FF X Final Fantasy X copia/incolla?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
comunque tribal, tornando seri, visto che alla fine si è risolto tutto con il solito de gustibus?
mah, se un gioco copia l'80% da un altro pur non riuscendone ad eguagliare in toto i pregi, anzi apportando dei difetti, non vedo perchè si debba stare a sindacare davanti a fatti palesi. Onestamente mi sembra assurdo.

Per rispondere invece a Epy:

it-are-a-fact.jpg
 

Tribal

Member
comunque tribal, tornando seri, visto che alla fine si è risolto tutto con il solito de gustibus?
mah, se un gioco copia l'80% da un altro pur non riuscendone ad eguagliare in toto i pregi, anzi apportando dei difetti, non vedo perchè si debba stare a sindacare davanti a fatti palesi. Onestamente mi sembra assurdo.
la cosa palese è solo che è stato copiato,poi che ciò è stato fatto in peggio o in meglio,cioè se la "copia" è migliore o peggiore dell'"originale" questo dipende dai gusti,appunto come dicevi;è semplicemente questo che sto dicendo da circa 3 pagine ma evidentemente qualcuno vuole farmi passare per un troll.Che tristezza...

ps:cmq il topic verrà chiuso grazie a te e ad epyon,è solo questione di tempo.Siete contenti adesso? :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
chiuso? ma se hanno chiuso l'Innominabile dopo 1600 pagine di insulti e flame, cosa vuoi che sia questo thread? :D

Comunque ragazzo mio, ti ripeto che se una persona apre questo tipo di topic e si pone in un certo modo, i sentimenti e le emozioni personali debbano essere messi da parte, sennò l'obiettività e il giudizio vanno a donnine :D

PS. Esatto francè, il succo del topic è più o meno quello :D
 

Tribal

Member
chiuso? ma se hanno chiuso l'Innominabile dopo 1600 pagine di insulti e flame, cosa vuoi che sia questo thread? :D
Innominabile? di cosa si tratta?:D
Comunque ragazzo mio, ti ripeto che se una persona apre questo tipo di topic e si pone in un certo modo, i sentimenti e le emozioni personali debbano essere messi da parte, sennò l'obiettività e il giudizio vanno a donnine :D
Premesso che non si è MAI completamente obiettivi,il giudizio viene dato SULLA BASE dei sentimenti e delle emozioni provate.:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vedo che si continua a parlare di pareri, brutte e belle copie e quant'altro -__-

il topic esiste come punto di riferimento per coloro che vogliono parlare solo ed esclusivamente delle similitudini fra i due giochi, solo questo e nulla più, è cosi difficile capire questo? /: se si vuol continuare ad eleggere un vincitore fra i due, che sia soggettivo o meno, che sia su basi soggettive o meno, che sia con confronti logici, aprioristicamente emozionali e tutto il resto, avete sbagliato topic
 

Epyon

Did I ever exist?
vedo che si continua a parlare di pareri, brutte e belle copie e quant'altro -__-

il topic esiste come punto di riferimento per coloro che vogliono parlare solo ed esclusivamente delle similitudini fra i due giochi, solo questo e nulla più, è cosi difficile capire questo? /: se si vuol continuare ad eleggere un vincitore fra i due, che sia soggettivo o meno, che sia su basi soggettive o meno, che sia con confronti logici, aprioristicamente emozionali e tutto il resto, avete sbagliato topic

Parafrasando Togawa:

Le emozioni! Perché nessuno pensa alle emozioni!
________\________
imgresn.jpg
 

Leon90...

Active Member
volevi scrivere ambientazioni vero?

comunque boh, sarò strano io ma quando gioco vado dritto al punto successivo senza soffermarmi sulle ambientazioni

Si, quelle...;_;...

oltretutto capolavoro e ff x nella stessa frase non ci possono stare...

No, possono starci per qualcuno. Ma si è OT.

Ma infatti ff10 è esattamente una versione diversa della stessa storia,essendosi i produttori di grandia 2 e di ff10 messi d'accordo per sfornare due giochi quasi uguali.Ne è la prova che non ci sono state cause di plagio e il fatto che grandia 3 è stato pubblicizzato da square.Sebbene non si sa di chi è stata per prima l'idea,hanno lavorato a partire da una base(cioè la trama)comune,indi per cui non si può dire che sono opere diverse ed estranee tra loro,ergo il mio esempio su batman prende senso.
E comunque anche a prescindere da tutto questo quel discorso era per far capire solo una cosa e cioè questa:"è stato copiato?" "Quindi??????????" :confused:

Quindi asserisci alla quarta ipotesi?...I See...

argomentate? XDDDDD
siete solo fortunati che il guinzaglio si sia allentato, un tempo troll cosi palesi sarebbero stati bannati dopo nemmeno una settimana

Beh, se anche fosse ci cascate pure voi nel ban, o erro?...con commenti simili...

comunque tribal, tornando seri, visto che alla fine si è risolto tutto con il solito de gustibus?
mah, se un gioco copia l'80% da un altro pur non riuscendone ad eguagliare in toto i pregi, anzi apportando dei difetti, non vedo perchè si debba stare a sindacare davanti a fatti palesi. Onestamente mi sembra assurdo.

E se per qualcuno il tuo 80% fosse un 30%?

Sempre per quel qualcuno potrebbe essere anche interessato ad altre similitudini, ossia il restante 70%.

P.S: Noto che ancora non si è rinsaviti dall'andare OT.
 

balthier88

lo zio ferra
Noto che ancora invece si ostina a dire che non è vera questa cosa,madonna era dai tempi del mitico 3d che non si leggevano cose simili
 

Tribal

Member
Parafrasando Togawa:

Le emozioni! Perché nessuno pensa alle emozioni!
________\________
imgresn.jpg
Una domanda da un miliardo di dollari,ironica o no che sia.:D
Anche se io la risposta credo di averla:alcune persone PER NATURA non sono tristemente in grado di emozionarsi più di tanto,e la cosa ancora più triste e che non è nemmeno colpa loro,essendo madre natura ad averli fatti nascere con tali caratteristiche.:)
Fine OT.
 

Leon90...

Active Member
Noto che ancora invece si ostina a dire che non è vera questa cosa,madonna era dai tempi del mitico 3d che non si leggevano cose simili

...:confused:
Chi è che si ostina a dire che non è vera questa cosa? E cos'è questa cosa?

Se ti riferisci al fatto che le trame siano molto simili ti do ragione, non avendo voce in capitolo e fidandomi della vostra parola.
 
Top