FF X Final Fantasy X copia/incolla?

balthier88

lo zio ferra
e perchè no scs??? puoi benissimo ordinarlo senza la carne e prendere solo l'insala pomodori e cipolle.. chi lo vieta????
piuttosto trova paragoni seri.

ma il kebab vegetariano fa cagare, ho espresso bene il concetto? un gioco con trama, pg e sistema di sviluppo deficitari non è un capolavoro
 

Tribal

Member
Nel leggere alcuni commenti non so se ridere o piangere...nel dubbio rido con le lacrime agli occhi.Non pensavo si potessero raggiungere livelli cosi bassi ma vabbè
Nel dubbio puoi argomentare.E se i livelli sono cosi bassi non dovresti avere problemi a superarli.Se non lo fai o non ci riesci evidentemente non ne sei capace.Di conseguenza il livello è alto e a dire le sronzate non sono io.Infatti:
quello che ha detto una stronzata sei te secondo me, un conto è considerare un remake o una versione diversa della stessa storia, e giudicare il tutto partendo da questo, ossia dicendo "com'è in confronto all'altra versione" un altro conto è partire col presupposto di giocare due opere diverse e trovarsi di fronte a due opere con la trama quasi uguale, questa è una sorpresa negativa
Ma infatti ff10 è esattamente una versione diversa della stessa storia,essendosi i produttori di grandia 2 e di ff10 messi d'accordo per sfornare due giochi quasi uguali.Ne è la prova che non ci sono state cause di plagio e il fatto che grandia 3 è stato pubblicizzato da square.Sebbene non si sa di chi è stata per prima l'idea,hanno lavorato a partire da una base(cioè la trama)comune,indi per cui non si può dire che sono opere diverse ed estranee tra loro,ergo il mio esempio su batman prende senso.
E comunque anche a prescindere da tutto questo quel discorso era per far capire solo una cosa e cioè questa:"è stato copiato?" "Quindi??????????" :confused:
 

ColdEvil

Member
@Tribal: MA LOL tu dici agli altri di argomentare quando sei il primo a non farlo...non ci sono piu i troll di una volta.Io non argomento perchè non ho giocato a grandia 2 ed almeno ho la decenza o i neuroni ancora funzionanti di non accampare scuse assurde come qualcun altro...eh ma le emozioni dove le mettiamo?!


P.s. Rivoglio cicciopasticcio
 

Tribal

Member
@Tribal: tu dici agli altri di argomentare quando sei il primo a non farlo...non ci sono piu i troll di una volta.Io non argomento perchè non ho giocato a grandia 2 ed almeno ho la decenza o i neuroni ancora funzionanti di non accampare scuse assurde come qualcun altro...eh ma le emozioni dove le mettiamo?!
Io non sono un troll,infatti ho solo voluto puntualizzare una cosa.Tutto qui.Poi sei te che hai gettato altra carne al fuoco con commenti non solo off topic ma anche indirettamente offensivi,del tipo "devo piangere",ecc.E questo perdonami ma non è un comportamento da troll?:rolleyes:
Poi anche io non ho giocato a grandia 2,e con questo?
la puntualizzazione da me fatta non richiedeva necessariamente la conoscenza completa del gioco.
 

teo9

Alpha and Omega
Ma infatti ff10 è esattamente una versione diversa della stessa storia,essendosi i produttori di grandia 2 e di ff10 messi d'accordo per sfornare due giochi quasi uguali.Ne è la prova che non ci sono state cause di plagio e il fatto che grandia 3 è stato pubblicizzato da square.Sebbene non si sa di chi è stata per prima l'idea,hanno lavorato a partire da una base(cioè la trama)comune,indi per cui non si può dire che sono opere diverse ed estranee tra loro,ergo il mio esempio su batman prende senso.
E comunque anche a prescindere da tutto questo quel discorso era per far capire solo una cosa e cioè questa:"è stato copiato?" "Quindi??????????" :confused:

YOU CANNOT BE SERIOUS! [cit.]

w la coerenza comunque, adesso lo ammetti che sono due giochi copia quando ho dimostrato che il fatto di preferire FFX per le ambientazioni o per qualcosa a prescindere è una stronzata

P.s. Rivoglio cicciopasticcio

siamo in due D= oppure voglio anche un'altra canzone sull'impotenza
 

Tribal

Member
w la coerenza comunque, adesso lo ammetti che sono due giochi copia quando ho dimostrato che il fatto di preferire FFX per le ambientazioni o per qualcosa a prescindere è una stronzata
teo perdonami:
1)non ho mai detto che ffx non è un copia/incolla bensì ho detto che ffx non è una "brutta copia".Sono due cose BEN diverse sai?
Di conseguenza sono sempre stato coerente.
2)non preferisco ff10 SOLO per le ambientazioni ma per il suo complesso.E poi non è colpa mia se PER TE le ambientazioni rappresentano un aspetto pressocche irrilevante a cui dai poco conto.
 

Tribal

Member
ma è la brutta copia
copia: si,a sentire voi probabilmente è così.
brutta: no,il giudizio è soggettivo.

e la veridicità della prima definizione non fa si automaticamente che sia vera anche la seconda.Questo è ciò che sostanzialmente sto andando dicendo ma che nessuno pare comprendere viste le risposte.
 

balthier88

lo zio ferra
copia: si,a sentire voi probabilmente è così.
brutta: no,il giudizio è soggettivo.

e la veridicità della prima definizione non fa si automaticamente che sia vera anche la seconda.Questo è ciò che sostanzialmente sto andando dicendo ma che nessuno pare comprendere viste le risposte.


era una trollata, però è ovvio che io personalmente considero un gioco con migliore storia e migliori personaggi e soprattutto il bs di dio migliore dell'altro
 

teo9

Alpha and Omega
scusa ma a questo punto è inutile continuare a discutere, dato che reputi ffx migliore a prescindere ma non hai giocato a grandia 2, quindi se io ti chiedessi "perchè preferisci ffx?" non sapresti rispondere su un confronto tra giochi
 

balthier88

lo zio ferra
scusa ma a questo punto è inutile continuare a discutere, dato che reputi ffx migliore a prescindere ma non hai giocato a grandia 2, quindi se io ti chiedessi "perchè preferisci ffx?" non sapresti rispondere su un confronto tra giochi

si giocherebbe la carta della fonte, stai attento!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
LOL-I-TROLL-YOU.png
 

Tribal

Member
scusa ma a questo punto è inutile continuare a discutere, dato che reputi ffx migliore a prescindere ma non hai giocato a grandia 2, quindi se io ti chiedessi "perchè preferisci ffx?" non sapresti rispondere su un confronto tra giochi
lo preferisco perchè dopo averlo finito mi ha fatto eiaculare.
A parte gli scherzi ci sono cose e domande nella vita a cui uno può dare una risposta senza andarci a sbattere la testa,cose che già si sanno a prescindere,alcune cose si possono cioè STIMARE con una buona dose di certezza.
Prendendo ad esempio un capolavoro ineguagliato e condiviso(almeno questo) da tutti,cioè Metal gear solid.Se uno mi verrebbe a dire che è una BRUTTA copia di un altro gioco,mi permetti di storcere il naso e dire chisse ne frega anche se è una copia tanto già so a prescindere che non può essere più brutto di un eventuale "originale" perchè mi ha regalato emozioni fortissime e intensissime?

ps:molti potranno dirmi mgs è un conto e ff10 è un altro ma SOGGETTIVAMENTE quindi per me sono giochi quasi alla pari.

2ps:mad:ex soldier,se non l'hai capito il troll sei tu che posti queste minchiate e non io(noi) che argomentiamo.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
argomentate? XDDDDD
siete solo fortunati che il guinzaglio si sia allentato, un tempo troll cosi palesi sarebbero stati bannati dopo nemmeno una settimana
 
Top