FF X Final Fantasy X copia/incolla?

tary4

Member
innanzitutto io non giudico un gioco perchè è famoso o meno.. però se un gioco è bello è bello... non c'è bisogno che sia sponsorizzato da square konami ecc... se il gioco attira alla gente si fa breccia da sola.. e questo visto che la mia ignoranza non ha limiti con grandia 2 non è uscito... se voi vedete i miei giochi c'è di tutto e di piu.. ma pero che non sono per niente conosciuti...quindi non giustifichiamo il fatto che è un final fantasy allora è oro colato, se volete la verità il XII non mi è piaciuto un gran che.
quindi puo anche darsi che abbiano preso spunto... e fin qui si puo dire che ci sta... ma venire a dirmi che l'hanno copiato no.. per niente... come ho gia detto prima tutti i personaggi di FF X hanno una loro storia precedente a quella che si gioca nel game raccontata... e questo amplifica ulteriormente l'approccio che si ha con i personaggi... ma se uno mi viene e mi spunta dalla foresta e si unisce al party senza avere sue nozioni che razza di ragionamento è?? allora prendiamo un party a muzzo giusto per finire il gioco no???XD
comunque appena finiscono di tradurlo io lo scarico e ci gioco e do un mio giudizio personale, ovviamente piu oggettivo possibile..:)
 

Leon90...

Active Member
ma cristo dio...non è la trama che è simile...è tutto uguale <_<

Se è uguale tutto come dici (ma concedimi il beneficio del dubbio con questo assolutismo) mettimi qualche esempio che discerne dalla trama.

Cioè c'è un Bosco di Macalania anche lì?...c'è la stessa canzone o motivo simile o uguale ripetuto di...per esempio...To Zanarkand?
 

tary4

Member
Se è uguale tutto come dici (ma concedimi il beneficio del dubbio con questo assolutismo) mettimi qualche esempio che discerne dalla trama.

Cioè c'è un Bosco di Macalania anche lì?...c'è la stessa canzone o motivo simile o uguale ripetuto di...per esempio...To Zanarkand?

hahahaha... ma questo povero tapino di auron:ffx02: non sono riuscito ad associarlo a nessuno..XD...
 

balthier88

lo zio ferra
Se è uguale tutto come dici (ma concedimi il beneficio del dubbio con questo assolutismo) mettimi qualche esempio che discerne dalla trama.

Cioè c'è un Bosco di Macalania anche lì?...c'è la stessa canzone o motivo simile o uguale ripetuto di...per esempio...To Zanarkand?

ti sembra che i luoghi e le canzoni siano TRAMA,PG E RAPPORTI TRA DI ESSI? ma abbiamo scritto in arabo?
 

Leon90...

Active Member
Perchè dovreste scrivere arabo?
Ho capito quello che avete scritto, ma quello che interessava a me era oltre a quello (oltre la trama)...le somiglianze fin dove arrivano.

Mi ripeto (ma è solo un esempio): C'è un Bosco di Macalania anche lì?

Ci sono colonne sonore o altro simili/e/o identici?
 

balthier88

lo zio ferra
Perchè dovreste scrivere arabo?
Ho capito quello che avete scritto, ma quello che interessava a me era oltre a quello (oltre la trama)...le somiglianze fin dove arrivano.

Mi ripeto (ma è solo un esempio): C'è un Bosco di Macalania anche lì?

Ci sono colonne sonore o altro simili/e/o identici?

non mi ricordo sinceramente i luoghi, però una "bevelle" me la ricordo bene

me lo devo rigiocare
 

<(dany)>

Wigga
Ma tu, Leon, sai solo dire ambientazioni e colonna sonora? Non sai dire altro?
Ve lo stanno dicendo in tutti i modi possibili. Non continuate a fare i fanboy cagosi e ascoltate ciò che vi dicono gli esperti. E se non ci credete, prendetevi il benedettissimo Grandia II e ve lo giocate.
 

Level MD

The Secret Darkness
Ci son cascato come un cojone, mi ha fregato il retro del porta cd dove c'è scritto tutto in italiano, pazienza meglio un gioco in inglese che in italiano tradotto male

pensa che il mio è in inglese ( fin lì tutto ok ), con la custodia in italiano e il libretto in tedesco :beklegyu: ( va beh l'ho pagato 5 euro )
 

balthier88

lo zio ferra
Ma tu, Leon, sai solo dire ambientazioni e colonna sonora? Non sai dire altro?
Ve lo stanno dicendo in tutti i modi possibili. Non continuate a fare i fanboy cagosi e ascoltate ciò che vi dicono gli esperti. E se non ci credete, prendetevi il benedettissimo Grandia II e ve lo giocate.

pensa che una mia amica mi ha detto che i 3 step up non sono uguali, perchè a parte la trama uguale i protagonisti cambiano :D
 

Togawa

Not Available
Ma tu, Leon, sai solo dire ambientazioni e colonna sonora? Non sai dire altro?
Le ambientazioni! Perché nessuno pensa alle ambientazioni!
________\________
imgresn.jpg
 

teo9

Alpha and Omega
dai come fate a non apprezzare quest'ambientazione? c'è anche tidus che è così bello che sembra vero0o0o0o0o0o0!!!!!!!!!1111!!!!111 <3333333333333

1189888082_f.jpg
 

Tribal

Member
Ma tu, Leon, sai solo dire ambientazioni e colonna sonora? Non sai dire altro?
Ve lo stanno dicendo in tutti i modi possibili. Non continuate a fare i fanboy cagosi e ascoltate ciò che vi dicono gli esperti. E se non ci credete, prendetevi il benedettissimo Grandia II e ve lo giocate.
Prestamelo perchè non ho nessuna intenzione di spendere soldi per questo gioco.Scherzo dai prima o poi lo giocherò.:) E comunque Leon90 vi sta solo spiegando umilmente che non è solo la trama a fare un gioco ma contano in maniera importantissima anche i due aspetti sopra citati,e voi state evitando la sua domanda.Va bene che la trama è copiata e quindi non ci possiamo esprimere ma non c'è bisogno di giocare Grandia 2 per capire che le musiche e le ambientazioni sono assolutamente diverse.
Le ambientazioni! Perché nessuno pensa alle ambientazioni!​

Tu è gia due volte che te ne esci con queste "toccata e fuga",per citare una tecnica di ff9 :D
Un consiglio:ARGOMENTA.​
 

balthier88

lo zio ferra
e sti cazzi se erano uguali pure le ambientazioni si capiva troppo...aspetta però! fammici pensare! nella piana della bonaccia c'è un crepaccio causato dalla battaglia contro sin...e in grandia 2 il mondo intero è diviso da un crepaccio causato dalla battaglia contro valmar...


OMG!!
 
Top