FF X Final Fantasy X copia/incolla?

Adeno

Member
Ahahaahah che minchiata! FFX sta a Grandia 2 come Crash Bandicoot sta a Resident Evil! Bisogna essere spropositatamente nerd per pensare un'assurdità del genere!
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ahahaahah che minchiata! FFX sta a Grandia 2 come Crash Bandicoot sta a Resident Evil! Bisogna essere spropositatamente nerd per pensare un'assurdità del genere!

Se mi permetti una domandina legittima: li hai giocati tutti e due??

594f69b4-8d6b-4a20-9c8a-f30509fae65e.jpg
 

Adeno

Member
Se mi permetti una domandina legittima: li hai giocati tutti e due??

Ovvio. Svariate volte entrambi, giocati e finiti... e a tal proposito non vedo quale geniale metodo di ragionamento possa portare a questa brillante conclusione, che mi sembra tanto la regina di tutte le minchiate!

l sacerdote Mika è un non trapassato e progetta insieme a Seymur di distruggere Spira

Hai giocato davvero a FFX o te lo sei fatto raccontare da qualcuno che non ci gioca da 10 anni?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Se pensi che io volessi creare flame ti stai sbagliando di grosso io ammetto di non aver giocato a Grandia II e volevo solo accertarmi che quello che stessi dicendo fosse almeno fondato, visto che ho ricordi di gente che spalava sterco di cavallo su Grandia senza averne mai sentito parlare, se vuoi avere una discussione con gente più competente di me e che penso sia anche felice di contaddirti etc... se vuoi li contatto.

P.s.: Si ci ho giocato a FFX l'ho anche finito due volte solo che ora ho il disco rigato e si blocca sempre al filmato dopo la battaglia con Efrey quindi si son 4 anni e passa che non posso rivedermi la storia giocandolo.
 

Adeno

Member
P.s.: Si ci ho giocato a FFX l'ho anche finito due volte solo che ora ho il disco rigato e si blocca sempre al filmato dopo la battaglia con Efrey quindi si son 4 anni e passa che non posso rivedermi la storia giocandolo.
No ma quella frase non si riferiva a te, il "Quote" era di un altro utente.

visto che ho ricordi di gente che spalava sterco di cavallo su Grandia senza averne mai sentito parlare
Capita anche con FFX visto che vedo gente criticare parti della storia che nemmeno esistono!

se vuoi avere una discussione con gente più competente di me e che penso sia anche felice di contaddirti etc... se vuoi li contatto.
Ma chiamali pure... non è che serva a molto. Anche ripetuta da 100 persone resta una minchiata.
 

balthier88

lo zio ferra
Ovvio. Svariate volte entrambi, giocati e finiti... e a tal proposito non vedo quale geniale metodo di ragionamento possa portare a questa brillante conclusione, che mi sembra tanto la regina di tutte le minchiate!
Hai giocato davvero a FFX o te lo sei fatto raccontare da qualcuno che non ci gioca da 10 anni?

ok, hai giocato a grandia 2 sulla piattaforma youtube, stranamente chi li ha giocati entrambi mi da abbastanza ragione, ovviamente da una persona con seymour in avatar non mi aspetto un cervello o anche un minimo di obiettività, hai per lo meno letto il primo post o la discussione?
 

Adeno

Member
ok, hai giocato a grandia 2 sulla piattaforma youtube
L'unica risposta che merita un'affermazione del genere è un rutto di almeno 6 minuti!

ovviamente da una persona con seymour in avatar non mi aspetto un cervello o anche un minimo di obiettività
Ovviamente da qualcuno (non dico persona perchè ho i miei dubbi) che giudica il suo interlocutore dall'avatar che possiede non mi aspetto un minimo di conversazione intelligente. Quindi visto e considerato che sei un minus habens lascia questa conversazione ai grandi.

stranamente chi li ha giocati entrambi mi da abbastanza ragione
Ti danno ragione come si fa con i mentecatti, per compatirli.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
ok, hai giocato a grandia 2 sulla piattaforma youtube, stranamente chi li ha giocati entrambi mi da abbastanza ragione, ovviamente da una persona con seymour in avatar non mi aspetto un cervello o anche un minimo di obiettività, hai per lo meno letto il primo post o la discussione?

L'unica risposta che merita un'affermazione del genere è un rutto di almeno 6 minuti!


Ovviamente da qualcuno (non dico persona perchè ho i miei dubbi) che giudica il suo interlocutore dall'avatar che possiede non mi aspetto un minimo di conversazione intelligente. Quindi visto e considerato che sei un minus habens lascia questa conversazione ai grandi.


Ti danno ragione come si fa con i mentecatti, per compatirli.
Popcorn-11-Eddie-Griffin.gif


con tutto il rispetto Adeno, ma che ti sei fumato?

Per mancanza di voglia quoto Level, Zio ed ex:
ci sono parecchi aspetti che vanno oltre l'ispirazione

citandone qualcuno...


- analogo tema sulla religione e significato
- in entrambi c'è un sistema ecclesiastico
- Elena intraprende un viaggio con Ryudo Guardia del corpo ( modello guardiani FFX )
- discorsi al falò XD ( va beh questa era evitabile )
- canto del popolo di fronte a Valmar ( stile Sin -.- )
- Yuna è identica ad una parte di Elena ( parte perché Elena è più caratterizzata )
- volontà di sacrificarsi di Elena
- Kimhari = Mareg + blu XD ( anche qui è un insulto di caratterizzazione in paragone a Mareg )
- alla fine Elena si da al canto per il popolo ( pensa alle scene della piana dei lampi di FFX2 con le stesse identiche motivazioni )
- Elena - Ryudo senza scena della fonte... ce n'è una in cui salgono su un pilone XD




non è uguale, difatti Grandia II è palesemente migliore ... ma se hai giocato entrambi vedi quante analogie ci sono, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa che sul momento non mi viene in mente dica pure

detto questo uno potrebbe dire "eh va bhe... normale che un opera possa avere analogie anche evidenti con altro che l'ha preceduto" però la cosa puzza in quanto Grandia II è uscito su Dreamcast l'anno prima di FFX e quindi aveva un target diverso di console... quando di Grandia II ci fu il porting Ps2 ormai l'avevano già spoilerato

dai non può essere un caso che escano due giochi così simili come tema e con diverse similitudini strutturali e di eventi, e lo dico dicendo anche che FFX mi piacque ma una volta fatto Grandia II ho capito che i lati positivi di uno erano presenti pari pari nell'altro e ciò che rimaneva di FFX era per me veramente poca roba
Quote:
Originariamente inviata da balthier88
più o meno hai citato tutto...tranne la cosa più importante



-il rapporto melfice-ryudo identico a tidus-jeckt
-il tema religioso non è solo in comune...ma la trama si evolve nello stesso modo! addirittura gli stessi colpi di scena!


Quote:
Originariamente inviata da Ex-Soldier


Melfice che viene posseduto da Valmar dopo averlo assorbito dalla fidanzata per fermarlo e che dopo essere diventato malvagio viene ucciso dal buon Ryudo



Inoltre i personaggi di Grandia II sono anni luce migliori rispetto a quelli del X...senza offesa ma per affermare che FFX sia il migliore rpg in circolazione bisogna averne giocati proprio una manciata eh

Converrai con me che entrambi i titoli hanno molto in comune, di sicuro più di Crash Bandicoot e Resident Evil :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se proprio dovete continuare questa discussione cercate di farlo civilmente e con una bella manciata di rispetto reciproco e delle altrui opinioni, grazie
 

balthier88

lo zio ferra
L'unica risposta che merita un'affermazione del genere è un rutto di almeno 6 minuti!


Ovviamente da qualcuno (non dico persona perchè ho i miei dubbi) che giudica il suo interlocutore dall'avatar che possiede non mi aspetto un minimo di conversazione intelligente. Quindi visto e considerato che sei un minus habens lascia questa conversazione ai grandi.


Ti danno ragione come si fa con i mentecatti, per compatirli.

hai per lo meno provato a leggere la discussione qui o su gamesource? mi sa di no, ma d'altronde ripeto, parlare con un fanboy è come pulirsi il **** senza carta, ho scritto tante di quelle volte le mie ragioni che mi viene anche da sboccare al solo pensare di rifarlo...giocato grandia 2, certo certo...

leggiti questo va, fa schifo ma per lo meno è un pò più curato

http://insertdiscnow.wordpress.com/2011/11/02/final-fantasy-x-carino-come-copia-incolla-d/
 
Top