Completato al 93%, con patti a 98% (la missione secondaria di Zodiark mi ha scocciato troppo).
Party al livello 55 circa, con Vaan verso il 57.
63 ore o giù di lì: una cosa atroce. Un'esperienza comunque simpatica e coinvolgente, con qualche errore da rivedere: il fatto che a volte i membri del party si bloccassero perché ce n'era uno davanti a loro non arrivassero a destinazione è abbastanza sconvolgente e da nevrosi. Stessa cosa per gli attacci spesso compiuti con qualche secondo di ritardo che può essere assolutamente fatale. Comunque si riprende moltissimo dopo la prima metà perché ti rendi conto che non è un videogioco facile, anzi, penso di aver fatto più Game Over a FF XII Revenant Wings che in tutta la mia vita. Expare e fare le missioni secondarie però è molto gratificante e non ti annoia mai: d'altra parte se ho concluso il tutto al 93% un motivo ci sarà. E sapete bene che io non vado mai alla ricerca della perfezione
Mi ha preso due settimane comunque eh. 60 ore è davvero un quantitativo incredibile.
Ah non ho parlato della trama, ma penso sia incredibilmente superfluo visto che è come se non ci fosse. Il gioco si spulcia benissimo anche senza capire che cavolo stai facendo e perché ti trovi a combattere col boss finale: ho capito solo che Penelo era una pessima cuoca, ma dopo aver trovato delle uova di tartaruga è diventata lo chef preferito dall'aeronave.