FF XII Final Fantasy XII: Revenant Wings

balthier88

lo zio ferra
in pratica il gioco è un RTS e i vari esper sono le truppe, che a loro volta fanno capo a un leader (solitamente un personaggio principale) gli esper di livello 3 però ne è consentito solo uno alla volta e sono proprio quelli gia visti nel XII

Bahamut Zero

Dreamcaster
uhm, giusto, in effetti non l'ho spiegato da nessuna parte.

per Espers si intendono le creature che abitano il mondo dell'illusione, che si trova in una dimensione parallela. non sono solo i 13 espers visti in ff12. ci sono anche quelli, ovviamente, legati alla zodiac brave story, ma oltre a loro vediamo shiva (con tanto di parenti), ifrit e gli altri, ed inoltre sono "espers" (evidentemente di classe inferiore) quelli che consideriamo comunemente "mostri": piros, lamia, galkimasela.... sono tutti "espers", che ci aiuteranno durante le battaglie.

il party di battaglia è composto da massimo 5 personaggi - vaan, penelo eccetera - , ed ognuno di loro è alla guida di una truppa di max 5 espers, che il giocatore potrà selezionare scegliendoli dal ring of pacts. essi quindi sono invocati all'inizio della battaglia e si comportano come soldati del nostro esercito, anche se loro non hanno abilità particolari nè gambit impostabili ma solo una natura innata di personaggio fisico, magico o volante.

balthier88

lo zio ferra
esattamente, però puoi avere più di 5 mostri per party, però in ogni caso il numero massimo di esper è 25...comunque trovo sia un gioco fantastico e il continente di lemùres è fantastico! quando si viaggia con l'aeronave è magnifico da vedere...una gioia per gli occhi!

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Bahamut Zero ha detto:
uhm, giusto, in effetti non l'ho spiegato da nessuna parte.

per Espers si intendono le creature che abitano il mondo dell'illusione, che si trova in una dimensione parallela. non sono solo i 13 espers visti in ff12. ci sono anche quelli, ovviamente, legati alla zodiac brave story, ma oltre a loro vediamo shiva (con tanto di parenti), ifrit e gli altri, ed inoltre sono "espers" (evidentemente di classe inferiore) quelli che consideriamo comunemente "mostri": piros, lamia, galkimasela.... sono tutti "espers", che ci aiuteranno durante le battaglie.

il party di battaglia è composto da massimo 5 personaggi - vaan, penelo eccetera - , ed ognuno di loro è alla guida di una truppa di max 5 espers, che il giocatore potrà selezionare scegliendoli dal ring of pacts. essi quindi sono invocati all'inizio della battaglia e si comportano come soldati del nostro esercito, anche se loro non hanno abilità particolari nè gambit impostabili ma solo una natura innata di personaggio fisico, magico o volante.

Bellissimi questi Espers, veramente interessanti.....mi è bastato leggere queste poche righe per convincermi che sarà un capolavoro!!! :beklegyu: :beklegyu: :beklegyu: :beklegyu:

shaq95

Luigi delle Bicocche
Tidus4ever ha detto:
nn so se la sapete gia...ma la data di uscita ufficiale di FFXII:RW è il 15 febbraio 2008!!!!

speriamo bene....
Ciao Tidus4ever scusa l'ingoranza (kiedo xkè nn sn sicuro k esca solo x nintendo DS) ma ci sarà x Playstation 2.... no k nn sto nella pelle x questa ,si presagia fantastica, uscita(se nn c'è x playstation2 mi arrancio e mi compro quella nuova la 3)

SalvoXXX

FFOnline User
shaq95 ha detto:
Ciao Tidus4ever scusa l'ingoranza (kiedo xkè nn sn sicuro k esca solo x nintendo DS) ma ci sarà x Playstation 2.... no k nn sto nella pelle x questa ,si presagia fantastica, uscita(se nn c'è x playstation2 mi arrancio e mi compro quella nuova la 3)
No,mi pare esca solo per Nintendo DS. ^^

Kain

So say we all!
shaq95 ha detto:

FFXII RW è un'esclusiva Nintendo DS, figurati se la SE va a mettere multipiattaforma un FF :rolleyes: .

PS: evita di usare il linguaggio in stile SMS, grazie.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Francotiodio ha detto:
Basta con tutti questi final fantasy! Sono solo trovate commerciali che non hanno niente a che vedere con i giochi ufficiali.
Le risorse che hanno impiegato per fare questo sequel avrebbero potuto sfruttarle magari per riproporre FFXI su Ps2... anche se ormai sono passati troppi anni....
cmq speriamo valga la pena comprarlo...

peccato che FFXI sia nato su PS2... ma parlate sempre senza sapere le cose? Inoltre conosci il significato di spin-off? Mi spieghi come un prodotto simile potrebbe ledere alla saga originale visto che non ha niente a che vedere con essa?

lunanera

Red Wizard
ehi ragazzi ieri sono entrata in un negozio e cosa ho trovato? la versione americana di ffxii rw!!!
come mai una versione che è vendibile solo in america (era scritto anche sulla confezione) è giunta in italia?

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh se quel negozio non offre servizi di importing dall'estero credo semplicemente se ne siano fregati delle normative, non penso che i controlli della gdf siano all'ordine del giorno nel mercato dei vg (escludendo i canali di contraffazione, ovviamente)

lunanera

Red Wizard
non lo so se fanno importing dall'estero ma forse è probabile essendo un punto vendita di videogioci, telefonia, informatica, libri e articoli da regalo (non faccio il nome ovviamente)