FF XII Final fantasy XII

Hiide

Nuovo utente
Come mai vi accanite così tanto contro il dodicesimo capitolo?
Io lo trovo eccezionale.. ora non ci gioco più perchè l'ho finito e strafinito.. 312 ore giocate, ma non è questo il punto.

Forse con la fusione con una nuova softwarehouse sono cambiati degli elementi a voi cari?

Dal X al XII è cambiato principalmente il modo di combattimento, che a mio parere è molto più rapido di quella noia mortale dell'ATB..

Dopo aver finito il XII ho comprato per sfizio il X e cho giocato si e no mezzora. Sono stato mezz'ora ad aspettare che succedesse qualcosa, fino a quando mi sono reso conto che la telecamera era fissa, non si muoveva. Banale inoltre, l'opzione di poter sciegliere il nome del protagonista. Se un persoonaggio deve affermare le proprie caratteristiche, non può essergli cambiato un fattore così importante.

Ovviamente queste sono le mie opinioni, se ho offeso qualcuno (lol) è pregato di dirmelo.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Lol, ma c'è un'intera sezione su FF12, piena di topic in cui si fanno le tue stesse domande. Usa il tasto Cerca e ne trovi a bizzeffe :D

il principe

Active Member
Final Fantasy XII è stato criticato sopratutto per la trama poco convincente e per le licenze che hanno fatto diventare tutti i personaggi uguali. Per il resto è un capolavoro: grafica, ambientazioni, mostri, colonna sonora ecc..

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Dovresti confrontarlo con i capitoli ancora più vecchi rispetto al X...per capire al meglio perché..però come detto da Ex, usa il tasto search e troverai tantissime risposte ;)

ColdEvil

Member
Come mai vi accanite così tanto contro il dodicesimo capitolo?
Io lo trovo eccezionale.. ora non ci gioco più perchè l'ho finito e strafinito.. 312 ore giocate, ma non è questo il punto.

Forse con la fusione con una nuova softwarehouse sono cambiati degli elementi a voi cari?

Dal X al XII è cambiato principalmente il modo di combattimento, che a mio parere è molto più rapido di quella noia mortale dell'ATB..

Dopo aver finito il XII ho comprato per sfizio il X e cho giocato si e no mezzora. Sono stato mezz'ora ad aspettare che succedesse qualcosa, fino a quando mi sono reso conto che la telecamera era fissa, non si muoveva. Banale inoltre, l'opzione di poter sciegliere il nome del protagonista. Se un persoonaggio deve affermare le proprie caratteristiche, non può essergli cambiato un fattore così importante.

Ovviamente queste sono le mie opinioni, se ho offeso qualcuno (lol) è pregato di dirmelo.
Un altro con delle opinioni molto convincenti,FF X fa schifo perchè la telecamera è fissa e si puo cambiare nome al pg,infatti nella caratterizzazione il nome è la cosa piu importante,infatti i pg del 12 sono i piu caratterizzati della serie soprattutto Penelo e Vaan e Fran soprattutto per il loro nome (se non si era capito sono sarcastico)

Hiide

Nuovo utente
Un altro con delle opinioni molto convincenti,FF X fa schifo perchè la telecamera è fissa e si puo cambiare nome al pg,infatti nella caratterizzazione il nome è la cosa piu importante,infatti i pg del 12 sono i piu caratterizzati della serie soprattutto Penelo e Vaan e Fran soprattutto per il loro nome (se non si era capito sono sarcastico)

Questo lo chiami sarcasmo?
Le pause tra i tuoi discorsi sono più interessanti di quello che dici

Hiide

Nuovo utente
Spero tu stia scherzando, perchè se definisci Vaan, Penelo o Fran caratterizzati...devi averne giocati proprio pochi di rpg

Io non sto dicendo che i personaggi del dodicesimo capitolo sono caratterizzati, mi state mettendo parole che io non ho mai scritto/detto.
Sto parlando delle MIE opinioni sul X e se non siete d'accordo a me non mene può sbatte una sega.

Cloud_Darth

Active Member

Posso solo dirti che tutti gli elementi che reputi a favore di FFXII (telecamera che si muove, nomi dei pg non cambiabili e abolizione dell'ATB) a me han fatto assolutamente ca**re lol :D
Mi è capitata la stessa cosa tua al contrario ovvero: ho giocato a FFXII per una dozzina di ore e poi l'ho abbandonato, mentre FFX dopo averlo finito, l'ho pure re iniziato una seconda volta.

Hiide

Nuovo utente
Posso solo dirti che tutti gli elementi che reputi a favore di FFXII (telecamera che si muove, nomi dei pg non cambiabili e abolizione dell'ATB) a me han fatto assolutamente ca**re lol :D
Mi è capitata la stessa cosa tua al contrario ovvero: ho giocato a FFXII per una dozzina di ore e poi l'ho abbandonato, mentre FFX dopo averlo finito, l'ho pure re iniziato una seconda volta.

XD

A me l'atb non piace per la sua lentezza..
forse se avrei cominciato a seguire la saga a partire dal X ora avrei punti di vista diversi..

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Io non sto dicendo che i personaggi del dodicesimo capitolo sono caratterizzati, mi state mettendo parole che io non ho mai scritto/detto.
Sto parlando delle MIE opinioni sul X e se non siete d'accordo a me non mene può sbatte una sega.

Se tu scrivi proprio cosi in un discorso generale, senza estrapolare le parti, io che non sono nella tua testa come faccio a capire a cosa ti riferisci?
Tral'altro "me ne può sbattere una sega" dopo aver aperto una discussione in cui sentire opinioni altrui mi pare una bella contraddizione :D

XD

A me l'atb non piace per la sua lentezza..
forse se avrei cominciato a seguire la saga a partire dal X ora avrei punti di vista diversi..
Tra l'altro mi piacerebbe sapere a quale ATB ti riferisci, visto che FFX non utilizza l'ATB ma il sistema a turni :D

P.S. Ma spostare questo thread in apposita sezione no eh? :D

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Io credo che Final Fantasy XII sia uno dei migliori giochi mai realizzati, nonchè il mio primo Final Fantasy. Ci ho giocato e rigiocato, e non mi ha mai stancato. La trama è (a mio parere), anche se meno avvincente di altri Final Fantasy, comunque coinvolgente ed abbastanza articolata. Grafica che sfrutta appieno la PS2, e sistema di combattimento che a me è sembrato divertente e coinvolgente. Un suo difetto però è che ha dei personaggi come Vaan e Penelo che sembrano capitati lì per caso, e non centrano assolutamente niente con la trama...
Almeno, questo è quello che credo io...:D

Level MD

The Secret Darkness
Spero tu stia scherzando, perchè se definisci Vaan, Penelo o Fran caratterizzati...devi averne giocati proprio pochi di rpg

A giudicare dalle argomentazioni forse è il suo primo Jrpg... e quando ha messo le mani sull'X ormai il suo fanboismo verso il XII, che IMHO è uno dei peggiori lavori di Square, era già alle stelle :D

Odio ancor più Square Enix per aver creato fan di questo tipo :D