Prima cosa... Jrpg non vuol dire FF ma ciò da cui FF si sta allontanando sempre più, se la tua concezione di Jrpg si basa solo ed esclusivamente sui FF e quindi tutto va bene basta che abbia il marchio FF allora la colpa è della tua mancanza di cultura sul genere.
E questo chi lo dice. Mi devi dire quale capitolo della saga di final fantasy si sta allontanando dal genere. Per me, almeno fino al XII, sono tutti JRPG.
Poi questa mancanza di cultura sul genere non l'ho capita
Non dico di aver giocato a tutti i JRPG del mondo però io ho giocato anche ad altri videogiochi diversi dai Final Fantasy e quindi credo di avere un minimo di cultura sui jrpg
Level ha detto:
Se ti guarderai in giro vedrai che è tutt'altro che una moda ma la maggior parte di quelli che criticano sono proprio quelli che di Final Fantasy han vissuto mentre quelli a cui vanno bene le porcherie di mamma Square Enix sono i nuovi della serie, quelli a cui va bene tutto basta abbia il marchio FF e quelli un po più seri che semplicemente hanno gusti più vari e spaziano tranquillamente dai Jrpg ai Mmorpg e ai Gdr occidentali
Su questo potrai avere pure ragione; resta il fatto che questo topic mi da la prova che odiare la saga di Final Fantasy sta diventando una moda. Perchè non è possibile commentare un gioco e dire che fa schifo, che non ha un minimo di trama, che è solo grafica (non so se hai letto quello che ho evidenziato in rosso) senza averlo prima giocato e basandosi su dicerie o calunnie che girano su internet.
Un videogioco va giocato prima di essere giudicato. Anche se in una recensione ufficiale un gioco prende voto 1 su una scala di 10 io non posso mettermi a dire che un gioco fa schifo senza averlo giocato. Almeno io la penso cosi.
Sicuramente non è il tuo caso ma io credo che la maggior parte dei videogiocatori di ruolo non abbia un giudizio proprio e tenda più a seguire il giudizio della massa.
Per questo ho detto che odiare la saga di final fantasy sta diventando una moda.
Spero di non avervi annoiato