FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

morfeo

The dreamer
Hahahahah PSM gli ha dato 6 su 10 finalmente si sono svegliati e hanno capito! non capisco perchè al XII gli hanno dato dei voti eccelsi quando la storia è roba da elementari e i personaggi imbarazzanti! uhaha però si poteva esplorare almeno un po e allora il 10 su 10 se lo merita hahaha poveretti ormai sono tuti in bestia ve lo dico io! Questo ff è per i bambocci che guardano la grafica e il gamplay dello smazziatore folle ahaha ma tanto sono 10 anni che andiamo avanti così. Ragazzi final XIII è riuscito forse a superare in bruttezza il XII , non dico il X-II perchè è troppo forse... Che eresia!

Ehm.....non sò se hai letto la recensione di PSM (credo di no), ma quella recensione non è ufficiale ma è solo un commento personale di un recensore di PSM ha avuto l'occasione di giocarci; quindi non fare paragoni con la recensione di FFXII.

Per il resto.........no comment.

Comunque quoto con tutto quello che ha detto Jeegsephirot; non ho mai visto tante perle di saggezza in un unico commento.
 

Jp-X

The Judgment Day
mi stai facendo una domanda ridicola, i tempi sono cambiati ho una vita differente e più impegnativa rispetto a quella dello scolaretto che andava a scuola e usciva con gli amici a cazzeggiare. Il tempo è denaro adesso, è gia tanto se i giochi riesco a finirli una volta sola e basta.
Per risponderti cmq mediamente finivo un FF 2 volte, con eccezione di capitoli come il VII che avro finito 5-6 volte, ma c è da aggiungere anche che se avevo un nuovo gioco ogni 2-3 mesi era tanto, ora di giochi belli ne compro almeno 1 al mese, quindi non ho bisogno di rigiocarmi titoli per passare il tempo.

Ma dai Jeeg apparte la fascia protetta dai 8 ai 14/17 anni,penso che tutti vivono lavorando, vedendosi con la propria ragazza, ecc. ecc. ma penso che una passione rimane tale nel tempo se è qualcosa di vero, che mi stai dicendo che sei diventato un Casual Gamer per Lavoro? quindi non ti frega più na cippa dei giochi perché ne compri così tanti che nemmeno fai a tempo a finirli che ne cominci uno nuovo?...che cosa triste che mi dici...ma del resto si sa...il tempo è denaro!!

è un titolo story driven cribbio, sapete che cos è? Non puoi tornare indietro semplicemente perchè la storia non lo prevede.
Al massimo si potra tornare indietro a GranPulse per completare le quest dei Dark Monuments, se questo potra esserti di gradimento

La storia non prevederà di poter ritornare indietro ma la realtà di un mondo virtuale si, una volta non era questo Final Fantasy?...beh si...vedi...si ritorna indietro nella nostra realtà, si ritorna indietro in altri giochi, si ritorna indietro nei libri, nei film, ma in Final Fantasy XIII no!...beh meglio accontentarsi degli avanzi su mi va bene ritornare indietro a GranPulse.

i piedi, lo strumento piu bello realizzato in qualsiasi videogioco. Ci sono i Chocobo, ma servono solo per spostarsi nell immensa GranPulse

Sono d'accordo per i piedi, peccato ma io mi ricordavo mezzi che ti consentivano di andare in luoghi inesplorabili a piedi, ma cmq quello è il passato, siamo nel 2010 non ci serve più il passato come lezione, chiudiamoci nel soffitto di FF XIII sempre se ce l'ha LOL

quelle stesse evocazioni leggendarie che non servivano un tubo (con le dovute eccezioni)? Ho 6 evocazioni, legate ai personaggi perchè la trama lo vuole e lo giustifica. Che ti piaccia o meno, in questo gioco tutto è stato creato e sviluppato in funzione della trama.

Ma perché un'entità astratta che diventa una macchina o una moto sono evocazioni? ma allora ritorniamo ai super vestiti stile FF X-2..o lasciamogli solo attacchi e magie come i comuni giochi di ruolo...o meglio un Cesso con le ruote che camminando nel campo di battaglia prende e butta nello scarico i nemici...e poi giustamente...nel tempo libero che gli rimane fa la pubblicità occulta a Mister Muscolo Idraulico Gel xD


io vede il rispetto da parte di SE nell aver creato un bel jrpg, che cavolo mi interessa di come si chiama. FF per me non rappresenta nessun stereotipo di jrpg

Allora cambiamo nome pure al sito chiamiamolo JRPG Online Italia ***** ci frega mica deve essere per forza chiamato così...ne rappresenta uno stereotipo LOL

vale la pena per cosa? farti cambiare idea? non è mia intenzione. Non ho la presunzione di dettar legge con la mia parola, che vale quanto quella di chiunque qui dentro. In ogni caso son sempre ben disposto a rispondere

Idem...ma con molte patate direi XD

Parliamo di un jrpg, dove storia e gameplay (gli aspetti che ritengo essenziali in qualsiasi videogioco) sono la parte più curata. Siete troppo legati al nome e vi fate condizionare da inutili pregiudizi e non guardate i contenuti.
Sara per gli stessi motivi per cui titoli anche più belli di FF non vengono presi in considerazione semplicemente perchè "non sono FF".

E' vero peccato che molti giochi proprio perché non si chiamano FF forse non vengono presi in considerazione per la maggioranza degli utenti di questo forum, ma ora stavamo parlando del solito FF no di altro...

Comunque penso che fra Storia e GamePlay manchi il fattore Longevità a caratterizzare il valore di un JRPG...si perché chiudendo un gioco nella propria linearità e soprattutto chiudendo le porte a tutto quello che hai fatto nel cammino ne ha ben poca...infatti lo giocherai soltanto una volta, come fanno i Casual Gamers la scelta dopo sarà o lo colleziono e gli faccio prendere la polvere sullo scaffale oppure lo riporto a GameStop e me lo rifaccio valutare prendendo qualcosa di nuovo LOL


non è un gioco d azione in primis (si vede che qui dentro si parla tranquillamente senza sapere). Come ho detto sopra è un jrpg come tanti altri, non sta scritto da nessuna parte che i jrpg non debbano essere lineari, debbano avere milioni di segreti o una mappa da esplorare. Quanti jrpg hai giocato in vita tua oltre FF?

Tutti i Final Fantasy alla fine sono stati lineari se proprio vogliamo leggere fra le righe però cmq c'era sempre un certo rispetto per la libertà di gioco, tanto è vero che coesisteva la linearità della storia con l'esplorazione della maggior parte delle locazioni visitate nella storia...ma Final Fantasy non era una sorta di mondo virtuale una volta?

Ne ho giocati abbastanza, non solo JRPG, pure di sconosciuti, ma mai nel 2010 mi sarei aspettato un concetto di gioco così chiuso nella sua linearità, ma questo è il cambiamento necessario per attirare la massa, i casual gamers...

esistono giochi che sono stati pensati per non fare soldi? Dov è lo spirito e l anima di FF in giochi come Lost Odyssey o Blue Dragon i cui titoli di coda riportano i nomi di Sakaguchi e Uematsu?

No tutti i videogiochi sono pensati per fare soldi, ma è l'ultimo aspetto di un sviluppatore di norma, mentre in Square-Enix negli ultimi anni è l'obbiettivo number one, forse per questo sarà un gioco con una grandissima grafica, grande fisica, effetti, ma con una sostanza poco originale e mal sfruttata.

Di certo pure se avessero voluto Sakaguchi & Co. non potevano mica usare un marchio registrato S-E, e cmq Sakaguchi ha semplicemente voluto sperimentare nuove realtà...idee che ha sempre avuto ma che la Square-Enix non gli ha mai concesso di sviluppare, altrimenti non se ne sarebbe andato no?...

E' come se te a un pittore gli dicessi come svolgere la tecnica del suo lavoro per fare un ritratto...o no? Secondo te ci starebbe? Farebbe Un Buon Lavoro?

1 beh sarebbe un ******** LOL
2 no farebbe un dipinto mediocre xD

sistema di combattimento moderno? è un battle system basato sull ATB che diavolo c è di moderno? FFXIII rappresenta la perfetta fusione di ATB, Job System, da questo punto di vista non c è niente di meglio per un Fan di FF.

Appunto la mia era una presa per il ****. scusa l'espressione XD

la politica dei DLC non è stata di certo inventata da SE eh? il mercato è questo e in ogni caso il titolo stand alone è assolutamente valido

No non l'ha inventata S-E, ma di certo da quando che c'è stata la fusione e i vertici sono cambiati il loro scopo è stato solo quello di vendere no di fare giochi un pochino più originali di quelli che ci ha abituato a vedere Squaresoft, l'esempio fondamentale è FF X-2, uscito fresco di Fusione Square-Enix...un esperimento a detta loro? Mah.

una prova di che? ma hai capito che erano quelle immagini? hai capito che Yuna e Rikku erano solo i modelli poligonali di test usati nel gioco? hai idea di come cambi un gioco dal progetto originale? probabilmente no

Ma infatti sei te che non hai capito cosa intendevo...che motivo c'è di ripartire sempre dalle stesse basi (copia e incolla)? ricreane di nuove fin da subito no? io ste stronzate scusate ma non l'ho mai viste ai tempi della cara vecchia Squaresoft. Troppo semplice rispolverare robe vecchie e moddarle per l'occasione, forse è per questo che non c'è quel tocco di originalità in più..ma cmq è una mia opinione, ognuno ha il proprio libero albitrio.


non ti devi fidare di nessuno se non di te stesso. Sei libero di non comprarlo FF, cosi come tutti gli altri che non lo considerano all altezza.

Su questo hai completamente ragione infatti è il mio stesso modo di pensare, l'unica cosa che dico è che dopo questo macello di anni di attesa uno si dovrebbe aspettare di più invece stiamo alla stessa solfa...

Ma la verità è una sostanzialmente, siamo nel 2010, dopo tanti anni di lavoro hanno sviluppato quello che per molti di noi doveva essere il non plus ultra dei JRPG, invece di ampliare le proprie vedute le hanno ristrette per scelte di marketing, per creare un titolo compatibile a tutti, paura questa che ha portato il titolo a una certa linearità di gioco...rendendolo un gioco comune...

Ma da quando in qua FF è stato un gioco comune? è stato veramente uguale a tanti altri? oppure si differenziava per qualcosa?

Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole per carità, forse lo prenderò, ma già so che mi dovrò accontentare di un gioco capace di attirare si le masse...ma mediocre di contenuto...un gioco comune che una volta giocato andrà dimenticato...tutto qui.

Ognuno può dire la sua...io ho semplicemente detto la mia...

Grazie.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
io direi di aspettare di giocarlo per giudicare, ha delle mancanze della madonna ed è da stupidi non ammettere che ci sono, però sia osannarlo come dio, o dargli della ***** a prescindere è ridicolo in tutti e 2 i casi
certo,è vero anche questo.
ma quando vedi giapponesi che rivendono Final Fantasy XIII senza averlo nemmeno finito,qualcosa c'è che non va.
almeno secondo il mio pensiero.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
ma se ti fa schifo non comprarlo e basta. perchè devi scrivere tutte queste cagate? tienitele per te

è un forum, teoricamente esiste per scambiare opinioni, anche negative .-.

quante minchiate che ho letto stasera :asd:

Ecco, una delle poce cose sensate tralasciando il vecchio Jeegseph xD

ma ammettere che è un gioco mediocre vi fa rosicare talmente tanto?

Mica tutti se lo fan arrivare dal giappone, un gioco non è mediocre finché non lo provi e constati che è così.
Eh sì, non avevo ancora detto le mie ca**ate su questo thread. Bene.
Sul gioco in se non esprimo pareri fino a marzo, quando riuscirò a scroccarmi una ps3 con allegato il 13, spero. Comunque, da ciò che ho visto, sentito e quant'altro, potrebbe essere la volta buona che le invocazioni siano Utili.
E le musiche sono alcune delle migliori sentite da FFX.
 

Jp-X

The Judgment Day
certo,è vero anche questo.
ma quando vedi giapponesi che rivendono Final Fantasy XIII senza averlo nemmeno finito,qualcosa c'è che non va.
almeno secondo il mio pensiero.

Mica solo i giapponesi basta farsi un giro di blog e forum e molti di quelli che l'hanno preso di importazione qui in Italia lo stanno rivendendo...e questo mi preoccupa molto...
 

RED XIII

ScheissMessiah!
è un forum, teoricamente esiste per scambiare opinioni, anche negative .-.



Ecco, una delle poce cose sensate tralasciando il vecchio Jeegseph xD



Mica tutti se lo fan arrivare dal giappone, un gioco non è mediocre finché non lo provi e constati che è così.
Eh sì, non avevo ancora detto le mie ca**ate su questo thread. Bene.
Sul gioco in se non esprimo pareri fino a marzo, quando riuscirò a scroccarmi una ps3 con allegato il 13, spero. Comunque, da ciò che ho visto, sentito e quant'altro, potrebbe essere la volta buona che le invocazioni siano Utili.
E le musiche sono alcune delle migliori sentite da FFX.
leggi la seconda cosa che ho scritto.mi secca copiare e incollare.
 

LagunaLoire

Master SEED
Ahahahahah quante risate :D dai fai un altra battuta

Hahaah eccone un altro. Abbiamo un difensore di FF XII del X-2 e di tutta la bella compagnia della mondezza rifilata in sti 10 anni. Vai così che hai capito tutto di ff. Poi argomenta plz, cosa c'è che hai da dire su quello che ho scritto? FF XII non è pessimo?, il X-2 non è pessimo ? il XIII ti aspetti anche tu che sia SERIO? Hahaha spiega dai..!
 

LagunaLoire

Master SEED
La storia non prevederà di poter ritornare indietro ma la realtà di un mondo virtuale si, una volta non era questo Final Fantasy?...beh si...vedi...si ritorna indietro nella nostra realtà, si ritorna indietro in altri giochi, si ritorna indietro nei libri, nei film, ma in Final Fantasy XIII no!...beh meglio accontentarsi degli avanzi su mi va bene ritornare indietro a GranPulse.

Dio ti benedica XD una persona seria. Ma si..! non contestiamo un ff dove non si può nemmeno tornare indietro, dove non ci sono città,strade alternative, niente poesia.. è un nuovo ff e va bene così. Va di moda stroncare i ff di sti tempi. Viva ff action con le evocazioni dell lavatrice che scorreggia dove vai dritto e smazzi nel 2010 ma sii !
 

ColdEvil

Member
Visto che mi chiedo di argomentare

Final fantasy XIII lo volevano pure fare in cel chanding ahhaha(e i fan come Jeeg avrebbero detto: si una figata !!secondo me ci sta di brutto quello stile di grafica unita al combat con le pistole... haha mi viene da vomitare!)
Combattimento con le pistole...ti dicono niente Barret,Vincent,Squall,Seifer,Irvine,Laguna?

Per me un gioco dove vai dritto e smazzi si chiama action game di sto *****
Infatti nei vecchi FF non andavi dritto a smazziare vero?

Hahahahah PSM gli ha dato 6 su 10 finalmente si sono svegliati e hanno capito
Le riviste danno voti a ***** di cane,famitsu ha dato 40/40 a nintendogs

non capisco perchè al XII gli hanno dato dei voti eccelsi quando la storia è roba da elementari e i personaggi imbarazzanti! uhaha però si poteva esplorare almeno un po e allora il 10 su 10 se lo merita
Vedi sopra

Questo ff è per i bambocci che guardano la grafica e il gamplay dello smazziatore folle
Gli stessi bambocci che compravano FF8-9-10.Il gameplay smazziatore folle come lo definisci tu è l'ATB che cè in quasi tutti i FF

Ragazzi final XIII è riuscito forse a superare in bruttezza il XII , non dico il X-II perchè è troppo forse... Che eresia!
Ci hai giocato?Allora come fai a giudicare?
 

teo9

Alpha and Omega
Hahaah eccone un altro. Abbiamo un difensore di FF XII del X-2 e di tutta la bella compagnia della mondezza rifilata in sti 10 anni. Vai così che hai capito tutto di ff. Poi argomenta plz, cosa c'è che hai da dire su quello che ho scritto? FF XII non è pessimo?, il X-2 non è pessimo ? il XIII ti aspetti anche tu che sia SERIO? Hahaha spiega dai..!
Lo sappiamo benissimo che FF X-2 e XII sono stati due brutti capitoli, ma non è che per questo deve essere per forza brutto anche il 13 .-.

E non doppiopostare, edita i tuoi post


LagunaLoire ha detto:
Dio ti benedica XD una persona seria. Ma si..! non contestiamo un ff dove non si può nemmeno tornare indietro, dove non ci sono città,strade alternative, niente poesia.. è un nuovo ff e va bene così. Va di moda stroncare i ff di sti tempi. Viva ff action con le evocazioni dell lavatrice che scorreggia dove vai dritto e smazzi nel 2010 ma sii !

Come hanno già detto altri, devi provarlo prima di dire "stroncate sti ff"
__________________
 
Top