Varie Final Fantasy XIII l'ultimo capitolo della saga?

Kta

Member
Nn so se già lo sapete o se percaso già un'altro utente ha aperto un topic apposito, in questo caso mi scuso, cmq è fondata la voce che dice che Final Fantasy XIII sarà l'ultimo capitolo della saga? la square infatti sembra abbia detto che oramai sn accorto di idee e quindi cn Final Fantasy XIII si dovrebbe interrompere la saga (nn si sa se in maniera temporanea o no).
Spero di nn avervi fatto venire un colpo e cmq nn è fondata come notizia, però se fosse vero si potrebbero spiegare la creazione dei seguiti e dei prequel di Final Fantasy VII e di Final Fantasy X-2.
Questo mi porta a fare una riflessione, se tale notizia fosse vera allora se AC avesse successo(come si preavvisa abbia)la square si potrebbe concentrare su remake :) dei propri giochi nello stile di AC, magari di Final Fantasy VIII.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
credo che la cosa era oramai risaputa da tutti ma hai fatto bene a dedicargli un topic apposta. Effettivamente la square-enix ha dichiarato che il XIII capitolo sara il capitolo che chiudera la saga DEFINITIVAMENTE anche se da parte mia credo che con l avvento della PS3 ci sia la possibilita di vedere anche un XIV e perchè no in XV.... staremo a vedere.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me, a corto di idee non sono....
basta vedere come è ff12. una grande bastonata l'avranno
presa con sakaguchi e uematsu ke hanno lasciato la square...

cmq spero che la saga continui anche su ps3.
non vedo perchè concluderla, visto quanto vende,
sarebbe solo una perdita.

i remake non mi dispiacerebbero affatto! sopratutto di ff8!!
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Sinceramente a diffeenza di quello che dice il mio collega non ho ancora letto nulla che ufficializza da wada il fatto ff13 sarà l'ultimo e penso il conttrario.. naturalmente questo dipenderà dagli introiti del dodicesimo cpitolo.

Cmq per noi italiani parlare di ff13 è come parlare per primo piede su marte ^^
 

Finalcloud85

Nuovo utente
Si parlava già che il 12esimo sarebbe stato l'ultimo. Non credo proprio visto che è la fonte di guadagno principale della Square-Enix accanto a Dragon Quest. Final Vivrà in Eterno!
 

Finalcloud85

Nuovo utente
E comunque ricordatevi che già il PRIMO Final Fantasy doveva essere l'ultimo. Si chiama così appunto perchè era l'ultima Fantasia che la Square poteva permettersi prima di fallire...quindi...
 

yunie13

Nuovo utente
voglio il continuo di ffx2... hey sarebbe bello rivedere yuna... e tidus e i loro marmokki in una nuova avventura... magari che ne so cercando di resuscitare zanarkand... ke ne so Rikku avrebbe "SIMPATIZZATO" con Gippal,( li vedo bene insieme...) e paine... bho'... cmq... spero in un miracolo...
forse quando andro' in jappone mi travestiro' da chocobo e minaccero' di buttarmi da un palazzo a meno che non facciano ffx-3... e se ne facessero un film?
ah sarebbe bello vedere anke ff8 in film... come attore il cantante jappo Gackt, ho letto nel suo sito ufficiale italiano che hanno preso lui come modello per fare Squall si ff8, forse nn ci crederete ma e' cosi!

per yuna hanno preso come modello me! si sa...
 

Iluvathar

Nuovo utente
Se se Eterno...è un aggettivo che non calza bene a nulla...è vero che la Squaresoft aveva uno degli introiti maggiori in FF...ma con la fusione con la Enix...la SE ha un sacco di giochi che generano introiti,e FF nn è uno dei maggiori...
 

Gideon

Member
yunie13 ha detto:
voglio il continuo di ffx2... hey sarebbe bello rivedere yuna... e tidus e i loro marmokki in una nuova avventura... magari che ne so cercando di resuscitare zanarkand... ke ne so Rikku avrebbe "SIMPATIZZATO" con Gippal,( li vedo bene insieme...) e paine... bho'... cmq... spero in un miracolo...
forse quando andro' in jappone mi travestiro' da chocobo e minaccero' di buttarmi da un palazzo a meno che non facciano ffx-3... e se ne facessero un film?
ah sarebbe bello vedere anke ff8 in film... come attore il cantante jappo Gackt, ho letto nel suo sito ufficiale italiano che hanno preso lui come modello per fare Squall si ff8, forse nn ci crederete ma e' cosi!

per yuna hanno preso come modello me! si sa...

dai xke no? vengo ank'io e mi travesto da tomberry X°°°°D
 

Vincenth

DesignerEL sta tornando!
yunie13 ha detto:
voglio il continuo di ffx2... hey sarebbe bello rivedere yuna... e tidus e i loro marmokki in una nuova avventura... magari che ne so cercando di resuscitare zanarkand... ke ne so Rikku avrebbe "SIMPATIZZATO" con Gippal,( li vedo bene insieme...) e paine... bho'... cmq... spero in un miracolo...


SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top