Final Fantasy XIII

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Rikku

Member
Non ho sentito minimamente la mancanza di un antagonista principale, il che sarebbe stato l'ennesimo ripetersi di un ritornello noiosissimo. Applaudo questa scelta della Square.

Per quanto riguarda gli Esper, sì bellini, ma io non sono riuscito a capirne l'utilità vera in battaglia, ma forse la colpa è stata proprio mia, se qualcuno mi spiega come usarli mi fa una cortesia, io non li ho praticamente mai invocati...

Gli esper sono molto utili secondo me.
Prima di tutto appena gli evochi ti cuarano completamente il party. (quindi molto utili in situazioni critiche)
Poi... sotto la tua vita vedrai una barra chiamata "barra gestal",che si riempira man mano che attacchi i nemici. Intanto il tuo esper combatte utilizzando le stesse mosse che usava mentre lo catturavi. Premendo il cerchio (se non mi sbaglio,io uso XBOX e quindi premo X) attivi la modalita gestal che il tuo esper si trasforma in un veicolo o un animale che cavalchi. A questo punto vedrai un sotto menu con delle combo di tasti e a fianco un indicatore tipo quello della velocita delle automobili con un nuomero a fianco e una barra che si consuma col passare del tempo. Appena i numeri andranno a 0 l'esper scomparira. I numeri scendono di 1 appena finisce una barra o di altri numeri indicati a fianco del nome delle combo. Alla fine quando il punteggio sara bassissimo (1o2) potrai usare solamente la mossa finale che cava piu di tutte le altre combo. Dopo essa l'esper scompare. L'esper inoltre scomparira quando,non ancora in mod gestal,la sua barra arrivera a svuotarsi. Essa si svuota con il tempo ed ogni volta che l'esper subisce un danno. Mentre l'esper non è in mod gestal ti curera sempre e quando morirai usera una abilita che ti fara resciscitare ma in compenso essa sparira. Nel caso di
shiva
una attacchera e l'altra ti curera.
 

cloud 7

Member
Allora, datemi dei consigli, 41 ore di gioco, sono a
oerba, fine capitolo 11 ho battuto baldanders, ho sprecato 3 coltri e ho potenziano le armi fino al livello 16/15 di quelli che dovevo usare ovvero Hope, Snow e Vanille. Adesso dopo il casino mi dice di salire sull'aereonave però ho paura, di non poter tornare indietro e poi va a finire che mi blocco.
che faccio? Con il crystallum sono con tutti e sei i personaggi al livello 4 dei loro ruoli principali. Ditemi anche se sono messo bene o male o se sono una *****. Vi ringrazio.

Si dovrebbe poter tornare, altrimenti le missioni secondarie a fine gioco come si fanno xD
Comunque puoi andare avanti che non ti blocchi, al 12° capitolo ci sono zone molto buone sia per livellare il crystalium sia per fare soldi quindi in caso ti puoi allenare là.
Ah e ti consiglio di non usare quella checca di snow ma cambialo o con lightning o con fang che sono millemila volte meglio :laugh:
 
Si dovrebbe poter tornare, altrimenti le missioni secondarie a fine gioco come si fanno xD
Comunque puoi andare avanti che non ti blocchi, al 12° capitolo ci sono zone molto buone sia per livellare il crystalium sia per fare soldi quindi in caso ti puoi allenare là.

Grazie mille...

Ah e ti consiglio di non usare quella checca di snow ma cambialo o con lightning o con fang che sono millemila volte meglio :laugh:

LOL non so con quale criterio li scelgo a dirla tutta, ma proverò ad ascoltare anche questo XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tranquillo Zolfghimly,arrivato al dungeon finale ci sarà una scena in cui si sbloccheranno dei passaggi per poter tornare su Gran Pulse e fare le missioni di caccia.Per i pg invece stai messo bene,l'importante è impostare bene i job.
 

Rikku

Member
io come party uso:

Leade:Fang (attaccante,sentinella e sabotatrice in trimurti);
Comagno1: Sazh (sinergista e occultista in raid inesorabile)
Compagno2: Vanille (Terapeuta, sabotatrice importante per stress e occultista in raid inesorabile)

Cosi mi trovo benissimo.
 
Grazie Rikku, ma volevo capire se veramente ero io a non saperli usare oppure se era veramente questa l'utilità. Si tratta di cose che sapevo per intero, ma magari pensavo di non essere bravo a sfruttare le mosse durante le Gestalt. Allora, cura a parte, credo proprio di poter confermare che gli Esper servono davvero a poco, i dann che provocano sono piuttosto esigui.

Io ho provato ad usare Light-Snow-Fang, potente sì, ma soffrivo tantissimo in copertura, almeno al punto in cui ero. Ho messo Vanille al posto di Fang ed è cambiato tutto da così a così. Vanille per me di un'utilità a dir poco cruciale, anche se poi dipende tutto da come si usano, ma se bene o male prendiamo le impostazioni "di base"...
 

Assizz

Nuovo utente
non sono riuscito a fare la missione 16 davvero difficile... premetto che sono al livello 4 dei vari job

se qualcuno di voi ci è riuscito mi aiuti grazie
 

cloud 7

Member
Ho trovato due materiali, seme di lunaria e acqua profumata. Nella descrizione di tutti e due dice " molto valutato nei punti vendita "
L'unico utilizzo è far soldi vendendoli oppure son buoni per uppare le armi? :laugh:
 

Rikku

Member
Grazie Rikku, ma volevo capire se veramente ero io a non saperli usare oppure se era veramente questa l'utilità. Si tratta di cose che sapevo per intero, ma magari pensavo di non essere bravo a sfruttare le mosse durante le Gestalt. Allora, cura a parte, credo proprio di poter confermare che gli Esper servono davvero a poco, i dann che provocano sono piuttosto esigui.

Io ho provato ad usare Light-Snow-Fang, potente sì, ma soffrivo tantissimo in copertura, almeno al punto in cui ero. Ho messo Vanille al posto di Fang ed è cambiato tutto da così a così. Vanille per me di un'utilità a dir poco cruciale, anche se poi dipende tutto da come si usano, ma se bene o male prendiamo le impostazioni "di base"...

Secondo me l'utilizzo di Sazh nel party è essenziale. E' il migliore dei sinergisti. Inizia conl darti sprint poi pro(elemento) e ti garantisco chemi bastava fang per uccidere
i mostri nella torre di pulse nel secondo piano dove si trova il primo omen
.

comunque gli esper anche io credevo fossero abbastanza inutili soprattutto
odino
che cavava solo 30 a colpo. In piu in gestal faceva schifo e la mossa finale cavava 700...
Invece appena prendi
ecatochirinto (non mi ricordo come si chiama comunque quello di vanille) o anche bahamut.
gli esper diventano potentissimi con
bahamut
ho cavato 70 000 al
capo goblin
. Ma gli esper sono molto utili. per la cura c'è magagene che è molto utile ma con l'esper cavi anche di piu....un danno è che appena il nemico va in crisi e l'esper sparisce dopo essere in gestal la crisi va a 0 ed un po di lavoro viene sprecato.
 

Rikku

Member
per fare soldi ho letto anche che poi ci saranno le missioni sul ciocobo che ti trovi i lingotti... poi non so se è attendibile...
 
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