[Fumetto] Rat-Man

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
No, non le sto mettendo per vantarmi.
Luccacomics 2006, il mio incontro col Venerabile, che mi valse un disegno di Venerdi 12 (con significati reconditi che non vi sto qui a spiegare), una stretta di mano, un'occhiata tipo: EH? Ma che stai a dì? quando ho fatto la mia richiesta del disegno (vorrei Aldo che si guarda le mani) e un autografo con dedica su Cinzia la Barbara.



OHMIODIO
OHMIODIO
NO
no davvero
OHMIODIO



mio Dio
....
..
.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Letto velocemente, ossia solo la storia saltando a due piedi le rubriche. Ma, mmmh non so, ha un ché che non mi convince, e non è l'ironia macabra e blasfema che imperversa nella storia. Bon, lo rileggo e aspetto trepidante Ratto 2: la vendetta!

P.s: Avete notato che il generale è lo stesso che incarica Rat-Man di fermare Kurt Sgranalossa AkA Ira di Dio? :laugh:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
letto anche ratman II la vendetta, episodio conclusivo della "biologia" sul paese di Eutanàsia. Nulla di particolare da segnalare, è la classica parodia ortolana che mancava da un pò e che fa sempre piacere leggere ^ ^

"quando muovo bacino così..VOI muovete bacino così"
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
preso il 72!
Miglior numero della storia di rat-man, riuscirà il numero 73 a mantenere le ormai altissime aspettative?
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Eh, addirittura il migliore di tutta la collana? Anche meglio di Titanic 2001?!

Beh, non l'ho ancora preso, ma mi hai incuriosito e lo comprerò quanto prima :D
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
è quello che in copertina ha un perfetto scimmiottamento dello stile shojo manga?
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Teo arrivato a metà volume capirai perchè ho detto così ^ ^

Letto, e l'ho capito lol

Comunque non vedo molto di buon occhio questa storia della Rat Girl. Non tanto per l'idea, quanto per come è stata introdotta: sta inserendo un nuovo personaggio femminile senza però dissolvere il mistero sui personaggi femminili per ora "dispersi", come Thea, l'originale, non il clone vegetale, che compare solo in una vignetta e che sarebbe adatta per il ruolo, ma che non viene ripresa da quasi 10 anni lol (e che sarebbe da ritirare fuori prima del numero 100..).
Oltretutto ha reinserito così Valker, che per ora sarebbe morto, in un ruolo peraltro che non gli calza molto a pennello :laugh:

Comunque sia aspettiamo il 73 per vedere la Rat-Girl
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
credo che questa sia una storia a parte, una sorta di speciale rat-man. Quando tornerà con la storia normale e non con speciali o parodie tornerà tutto normale
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Si, che sia una storia distaccata l'avevo capito, il Rat Man che presenta non è il personaggio ma una controparte "reale" per così dire, conscio che le sue sono storie di un fumetto, come è accaduto nella saga di "La fuga di Rat Man" o in "un classico del fumetto", ma comunque fa strano veder introdotto Valker così :D
E poi tutto fa intuire che il personaggio "reale" di Rumiko sia affiancato anche da un suo alterego fumettistico. Per quello son preoccupato sulla Rat Girl.
Mi sa tanto che Ortolani si terrà Thea come comparsa a sorpresa degli ultimi 5 numeri o giù di li :p
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
spoilerate pure tanto tra due anni, quando questi episodi usciranno con Tutto Rat-man, non ricorderò più una cippa.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
L'altro ieri, leggendo la saga di Civil War della Marvel (per la precisione il 3° volume), saga "crossover" in cui appaiono tantissimi eroi Marvel in guerra tra loro, alcuni dimenticati da tanto tempo, mi sono imbattuto in questo strano personaggio....


cw3039.jpg

Non assomiglia a lui? O almeno, ad una sua versione più "umanizzata"? :laugh:
Questo individuo si fa chiamare "il Ratto", ed è, a differenza dell'eroe di Ortolani, un "super"criminale impacciato, debole e fifonissimo. Infatti dura 3 vignette, prima di esser sconfitto da Wonder Man che non è certo una bomba nell'universo Marvel.

Omaggio alla saga di Ortolani o semplice coincidenza?
Purtroppo il fatto che sia un ladruncolo e non un supereroe mi fa pensare ad una coincidenza :sadd: