FF XII gambit mi fai fondere il cervello

RRSEdge

Member
è vero,ma se dicono che esiste un accesorio molto più utile che al momento non ricordo il nome...cmq a cosa servono fede ed audacia? e poi,quando si mette "alleato a caso-->esna"
esna la attiva sempre oppure quando ne ha bisogno?
 

Rapier

Caos Ultima
Fede e Audacia aumentano rispettivamente la Potenza Magica e quella Fisica, e non di poco. Il mio Vaan senza Audacia toglie 6000, con Audacia invece arriva anche a 9999 con un colpo °_°

Comunque, tutte le magie che attivano Status Alterati (positivi o negativi), messe nei Gambit con "Alleato a Caso" come bersaglio vengono lanciate solo quando necessario.
 

Pladan

Member
Rapier ha detto:
Comunque, tutte le magie che attivano Status Alterati (positivi o negativi), messe nei Gambit con "Alleato a Caso" come bersaglio vengono lanciate solo quando necessario.

sei sicuro di cio? sarebbe stupendo! cmq volevo chiederti una cosa: quante opzioni gambit puoi avere a personaggio al max?
 

RRSEdge

Member
Pladan ha detto:
sei sicuro di cio? sarebbe stupendo! cmq volevo chiederti una cosa: quante opzioni gambit puoi avere a personaggio al max?
mi sembra 12,difatti con vaan ne ho 12 con tutta la schermata piena,
 

Rapier

Caos Ultima
Pladan ha detto:
sei sicuro di cio? sarebbe stupendo! cmq volevo chiederti una cosa: quante opzioni gambit puoi avere a personaggio al max?

Sono sicuro al 100%, è dall'inizio del gioco che ho i Gambit impostati in questo modo (ovviamente non come li ho proposti qualche post fa...Fede, Audacia, Prolunga non sapevo nemmeno cosa fossero).
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Rapier ha detto:
Fede e Audacia aumentano rispettivamente la Potenza Magica e quella Fisica, e non di poco. Il mio Vaan senza Audacia toglie 6000, con Audacia invece arriva anche a 9999 con un colpo °_°

Comunque, tutte le magie che attivano Status Alterati (positivi o negativi), messe nei Gambit con "Alleato a Caso" come bersaglio vengono lanciate solo quando necessario.

Ottimo! Buono a sapersi allora devo reimpostare i miei gambit così forse riesco a proteggermiun po di più. Grazie a tutti per le informazioni siete molto preziosi
 

Rapier

Caos Ultima
Dipende comunque contro chi vai. Ora sto contro Yiazmat e con Vaan+Girasole tolgo circa 4000. Appena metto Audacia tolgo 5000. Non è per niente male, dai.
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
solo 5000?
allora sai che fai ti spacchi il sederino e ti vai a cercare una bella fomalhaut (fucilozzo da 50 atk) e vai da yalzamat e togli sui 5000/6000 a botta senza audacia e se imposti bene il gambit yalzamat risulta solo un mostro con tanti hp (anche se non dico che non sia forte, anzi...)

ah ecco il mio gambit dopo alcuni studi (questo e quello che uso di solito)
NB: per i leader delle due squadre non e' presente il dispel
i gambit segnati coll'asterico sono utilizzati per l'allenamento contro gli abisso

se MP<10% -->carica
alleato in status KO -->areiz
se in status mutismo -->erba dell'eco (di cui ho la scorta sempre a 99 campioni)
alleato a caso -->esna
alleato con hp <40% -->energida
nemico a caso -->dispel
*nemico in status sonno --> energiga
*nemico di tipo non morto --> morfega
nemico debole a fuoco --> firaga
nemico debole a gelo --> blizzaga
nemico debole a tuono --> thundaga
nemico piu' vicino --> attacca
 
un po' di informazioni sui post precedenti:
audacia fa salire del 30% il danno esclusivamente se usi ATTACCO FISICO
fede fa salire del 30% il danno delle magie, del 50% di quelle curative, inoltre è più facile infliggere status alterati
ogni pg può avere 11 gambit
contro yiazmat per far salire i danni, basta usare falciadifesa, è molto utile contro tutti i mostri che hanno molti hp. in questo modo farete sempre 9999 a parte se attiveranno"danno-", in questo caso infliggerete sempre 6999 danni.
per questo io ho usato 2 masamune e una yagyu contro yiaznat, perchè sono le armi (a parte la spada di toro) che hanno più probabilità di attacchi a raffica, infatti anche se sono meno potenti con falciadifesa fai 9999 danni comunque (dopo averlo usato un bel po' di volte)
 

Fletcher

Nuovo utente
io ho differenziato i gambit tra leader e alleati.
Infatti gli alleati hanno anche il gambit: alleato con hp minori del 30% energira, mentre tutti hanno: nemico debole a tuono thundara
nemico debole a ghiaccio blizzara
nemico in status olio fira
nemico + vicino in vista attacca
 

shreder

Jaggler
io li uso pochissimo...solo da che sono andato da yazmat ho messo energiga e areiz nei gambit dei miei compari....il leader poi è sempre senza...
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Gambit essenziali per tutti:
1 se erba dell'eco
2 Alleato a caso areiz
3 se con mp< 10% carica

Gli altri sono opzionabili: dipende contro chi si deve combattere. Comunque per il leader è sempre meglio usare attacco e per il mago collasso.
 
Top