Gamestop chiuderà come Blockbuster??

Kenshin

Nuovo utente
Il problema di blockbuster e' alla radice, e ovvero negli USA. Li blockbuster a breve fallira' totalmente, e il motivo e' il fenomeno Netflix. Blockbuster come sistema di noleggio confrontandolo con netflix e' a dir poco obsoleto. In pratica quest'ultimo per un abbonamento base di circa 15 dollari al mese ti spedisce nella posta di casa tua il film che hai ordinato, e potrai tenerlo per diversi giorni. Quando lo hai visto e devi riconsegnarlo si utilizza la stessa busta con cui netflix lo ha mandato, la rigiri (e' double face), ci metti il disco dentro, e saranno gli addetti netflix a prelevarlo di persona dalla tua cassetta postale. Ovviamente tutto cio' solo in america, grazie al loro efficientissimo sistema postale (si avete capito perche' qua una cosa del genere e' improponibile al momento :laugh:)
Beh, che dire... io 15 euro al mese per prendere in affitto dei film che tipo ne affitterò 1 ogni 6anni,5 non ce li spenderei di certo, per come funziona preferisco millemila volte Blockbuster, anche se per dire, ci entravo una volta ogni 3 anni, e per comprare, non per noleggiare, io io film preferisco vedermeli al cinema, o prendermeli di proprietà. In più il blockbuster aveva un gran problema di taccheggio (da parte dei suoi stessi lavoratori, un amico di mio fratello che lavora lì s'è portato via di tutto, compresa ps3 e xbox360, senza pagare ^^;;; ).
I prezzi migliori? ._. Rispetto a chi? Io giochi che trovo usati da GS a millemila euro, li trovo al piano di sotto da Saturn nuovi a metà del prezzo o quasi!
Nella mia zona non esiste niente che si chiami Saturn... che cos'è? Una catena di cosa? Videogiochi? Elettronica? Libri?
Completamente d'accordo con te. Io però li acquisto da Mediaworld dove sicuramente i prezzi sono minori di Gamestop.
Quindi se Gamestop chiude io ne sono più che felice.
E questo da quando?
Nella mia zona i prezzi migliori li ha proprio GameStop, appena uscito Fallout3 collectors edition 35 euro, contro i 50 e più delle altre cose, da poco ha aperto la Fnac che è l'unica che gli riesca a fare una vera e propria concorrenza, tutti gli altri, Mediaword, Expert ecc han dei prezzi irragionevoli sul serio (ogni tanto ci passo e mi scoppia il cuore solo passandoci ma che cacchio di prezzi sono?).

In più... non so... ma com'è che da voi alla feltrinelli vendono cose differenti da LIBRI? O__o;;;
Tra l'altro prendono anche i giochi usatio? O__O;;;
Vabeh, non che mi riguardi, io se compro un gioco è per sempre ^^ non li vendo mai.

Cmq per quanto mi riguarda, io prima di comprare un gioco (a parte quelli ps2 che trovo tipo a 2euro usati da gamestop), giro un po' a vedere i prezzi, e più o meno Gemestop è quello che me li da sempre a prezzo minore (fatta eccezione per la Fnac, che non è fornitissima, ma quelli che ha stanno a prezzi talmente bassi da shoccarmi ^^;;; )
 

RomaAle

As Roma Member
Nella mia zona non esiste niente che si chiami Saturn... che cos'è? Una catena di cosa? Videogiochi? Elettronica? Libri?

E questo da quando?
Nella mia zona i prezzi migliori li ha proprio GameStop, appena uscito Fallout3 collectors edition 35 euro, contro i 50 e più delle altre cose, da poco ha aperto la Fnac che è l'unica che gli riesca a fare una vera e propria concorrenza, tutti gli altri, Mediaword, Expert ecc han dei prezzi irragionevoli sul serio (ogni tanto ci passo e mi scoppia il cuore solo passandoci ma che cacchio di prezzi sono?).

In più... non so... ma com'è che da voi alla feltrinelli vendono cose differenti da LIBRI? O__o;;;
Tra l'altro prendono anche i giochi usatio? O__O;;;
Vabeh, non che mi riguardi, io se compro un gioco è per sempre ^^ non li vendo mai.

Cmq per quanto mi riguarda, io prima di comprare un gioco (a parte quelli ps2 che trovo tipo a 2euro usati da gamestop), giro un po' a vedere i prezzi, e più o meno Gemestop è quello che me li da sempre a prezzo minore (fatta eccezione per la Fnac, che non è fornitissima, ma quelli che ha stanno a prezzi talmente bassi da shoccarmi ^^;;; )



Saturn è un negozio di elettronica, ha televisori, vidogames, console, e tutte le altre cose che riguardano elettronica come cellulari, navigatori ecc..

Non so se la feltrinelli ritiri i giochi non glielo mai chiesto, anche perchè non ho mai dato un vieogames indietro.

Da me il gamestop è il contrario che da te, costa un botto la rona. Invece il mediaworld ha dei prezzi a dir poco OTTIMI.
 

alecaltair

Nuovo utente
Raga sono convinto che dipende anche da i luoghi e dal numero dei pezzi che hanno s e tipo c'è solo un cod black ops usato credo che il prezzo e piu alto mentre se invece ce ne sono piu di uno il prezzo e sempre alto XD ma piu basso di quello !!

Anche io sono andato da fnka e ho comprato prince of persia pagato 14 euro mentre da game stop lo vende usato sempre 40 euro O_O
 

Madc

Nuovo utente
Beh, che dire... io 15 euro al mese per prendere in affitto dei film che tipo ne affitterò 1 ogni 6anni,5 non ce li spenderei di certo, per come funziona preferisco millemila volte Blockbuster, anche se per dire, ci entravo una volta ogni 3 anni, e per comprare, non per noleggiare, io io film preferisco vedermeli al cinema, o prendermeli di proprietà. In più il blockbuster aveva un gran problema di taccheggio (da parte dei suoi stessi lavoratori, un amico di mio fratello che lavora lì s'è portato via di tutto, compresa ps3 e xbox360, senza pagare ^^;;; ).
Nella mia zona non esiste niente che si chiami Saturn... che cos'è? Una catena di cosa? Videogiochi? Elettronica? Libri?
E questo da quando?
Nella mia zona i prezzi migliori li ha proprio GameStop, appena uscito Fallout3 collectors edition 35 euro, contro i 50 e più delle altre cose, da poco ha aperto la Fnac che è l'unica che gli riesca a fare una vera e propria concorrenza, tutti gli altri, Mediaword, Expert ecc han dei prezzi irragionevoli sul serio (ogni tanto ci passo e mi scoppia il cuore solo passandoci ma che cacchio di prezzi sono?).

In più... non so... ma com'è che da voi alla feltrinelli vendono cose differenti da LIBRI? O__o;;;
Tra l'altro prendono anche i giochi usatio? O__O;;;
Vabeh, non che mi riguardi, io se compro un gioco è per sempre ^^ non li vendo mai.

Cmq per quanto mi riguarda, io prima di comprare un gioco (a parte quelli ps2 che trovo tipo a 2euro usati da gamestop), giro un po' a vedere i prezzi, e più o meno Gemestop è quello che me li da sempre a prezzo minore (fatta eccezione per la Fnac, che non è fornitissima, ma quelli che ha stanno a prezzi talmente bassi da shoccarmi ^^;;; )

Probabilmente è come dice alec, non so...perchè davvero è strano che da te il gamestop sia sinonimo di tanta convenienza :p Io so che spesso, per politica di marketing, quando due negozi sono vicini (vedi l'esempio del centro commerciale), mettono più o meno gli stessi prezzi e infatti gamestop su alcuni titoli si basa sul prezzario di Saturn. Cmq anche io non ho mai portato indietro un gioco e penso di non farlo mai perchè cmq arricchisce la collezione e raramente conviene davvero darlo come usato per acquistarne uno nuovo^^
 

Kenshin

Nuovo utente
A me fosse anche il gioco più brutto giocato e comprato per errore, dispiace darlo via...

Per quanto riguarda qui da me Sia Gamestop che EbGames (se non erro c'è ancora) si trovano SOLO nei centri commerciali, quindi sarà per quello che i prezzi non levitano molto...
 

gioseph

Active Member
Vabbè dal Gamestop dove massimo una volta a mese vado io, i prezzi non sono bassi eh, anzi ci sono giochi usati che li fanno pagare come fossero nuovi... Comunque penso anche io sia una questione di luoghi cioè per esempio il gamestop dove vado io ha un determinato prezzo, mentre gli altri possono averne un altro (ovviamente non lontanissimi tra loro XD)
 

trincia95

Member
Vabbè dal Gamestop dove massimo una volta a mese vado io, i prezzi non sono bassi eh, anzi ci sono giochi usati che li fanno pagare come fossero nuovi... Comunque penso anche io sia una questione di luoghi cioè per esempio il gamestop dove vado io ha un determinato prezzo, mentre gli altri possono averne un altro (ovviamente non lontanissimi tra loro XD)

io li non ho comprato mai niente, ok l'ammetto solo 1 gioco naruto rise of a ninja a 20 euro...:embarrest:.... cmq molti prezzi sono altissimi mente altri piu giusti come brutal legend e metro 2033 a 20 euro cadauno
è un buon prezzo =)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
che poi hanno gente al banco che di videogiochi non capisce una mazza...qualche giorno fa ho voluto provare a portare il mio FF7 prima edizione, senza un graffio, e ZoE 2 da loro per farmeli valutare ...il tipo mi ha detto che avrebbero preso il primo a 20 centesimi e il secondo a 2 euro...sono scoppiato a ridergli in faccia
 

federossoblu

Ant of the Sky
che poi hanno gente al banco che di videogiochi non capisce una mazza...qualche giorno fa ho voluto provare a portare il mio FF7 prima edizione, senza un graffio, e ZoE 2 da loro per farmeli valutare ...il tipo mi ha detto che avrebbero preso il primo a 20 centesimi e il secondo a 2 euro...sono scoppiato a ridergli in faccia

Il fatto che ti valutano ad un prezzo ridicolo questi giochi, non significa che non capiscono niente. I giochi te li valutano il più delle volte in base alla data di uscita, è ovvio che giochi di 5-6 anni fa non te li valutano come un gioco comprato 3 mesi prima. Poi il fatto che i giochi siano di console come PS2 o Xbox, legittima il fatto che non ti danno una mazza.

@Kenshin: che **** che da te i Gamestop hanno prezzi buoni, a Genova da Mediaworld e Saturn i giochi costano almeno 10 euro in meno rispetto a Gamestop e Fnac :S
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Il fatto che ti valutano ad un prezzo ridicolo questi giochi, non significa che non capiscono niente. I giochi te li valutano il più delle volte in base alla data di uscita, è ovvio che giochi di 5-6 anni fa non te li valutano come un gioco comprato 3 mesi prima. Poi il fatto che i giochi siano di console come PS2 o Xbox, legittima il fatto che non ti danno una mazza.

@Kenshin: che **** che da te i Gamestop hanno prezzi buoni, a Genova da Mediaworld e Saturn i giochi costano almeno 10 euro in meno rispetto a Gamestop e Fnac :S

anche il fatto che Fifa 2004 valga più di Zoe 2 per loro è dovuto a quello?
Sono sicuro che se quei due giochi me li avrebbero comprati e messi in vetrina, due ore dopo si sarebbero già trovati almeno 70 euro in cassa, l'anno di uscita non c'enta una cippa in questi casi, saper valutare un gioco con un valore potenziale elevato è segno di possedere una cultura videoludica più o meno decente.
Valutare, non dico FF7 che è per la psx e fin là il discorso ci può stare (anche se secondo me l'avrebbero venduto dieci minuti dopo), ZoE 2 2 euro imho è un insulto vero e proprio.
 

Mobius

Ulisse
Non ho nulla contro il valore di FFVII e rispetto assai Zone Of Enders, ma... 70€ li andrebbe a spendere solo un collezionista, non un videogiocatore qualsiasi, e loro tendono a puntare sulla massa che desidera tantissimo solo "la roba nuova"...

Certo, però, che 0.02€ per FFVII sono qualcosa di sensazionale... hai creato una discussione su FFO a riguardo?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Non ho nulla contro il valore di FFVII e rispetto assai Zone Of Enders, ma... 70€ li andrebbe a spendere solo un collezionista, non un videogiocatore qualsiasi, e loro tendono a puntare sulla massa che desidera tantissimo solo "la roba nuova"...

Certo, però, che 0.02€ per FFVII sono qualcosa di sensazionale... hai creato una discussione su FFO a riguardo?

ma infatti per FF7 non me la sono presa, ma sinceramente vedere Fifa 2004 usato in vendita a 7 euro e ZoE 2 che mi viene valutato 2 euro (stessa console eh) quando la quotazione minima è di almeno 20-25...conta che comunque la maggior parte della gente che conosco va al gamestop a caccia di offerte, io stesso spesso controllo tra gli scaffali dei giochi ps2 e pc proprio perchè conosco queste loro attitudini all'uniformare il prezzo in base all'anno di uscita.
Certo, un tempo i negozi di videogames a richiesta ti valutavano anche il gioco se glielo chiedevi (ed erano valutazioni SERIE), se gamestop non lo fa o non lo sa fare, un paio di domandine mi sorgono spontanee.
 

alecaltair

Nuovo utente
ma infatti per FF7 non me la sono presa, ma sinceramente vedere Fifa 2004 usato in vendita a 7 euro e ZoE 2 che mi viene valutato 2 euro (stessa console eh) quando la quotazione minima è di almeno 20-25...conta che comunque la maggior parte della gente che conosco va al gamestop a caccia di offerte, io stesso spesso controllo tra gli scaffali dei giochi ps2 e pc proprio perchè conosco queste loro attitudini all'uniformare il prezzo in base all'anno di uscita.
Certo, un tempo i negozi di videogames a richiesta ti valutavano anche il gioco se glielo chiedevi (ed erano valutazioni SERIE), se gamestop non lo fa o non lo sa fare, un paio di domandine mi sorgono spontanee.

Hai perfettamente ragione credimi anche a me e kapitato ho portato resistence 2 me lo hanno valutato a 2 euro quando poi lo avevano messo in vendita a 19,90 c'è quelli si sono fatti 17 euro su di me c'è ma vi rendete conto mettelo a dieci euro minimo no sparano questi prezzi che però la gent alla fine s eli compra pure
 
Top