FF IX Garland vivo o morto?

Cloud_Darth

Active Member
Sephiroth7 ha detto:
Secondo voi Garland è morto e parla dal mondo dell'oltretomba quando state al luogo dei ricordi o è ancora vivo e è rimasto in un'altra dimensione?......il fatto è che mi pare strano che un essere immirtale come dice lui muoia con un calcio...anche se ha fatto un bel volo:D
Cosa importa ai fini della storia?
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cloud_Darth ha detto:
Cosa importa ai fini della storia?
Ai fini della storia nulla, ma è un gran bel personaggio, in FF IX, considerando la psicologia degli stessi, è difficile trovare un personaggio così complesso e facile da capire allo stesso tempo...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
Ai fini della storia nulla, ma è un gran bel personaggio, in FF IX, considerando la psicologia degli stessi, è difficile trovare un personaggio così complesso e facile da capire allo stesso tempo...
Cos'ha di speciale? ^^ (LOL voglio una delle tue analisi :D :D )
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cloud_Darth ha detto:
Cos'ha di speciale? ^^ (LOL voglio una delle tue analisi :D :D )

L'hai chiesta tu, poi non lamentarti.
[MODALITA' ANALISI ON]
La cosa principale che secondo me rende Garland un personaggio superiore alla norma, o comunque molto bello è principalmente legata al ruolo che ricopre nella storia. Diciamo che dal punto di vista psicologico può rappresentare il "papà cattivo" che ha preteso di saper intrecciare i destini di Gidan e Kuja. La presunzione che in questo modo determina il destino vero e proprio di entrambi. Il fatto che Gidan fosse stato CREATO da Garland stesso per uno scopo preciso (quindi Garland è il "plasmatore" del suo destino) dimostra che quando Gidan si ribella, Garland perde il controllo sul destino che voleva controllare, così come per Kuja, che alla fine lo "uccide". Questa morte può essere identificata come la caduta del suo ideale imperialistico/di controllo. Infatti Garland non riesce più a seguire e dominare i due destini che aveva intrecciato, lasciando che Bran Bal venisse distrutto, così come Tera, sul quale lui stesso riponeva le sue speranze di un nuovo mondo.
[MODALITA' ANALISI OFF]

Spero di essere stato esauriente, dopotutto questa è una mia opinione, non siete costretti a condividerla.
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
L'hai chiesta tu, poi non lamentarti.
[MODALITA' ANALISI ON]
La cosa principale che secondo me rende Garland un personaggio superiore alla norma, o comunque molto bello è principalmente legata al ruolo che ricopre nella storia. Diciamo che dal punto di vista psicologico può rappresentare il "papà cattivo" che ha preteso di saper intrecciare i destini di Gidan e Kuja. La presunzione che in questo modo determina il destino vero e proprio di entrambi. Il fatto che Gidan fosse stato CREATO da Garland stesso per uno scopo preciso (quindi Garland è il "plasmatore" del suo destino) dimostra che quando Gidan si ribella, Garland perde il controllo sul destino che voleva controllare, così come per Kuja, che alla fine lo "uccide". Questa morte può essere identificata come la caduta del suo ideale imperialistico/di controllo. Infatti Garland non riesce più a seguire e dominare i due destini che aveva intrecciato, lasciando che Bran Bal venisse distrutto, così come Tera, sul quale lui stesso riponeva le sue speranze di un nuovo mondo.
[MODALITA' ANALISI OFF]

Spero di essere stato esauriente, dopotutto questa è una mia opinione, non siete costretti a condividerla.
Bella analisi, percui REP UP :D
 

Mogutaro

(;!§GrandeSaggio§!;)
ci sono varie tesi che possono dimostrare sia la morte di garland che la sua vita...il concetto è difficile da spiegare...io penso che il luogo dei ricordi rievochi il ricordo di garland,così che possa vivere per sempre nel suo ricordo...ci sono moltissime tesi che si possano fare su di lui se sia morto o vivo ma si basano quasi tutte su concetti infondati e poco plausibili....non si potrà definire mai se garland fosse vivo o morto...forse muore materialmente ma il suo spirito riecheggerà per l'eternità perchè anima immortale...
 

dante 88

Vivi la vita al max
Sephiroth7 ha detto:
Secondo voi Garland è morto e parla dal mondo dell'oltretomba quando state al luogo dei ricordi o è ancora vivo e è rimasto in un'altra dimensione?......il fatto è che mi pare strano che un essere immirtale come dice lui muoia con un calcio...anche se ha fatto un bel volo:D

Garland per me è solo uno spirito che si è inserito in un altro corpo, come daltronde ogni abitante di tera solo che lui ha il potere , assendo il "capo", di cambiare a piacimento il corpo desiderato, poi più che morire si è lasciato andare.
Se ho sparato stronz... e che nn ci gioco da tanto è nn mi ricordo bene tutto!! :D :D :rolleyes:
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Sentite, sono giochi giapponesi.
Quelli sono fissati a livello terminale con il fatto di "morte-non morte", voglio dire, se leggete un numero di One Piece vedrete lo stesso personaggio venire tritato, folgorato, maciullato, arso vivo, congelato, avvelenato, tagliato a tranci e Io solo sa cos'altro, e dopo due vignette lo vedrete in piedi perchè "deve proteggere qualcuno" o perchè "ha un sogno".
Quelli hanno portato all'esasperazione il concetto di sogno, e ancora hanno benzina nel serbatoio.
 

Folken89

Member
Garland non è morto, non è un ricordo, credo sostanzialmetne che fosse ancora vivo, ma stesse per morire, infatti ad un certo punto prima del mondo di cristallo dice delle parole d'addio, questo dimostra che era sul punto di morire e di lasciare quel mondo, e ha resistito per porre rimedio alla follia di kuja scatenata da lui stesso, per evitare una catastrofe.
Garland è immortale, si, ma si palra soltanto di longevità della vita, il vecchio stregone infatti è molto forte per questo è considerato da kuja immortale nel vero senso della parola, quando kuja lo ammazza o almeno lo ferisce gravemente è iniziato il suo declino sia psicologico che fisico, poichè aveva affidato le sue speranze non solo a tera ma anche sulle sue facoltà, lui aveva controllo perchè aveva un potere che garantiva sicurezza.
Poi con la distruzione di Tera e la possibile distruzione di tutto il creato ha deciso di aiutare gli eroi nel loro ultimo atto.
 
Top