FF IX Garnet o Eiko?

SalvoXXX

FFOnline User
Ho riaperto anche questo sondaggio. :p

Comunque si,sulla carta e in campo la migliore è Eiko ma ho votato Garnet.
La usavo spesso per le varie invocazioni. D:
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
Eiko:9999 punti danno con Sancta
9999 + 9999 punti danno con la trance
tutto il parti resuscitato con fenice
ma ammirare il sedere di garnet durante i combattimenti non ha prezzo:D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dipende cosa si vuole. (Non ricordo se già postai e 16 pagine non ho voglia di leggerle)

Garnet è un ottima evocatrice e con discrete magie bianche di supporto.
Eiko è un'eccellente maga bianca, con qualche (ottima) evocazione di supporto.

La differenza è pressoché irrisoria. Anche perché alla fine, con un party ben sviluppato, sono inutili entrambi. Gidan, Steiner, Amarant e Freja con Sempre Rigene/Levita/Haste/Reflex e Risveglio più le varie [random]cida attivate all'occorrenza sono immortali da soli. A livello 80+ e con gli equip finali (escludendo Excalibur II, o anche no, dipende se presa Excalibur II ci si dedica a prendere il resto) sono 9000-9999 HP di danno fissi, con HP che si rigenerano ogni 5-6 secondi di almeno 300 unità. Le altre abilità "Sempre" inoltre, annientano ogni debolezza di cui dispongono (assieme agli equip). Ciò rende praticamente inutili Eiko, Garnet, Vivi o Quina, a meno che non li si voglia tenere per puro spirito di avere una squadra "variegata". Personalmente difatti preferisco tenere Quina al posto di Freja.

Per cui puramente badando ai loro rispettivi fini, preferisco Eiko per via della sua fin troppo potente "tecnica paraculo" in caso di annientamento della squadra finché non si ottengono le abilità sopracitate. Ho sempre ritenuto le invocazioni una parte interessante dei FF, ma troppo dispendiosa in fatto di tempo (animazioni, ecc ecc) per quel poco che fanno. Un po' come Eden in FFVIII. Il tempo di evocarla per causare quei 40.000-50.000 danni e ne ho causati almeno 70.000 attaccando normalmente. Idem con Arka, Bahamuth o Maduin, il tempo di evocarle e ho causato almeno il triplo dei danni.
 
Top