FF VIII Gf

Sum91

Nuovo utente
Raga sono nuovo, e mi sono avvicinato da poco a final fantasy 8, (anche se ho finito il 10 e 10-2) e devo dire che è stupendo, ho preso tutti i Gf(fino a questo punto del gioco), e ho appena battuto Cerberus, abb semplice, ora sono nuovo quindi cercate di capirmi se è già stato aperto un topic simile chiudetmelo subito.
Ho visto la vostra soluzione con tutti i gf, ma guardando,i video su youtub, ho visto che come esper c'è il chocobo, Gilgamesh con 4 spade ecc, come mi potete spigare questa cosa che sulla soluzione non c'è? :ffx02:

Sephirously35

The Slayer of God
Sum91 ha detto:
Raga sono nuovo, e mi sono avvicinato da poco a final fantasy 8, (anche se ho finito il 10 e 10-2) e devo dire che è stupendo, ho preso tutti i Gf(fino a questo punto del gioco), e ho appena battuto Cerberus, abb semplice, ora sono nuovo quindi cercate di capirmi se è già stato aperto un topic simile chiudetmelo subito.
Ho visto la vostra soluzione con tutti i gf, ma guardando,i video su youtub, ho visto che come esper c'è il chocobo, Gilgamesh con 4 spade ecc, come mi potete spigare questa cosa che sulla soluzione non c'è? :ffx02:

Sicuramente ci sono altri thread del genere, ma faccio prima a risponderti. Allora, Gilgamesh é tale e quale ad Odino, o quasi: cioé, appare in battaglia in maniera totalmente casuale, solo che mentre Odino può comparire solo all'inizio dello scontro e fare Zantetsuken, Gilgamesh appare quando gli pare e può fare o Zantetsuken o Masamune o Excalibur o Excalibur Ossidata (che toglie 1). Non dovrei avere sbagliato sugli attacchi. Il Chocobo, invece, lo puoi evocare tramite l'Erba Ghisal usata in battaglia, come la Fenice, per cui serve la Piuma di Fenice (anche qui, non dovrei sbagliare). Poi, ci sono altri GF, quali Mumba e Mog, solo che per averli o hai la versione PC e emuli la PocketStation (che non so, però, se é warez o meno), oppure non puoi fare nulla, dato che, a quanto ne so, é uscita solo in Giappone. In pratica, la PocketStation ti permette di giocare al Chocobo World, in cui dovresti usare Boko. Comunque, sono GF "non convenzionali", diciamo.

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Sephirously35 ha detto:
Sicuramente ci sono altri thread del genere, ma faccio prima a risponderti. Allora, Gilgamesh é tale e quale ad Odino, o quasi: cioé, appare in battaglia in maniera totalmente casuale, solo che mentre Odino può comparire solo all'inizio dello scontro e fare Zantetsuken, Gilgamesh appare quando gli pare e può fare o Zantetsuken o Masamune o Excalibur o Excalibur Ossidata (che toglie 1). Non dovrei avere sbagliato sugli attacchi. Il Chocobo, invece, lo puoi evocare tramite l'Erba Ghisal usata in battaglia, come la Fenice, per cui serve la Piuma di Fenice (anche qui, non dovrei sbagliare). Poi, ci sono altri GF, quali Mumba e Mog, solo che per averli o hai la versione PC e emuli la PocketStation (che non so, però, se é warez o meno), oppure non puoi fare nulla, dato che, a quanto ne so, é uscita solo in Giappone. In pratica, la PocketStation ti permette di giocare al Chocobo World, in cui dovresti usare Boko. Comunque, sono GF "non convenzionali", diciamo.
io non mi ricordo nessun chocobo...sicuro che non si possa usare quello solo tramite pocket? altrimenti proverò questo G.F. ...

Sum91

Nuovo utente
E ho notato guardando i video che schiacciando il tasto quadrato durante l'evocazione del gf, si potenzia l'attacco che abilità gf si tratta e come si ottiene ? :ffx02:

Sephirously35

The Slayer of God
Aphelion ha detto:
io non mi ricordo nessun chocobo...sicuro che non si possa usare quello solo tramite pocket? altrimenti proverò questo G.F. ...

Fidati, basta usare l'Erba Ghisal. Con la PocketStation, però, puoi aumentarne la potenza.

Sum91 ha detto:
E ho notato guardando i video che schiacciando il tasto quadrato durante l'evocazione del gf, si potenzia l'attacco che abilità gf si tratta e come si ottiene ?

E' semplicemente l'abilità Supporto che ogni GF può imparare.

EDIT: controllando, ho notato che nella versione PC la PocketStation é già inclusa, quindi non ci sono problemi di emulazione o simili.

Sum91

Nuovo utente
Ma scuate quindi l'abilità supporto è quello l'ho fatta imparare ma non mi è mai venuo di premere quadrato durante il video, cmq è una buona, per il punto che sono adesso secondo voi, cerberus è un pandemon e leviathan sono dei buoni Gf........
Ah e una cosa veloce come divolo faccio a salire sull'isola del kyactus cioè lo vedo che compare e scoampare ma non potevo salirci sopra col garden, quindi devo aspettare la continuazione della storia che prima o poi ci arrivo....

Sephirously35

The Slayer of God
Sum91 ha detto:
Ma scuate quindi l'abilità supporto è quello l'ho fatta imparare ma non mi è mai venuo di premere quadrato durante il video, cmq è una buona, per il punto che sono adesso secondo voi, cerberus è un pandemon e leviathan sono dei buoni Gf........
Ah e una cosa veloce come divolo faccio a salire sull'isola del kyactus cioè lo vedo che compare e scoampare ma non potevo salirci sopra col garden, quindi devo aspettare la continuazione della storia che prima o poi ci arrivo....

A parte che mi ci é voluto un momento per capire la prima parte del tuo discorso, ma ora andiamo con ordine:
  • Per usare supporto devi tenere premuto Select, mi sembra.
  • Per l'isola dei Kyactus dovrai aspettare che la storia te lo conceda.
  • Cerberus non l'ho mai usato dato che non mi sono mai servite magie come Double o Triple. Pandemon e Leviathan, sì, se la cavano come potenza: dipende, però, contro chi li usi, Ad esempio, Leviathan toglie 9999 fisso contro il Gyaptus che vedi sull'isola.

P.S.: spero di aver capito bene.

Sum91

Nuovo utente
Si scusate se mi sono espresso male, cmq si leviathan e pandemon mi piacciono troppo, diablos non mi esalta, i brothers che dite ?
Ma sto Gyaptus è forte?

Sephirously35

The Slayer of God
Sum91 ha detto:
Si scusate se mi sono espresso male, cmq si leviathan e pandemon mi piacciono troppo, diablos non mi esalta, i brothers che dite ?
Ma sto Gyaptus è forte?

Bah, l'unico vantaggio che ho trovato nei Brothers sono le autoabilità Hp + % e forse qualcun'altra. Gyaputs, eh? Beh, come ogni altro boss dipende dal livello dei tuoi personaggi quando lo affronti. Per il resto, può toglierti 10000 a colpo, non mi sembra di ricordare che sia veloce e, almeno il mio, aveva 300000 di vita.

Sephirously35

The Slayer of God
Sum91 ha detto:
Brevemente i Gf oiù forti quali sono ?

Eden prima di tutto e tutti. Seguono Bahamuth, Kyactus, Diablos, Alexander e Leviathan (forse :D). Non saprei bene, comunque: come ti ho detto prima, dipende sia dal supporto sia contro chi li evochi per la maggior parte. Eden e Bahamuth, essendo non elementali, fanno sempre danni. Kyactus a livello 100 non scherza. Diablos, se ha effetto, può anche togliere 9999. Tomberry non saprei. Per gli altri, come ti ho detto sopra. Comunque, personalmente, dopo un po', la loro unica utilità é di parare i personaggi.