Gintama e Blacklagon

black omega

Member
4 Gennaio 2008
221
0
6
30
Gintama ha una trama?!? mi sembra molto strano! piuttosto direi che sono solo le strambe avventure di un'aggenzia tuttofare che trovano lavoretti di fortuna e sono talmente poveri che scappano sempre quando vedono la vecchia bisbettica quando lei prettende che sia pagata... ma anche se non ha una trama è stupendo come anime! ma che cos'è abenomashi o come si scrive? non l'ho mai sentito in vita mia.
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Oh *****...l'han dato due volte su emtivì...ti sei perso na chicca...
Ti devi guardare delle puntate per innamorartene...è molto piu' stupido di Gintama abbi fede

Sasshi e Arumi sono due bambini che, dopo uno spaventoso incidente, si ritrovano in un universo parallelo rappresentante realtà alternative del quartiere dove sono cresciuti e in cui tuttora abitano: Abenobashi, a Osaka (Giappone). Nel tentativo di fare ritorno a casa vivranno numerose avventure il cui scopo sarà, almeno inizialmente, cercare il piccolo demone che, tramite un rito magico, è in grado di riportarli a casa. Ma il funzionamento di questa magia è strettamente legato alla volontà dei due ragazzi: solo se volessero tornare realmente a casa potrebbero farlo. Sasshi, contrariamente ad Arumi, vuole continuare a divertirsi nei mondi paralleli di Abenobashi e per questo ritarderà continuamente il ritorno ad Osaka.

La serie procede in questo modo fino agli ultimi episodi in cui finalmente si scopre perché Sasshi non voglia fare ritorno a casa, un motivo serio e drammatico dato da una scelta altruista a dispetto di quanto un bambino della sua età potrebbe far credere.

Ciò che differenzia Abenobashi dalla maggior parte degli altri anime di stampo comico-demenziale è proprio l'alternarsi di episodi divertenti con alcuni molto più cupi e seri, incentrati su tematiche come la morte e crescita dell'individuo

Ce ne sarebbero altri anime che saprei prorti che sono belli quanto Gintama...ma andremmo troppo OT...
Abenobashi si avvicina molto come stile demenziale...con le scoppiazzature rivedute di qualsiasi cartone famoso(DB;Mazinga;ecc...)
E' già troppo OT...ti consiglio di vederlo...fine OT

P.S.:Scusate per l'OT XD
 

black omega

Member
4 Gennaio 2008
221
0
6
30
da come lo descrivi sembra essere molto bello poi già che è demenziale lo avicina molto ai miei gusti, infatti adoro tutti i cartoni demenziali... però adesso ho un dubbio grandissimo... oggi ho visto gintama(perchè se non lo sapevate di sabato alle 14 danno le repliche dei cartoni che danno nell'anime night infatti oggi ho visto anche una puntata di lagoon che non avevo visto) e a gin l'hanno chiamato gintama ma un'altro fan di gintama, mi sembra dany, mi ha detto ginpachi però quando hanno dato le avventure del professor ginpachi mi è venuto di nuovo il dubbio di come si chiama. però mi è venuta due ipotesi. 1° ipotesi: il doppiatore si è sbagliato leggendo la battuta e a detto ginpachi 2° ipotesi: il professor ginpachi è un personaggio a parte e il personaggio principale si chiama gintoki
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Si ero proprio io, ma mi sono sbagliato... il personaggio principale si chiama Gintoki....
Martedì guardando l'anime night sono venuto a conoscenza di un terribile fatto (per me). Il fatto è che hanno tolto BlackLagoon per troppa violenza, e al suo posto hanno messo full Metal Panic. Cosa ne pensate?? Io penso che sia un terribilissimo fatto... voi??
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Kublyker ha detto:
Io pensavo l'avessero tolto perchè Mtv non ha ancora acquistato i diritti della seconda serie.°°
Io ho sentito dire che fosse per la violenza, ma potrebbe essere anche per il motivvo che hai scritto tu... ma se martedì sarebbe continuato sarebbe stato già alla seconda serie??
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
<(dany)> ha detto:
Io ho sentito dire che fosse per la violenza, ma potrebbe essere anche per il motivvo che hai scritto tu...ma se martedì sarebbe continuato sarebbe stato già alla seconda serie??

Sì, entrambe le serie sono composte da 12 episodi e l'ultima puntata trasmessa è stata la 12° della prima serie, quindi martedì avrebbero dovuto trasmettere la 1° della seconda serie.Comunque la seconda serie mi pare molto più violenta della prima ad essere sincero, per non parlare di due nuovi personaggi...ma non dico nulla sennò spoilero.
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Kublyker ha detto:
Sì, entrambe le serie sono composte da 12 episodi e l'ultima puntata trasmessa è stata la 12° della prima serie, quindi martedì avrebbero dovuto trasmettere la 1° della seconda serie.Comunque la seconda serie mi pare molto più violenta della prima ad essere sincero, per non parlare di due nuovi personaggi...ma non dico nulla sennò spoilero.
Ma una serie fatta da tre mesi di episodi, che poi non sono tre mesi effetivi non è troppo poco??°°
Ma tu che sei molto più esperto di me nei manga e nelle anime, sai per caso se Gintama ha una vera e propria trama??
Grazie in anticipo
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Black Lagoon l'hanno sostituito con quale Full Metal Panic?Fumoffu oppure la prima serie?
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Iginla ha detto:
Black Lagoon l'hanno sostituito con quale Full Metal Panic?Fumoffu oppure la prima serie?
Penso che sia la prima serie, ma non so dirtelo con precisione perchè non lo seguivo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
<(dany)> ha detto:
Ma una serie fatta da tre mesi di episodi, che poi non sono tre mesi effetivi non è troppo poco?°°

Bhe sai ci sono serie ancora più corte di Black Lagoon, certi anime hanno una storia molto corta, altri (generalmente gli shonen, tipo DragonBall, Naruto ecc. ecc.) hanno una storia molto lunga.

<(dany)> ha detto:
...sai per caso se Gintama ha una vera e propria trama?Grazie in anticipo

Non seguo molto Gintama, comunque riporto qui la trama presa da Wikipedia:

"La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade."

Se c'è qualcuno che ne sa di più in merito posti pure.

Comunque qui l'esperto di Anime/Manga non sono certamente io :p xD
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Kublyker ha detto:
Bhe sai ci sono serie ancora più corte di Black Lagoon, certi anime hanno una storia molto corta, altri (generalmente gli shonen, tipo DragonBall, Naruto ecc. ecc.) hanno una storia molto lunga.



Non seguo molto Gintama, comunque riporto qui la trama presa da Wikipedia:

"La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade."

Se c'è qualcuno che ne sa di più in merito posti pure.

Comunque qui l'esperto di Anime/Manga non sono certamente io :p xD
Grazie mille, e con quello che ho sottolineato rispondiamo a una domanda precedente :p
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Iginla ha detto:
Black Lagoon l'hanno sostituito con quale Full Metal Panic?Fumoffu oppure la prima serie?
Con il Fomuffu, la seconda serie.
A me dispiace moltissimo che abbiano tolto Black Lagoon, mi piaceva molto. Vero, era un po' violento, ma MTV ha fatto vedere anche di peggio, quindi non credo che l'abbiano tolto per quel motivo
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Olè...anche Fumoffu è molto stupido come cartone...mi ricordo l'episodio quello della partita di rugby...mi è rimasto impresso nel cervello,mi sono piegato in due...ahaha...però Due Come Noi e Abenobashi non li batte nessuno...sono i piu' stupidi...per non parlare di Slam Dunk...ma quello solo in molti punti,non sempreXD
 
11 Marzo 2006
134
0
6
38
A me piacciono tutti e due ma personalmente li considero nella media, forse Black Lagoon mi piace di più anche perchè sto vedendo il fumetto con delle parti che in tv non hanno fatto.