mah io TUTTI i giochi cerco di finirli senza soluzioni, ma cercando sempre in tutti gli angoli possibili del gioco (in ff10 quando vedevo la freccetta rossa indicarmi la direzione da seguire, andavo prima dappertutto e per ultimo seguivo la freccia) :> per trovare i segreti. poi finito il gioco mi leggo i trucchi per vedere che mi sono perso e lo rifaccio.
però cerco sempre completarli non di finirli e basta. ebbene...mi definisco un malato del gioco
adesso però, per evidenti necessità, me le leggo le guide di final fantasy, da soli è dura imparare i trucchetti, trovare le armi dei sette astri ecc.
a differenza di tanti che giocano alla play per passatempo io ci gioco per passione...e ne vado fiero! pensate un pò che un mio amico non sapeva nemmeno che su fifa 2006 esistessero le biografie dei giocatori storici! basta fare fifa extra e zak! le trovi subito...pensate quanto superficiale è la gente! :ffx01:
p.s.: odio la gente che discrimina i gdr. ce ne sono tanti sapete? un mio amico ce l'ha su a morte con i final fantasy perchè il suo punto di vista è: "Ma scusa, se io voglio attaccare un nemico, posso farlo quando e quanto ca22o mi pare?!" mentre come sapete nei gdr ci sono i turni. io invece lo adoro questo sistema perchè mette in ballo anche l'intelligenza, mentre negli sparatutto basta saltar fuori e smanettare come un dannato...alla fine il sistema è sempre lo stesso, e ti ci abitui presto.
mentre con ff io mi diverto ancora a battere i budini di fuoco fate conto voi