PC Giochi strategici in tempo reale

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Enigma ha detto:
beh non ne ho giocati proprio tanti, non è (o meglio, non era) un genere che si vedeva spesso su console, e dato che il PC che avevo prima era MOLTO peggio di quello attuale...
comunque ho giocato a Warcraft II, C&C Red Alert, Warzone 2100 e Popolous, di questi solo Warcraft era completo, gli altri erano solo demo, ma mi sono sempre piaciuti, devo cercare di procurarmeli...

OH mio dio!Hai giocato a populous the beginning?
Se ti riferisci a quello fidati che è un grandissimo gioco(nonstante sia per psx)unica pecca che i salvataggi richiedono l'intera memory card:D:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cagau ha detto:
OH mio dio!Hai giocato a populous the beginning?
Se ti riferisci a quello fidati che è un grandissimo gioco(nonstante sia per psx)unica pecca che i salvataggi richiedono l'intera memory card:D:D
si è proprio quello, mi colpi dalla prima volta che lo provai, lo sciamano, personaggio chiave, e nella demo c'erano almeno 4 tipologie di unità, immagino nel gioco completo, anche molti tipi di costruzioni...davvero un gran bel gioco, non sono mai riuscito a procurarmelo ma prima o poi lo becco :D
non sapevo la storia della memory card O: fortuna che posso svuotarne una tranquillamente in quella per la ps2 :D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Enigma ha detto:
si è proprio quello, mi colpi dalla prima volta che lo provai, lo sciamano, personaggio chiave, e nella demo c'erano almeno 4 tipologie di unità, immagino nel gioco completo, anche molti tipi di costruzioni...davvero un gran bel gioco, non sono mai riuscito a procurarmelo ma prima o poi lo becco :D
non sapevo la storia della memory card O: fortuna che posso svuotarne una tranquillamente in quella per la ps2 :D

eh già!Anchio lo provai per la prima volta con la demo e ne rimasi stupito(piccola curiosità:nella demo erano presenti livelli differenti,da quelli del gioco completo:O)
Per questo,feci la cartolina a babbo natale,e la misi sull'albero chiedendo questo gioco(parlo di parecchi anni fà :D),sinceramente non avrei mai creduto che babbo natale lo avrebbe trovato.
Comunque è davvero molto carino,e diversi livelli sono piuttosto difficili.
Scommetto che hai provato tra le unità: l'uomo,l'uomo con la spada,l'incantatore(io lo chiamo così:D),e i lanciatori di fuoco.(che nomi originali che gli ho dato,vero?D)
Come gioco merita davvero,sia per la difficoltà,sia per il coinvolgimento.
Stupefacente il fatto che abbiano creato un gioco strategico in tempo reale per psx.(poi di magie ce ne son di micidiali,che non ti dico,sopratutto le ultime):p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cagau ha detto:
eh già!Anchio lo provai per la prima volta con la demo e ne rimasi stupito(piccola curiosità:nella demo erano presenti livelli differenti,da quelli del gioco completo:O)
non saprei, a me quelli della demo davano molto l'idea di livelli tutorial

cagau ha detto:
Comunque è davvero molto carino,e diversi livelli sono piuttosto difficili.
Scommetto che hai provato tra le unità: l'uomo,l'uomo con la spada,l'incantatore(io lo chiamo così:D),e i lanciatori di fuoco.(che nomi originali che gli ho dato,vero?D)
si, proprio loro XD (sempre che con incantatori intendi il convertitore XD vabbè, nemmeno i nomi che gli ho dato io sono il massimo XD)

cagau ha detto:
Come gioco merita davvero,sia per la difficoltà,sia per il coinvolgimento.
Stupefacente il fatto che abbiano creato un gioco strategico in tempo reale per psx.(poi di magie ce ne son di micidiali,che non ti dico,sopratutto le ultime):p
giuro che a parlarne mi stai facendo venire voglia di ripescare quella demo dal cumulo polveroso di demo stipato in armadio :Q____ __ ___
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Quelli che mi sono piaciuti di più sono: Age of Empires 2 e relativa espansione, Stronghold: Crusader, Medieval: Total War.
Purtroppo non sono ancora riuscito a giocare a Warcraft.
 

Lion89

Nuovo utente
Gli strategici sono un genere che amo, sebbene mi manchino mostri sacri come Starcraft.
giocati ho: "Command & Conquer: Red Alert 2, Imperial Glory (fosse mai riuscito a giocarci online), Black & White, Civilization IV + espansione Warlords, Age of Empires 2 + espansione The conquerors, Age of Empires 3, Warcraft 2, Warcraft e + Frozen Trone, Heroes of Might and Magic V, Company of Heroes: Opposing Fronts, Spellforce 2: Shadow Wars, Dungeons & Dragon: Dragonshard (venderlo è stata una delle mie + grosse boiate), Wharammer 40k dawn of war + dark crusade + soulstorm (introvabile, almeno per me a quanto pare Winter assault, ma se ci fosse gente che gioca online mi piacerebbe farci qualche partita), ISDA battaglia per la terra di mezzo 2 (se ci fosse gente che ci igoca ancora online me lo dica plzzz).
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Gabranth the Judge ha detto:
Quelli che mi sono piaciuti di più sono: Age of Empires 2 e relativa espansione, Stronghold: Crusader, Medieval: Total War.
Purtroppo non sono ancora riuscito a giocare a Warcraft.

non sai che ti perdi,warcraft è il gioco strategico in tempo reale con la migliore trama,fra tutti i giochi strategici a cui ho giocato finora.Da notare questa immagine,a dir poco geniale,che compare nei crediti nel frozen throne




Ad ogni modo ho finito the frozen throne,sinceramente l'ho trovato un pò patetico il fatto che alla fine arthas sconfigge Illidan ç_ç,e si potevano sprecare a fare la civiltà dei naga,e degli elfi del sangue per gli umani(almeno nella schermaglia ç_ç)
Per il resto sapete se la blizzard ha intenzione di ricordarsi dei non giocatori online,per proporre un nuovo warcraft?Mhà,certo che però Warcraft Adventures: Lord of the Clans lo potevano pubblicare,anzichè cancellarlo :/

Enigma,forse populous nei negozi non lo trovi,ma esiste l'alternativa!:D

EDIT:HO scoperto altri populous :eek: :eek: :eek: :eek: peccato che sian del 89,e 91 lol
la bullfrog si è fermata al 1999 con dungeon keeper :/
per chi stà cercando nuovi giochi in tempo reale consiglio questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_strategici_in_tempo_reale
chi avrebbe mai detto che esistesse europa universalis 3,un altro titolo di rise of nations:O,e non sapevo nemmeno dell'espansione di aoe3,negli ultimi anni son proprio disaggiornato.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
il mio gioco preferito è e sarà per sempre Stronghold!!! è stato il mio primo gioco di cui mi sono innamorato pazzamente...non mi interessa lo sviluppo grafico, ma il gioco in se...ora però non lo trovo più e non so più come procurarmelo...
 

Sephirously35

The Slayer of God
I miei due giochi preferiti in tale campo sono Starcraft e Stronghold: mi hanno entusiasmato molto, in particolare il primo. Ho provato anche Age of Empire, ma, non so, non mi ha attratto molto. Però, accidenti, é tantissimo che non ci gioco più. :D Comunque, non ho particolari preferenze in merito: mi interessa che sia un buon gioco sia per ciò che riguarda la gestione della propria base, sia per ciò che riguarda le battaglie. Sull'ambientazione, bah, forse il futuro: difatti, Starcraft mi é piaciuto molto di più di Stronghold.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
I miei preferiti sono gli strategici fantasy... Non a caso il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo (1-2 ed espansione) è una delle mie saghe preferite. Anche age of empires non mi dispiace però!
 

Diomede

Member
Qual'è il vostro gioco di strategia preferito??
preferite giochi ambientati nel passato o nel futuro?
Preferite che il gioco metta in primo piano la costruzione e gestione di una città oppure lo svolgimento delle battaglie?
Quale gioco di strategia consigliereste ad un amico??
Adoro gli RTS caratterizzati da un'ambientazione storica + o - realistica. Per dire, i miei due preferiti in assoluto sono: il sempreverde Age of Mythology, ed il bellissimo Stronghold 2. Il primo, come credo tutti ben saprete, si basa sulla mitologia greca, mentre il secondo affronta il periodo mediovale inglese, tutto infarcito da castelli, banchetti, guerre e giullari di corte :asd:
 
Top