FF IX Gioco di carte... Neanche per sogno

Life'sGDR

Nuovo utente
Ciao raga! Volevo chiedervi... Ritenete che il gioco di carte di questo capitolo della saga sia effettivamente bello? Cosa cambiereste? Io non ci trovo nulla di eccezionale, mi sembra davvero inutile, considerando anche l'estetica delle carte... Trovo che sia mediocre come gioco; mi sembra poco curato, ecco tutto!
:ffx04:
 

Lylofer

Strife
premettendo che ricordo poco del IX perchè ci ho giocato moltotempo fa e non l'ho più ripreso, perchè preso nell'intento di finire gli altri capitoli, che sinceramente mi allettano di più, ma tornando al gioco di carte, penso che avrebbero potuto anche non metterlo, dopo aver giocato a triple triad dell XIII il gioco del IX non è un granchè e come minigioco potevano inventarsi altro, nel VII ce ne erano un bel pò, nel VIII le carte nel X il blizball nel IX potevano mettere altro, come ho gia detto di questo gioco di carte non ricordo molto, come a ribadire il fatto che non mi ha preso per niente
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il tetra master è un gioco nato sul grande successo avuto dal triple triad, di cui rappresenta una evoluzione (già dal nome lo si capisce: triple triad= griglia di 3x3, tetra master = di 4x4) proprio per il fatto che final fantasy IX, essendo l'ultimo capitolo dell'era psx, doveva moltissimo ai suoi predecessori. di qui la sua poca innovatività sotto diversi aspetti.
per quanto riguarda il tetra master trovo svolga egregiamente il suo lavoro intrattenitivo, essendo un gioco divertente e ben congnegnato
 

Cloud_Darth

Active Member
Life'sGDR ha detto:
Ciao raga! Volevo chiedervi... Ritenete che il gioco di carte di questo capitolo della saga sia effettivamente bello? Cosa cambiereste? Io non ci trovo nulla di eccezionale, mi sembra davvero inutile, considerando anche l'estetica delle carte... Trovo che sia mediocre come gioco; mi sembra poco curato, ecco tutto!
:ffx04:

Concordo, non hai nemmeno uno stimolo per farlo, mentre almeno in FFVIII potevi perlomeno elaborare le carte per avere oggetti rari.
 

Daga 93

sorella di Paya2
se devo essere sincera...non ci capisco niente!!!!!ho 1 bel po' di carte,anke di rare,ma perdo sempre!!!!non sono buona di giocarci, e dire ke le regole sono una cavolata...cmq non servono a molto,e il loro aspetto non stimola...il mio giudizio è negativo!!!! :>
 

Dragon

Member
A me piace molto, dipiù del Triple Triad, di cui odio il fatto che cambiano le regole e ce ne sono alcune che non mi piacciono completamente.
 

danie

Active Member
A me sinceramente piacciono molto entrambi:
Triple Triad:
Pro:
  • Dalle carte si possono elaborare oggetti anche rari.
  • Carte con gli elementi.
  • Molto bella la struttura di Gioco.

Contro:
  • Regola come "Mano a caso" molto brutta.
  • La "Regola di Scambio:Tot" esiste ma appare molto raramente, quasi inesistente.
  • Alcune regole inutili per il Gioco, Muro-coppia, Combo.

Tetra Master:
Pro:
  • Molto bella la struttura di Gioco con cui le carte "combattono".
  • Carte molto dettagliate.
  • Nessuna Regola*.

Contro:
  • Nessuna Regola*.
  • Pessima l'idea delle letterine quali {A; B; C; D; E; F; M; P; X}.
  • Alcune volte fa innervosire perchè non segue il rapporto giusto di danno.

* Nessuna Regola: Può essere comodo che non ci siano regole e che sia tutto facile, ma non porta molta longevità e rischia di essere troppo ripetitivo.
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Credo sia carinissimo il tetra master di ffIX!molto meglio del gioco di carte dell'VIII, e cmq 1 volta capito il meccanismo risulta facile e divertente!!!
 

Lylofer

Strife
allora vuol dire che devo riprendere FF IX sotto mano perchè non ricordo per niente il gioco di carte, e qui state dicendo che è meglio del triple triad, allora devo provarlo di nuovo, penso di averlo sottovalutato solo perchè è la seconda volta che mettono un gioco di carte come sottogioco, e sinceramente l'idea non mi piaceva, ma dato che non lo ricordo non posso dire niente senza paura di sparare cavolate una dietro l'altra
 

Life'sGDR

Nuovo utente
Beh, secondo me, il gioco di carte dell'VIII supera di gran lunga, ma proprio di gran lunga, quello del IX. Sarò molto sintetico, il IX ha un gioco di carte anonimo, senza regole e, soprattutto, di una facilità estrema... L'VIII ha un gioco di carte unico, molto difficile, soprattutto, quando, per prendere le carte G. F. o personaggio, c'è la regola Mano a Caso... Per quanto riguarda la regola Combo, altrochè se non è utile... Bisogna solo avere un pò più di dimestichezza o, in molti casi, fortuna...
:)
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
è un grande passatempo...assolutamente alla pari & all'altezza del triple triad...non vedo perchè non giocarci...il gioco perderebbe qualcosa in divertimento!!
 
Top