Varie gioco diffuso tra gli alternativi

leoncino

Nuovo utente
A me invece sembra che FF sia addirittura l'opposto dei canoni alternativi. Non capisco perché propio loro dovrebbero avere la passione per questa saga. Ergo thread inutile, ergo, non sarebbe meglio chiudere?

quoto..ne io ne i miei amici che giocamo a ff siamo cosidetti alternativi....e poi non vedo cosa c'entri la musica con i gdr...bah...per me è una sciocchezza...
 

Cid89

Professional Burper
tutte queste critiche non sono esattamente corrette secondo me

probabilmente zalera inendeva dire che di solito chi gioca a FF o comunque videogiochi di questo tipo è un nerd, ed è innegabile come spesso i nerd ascoltino musica metal, e siano ben pochi, in proporzione, quelli che ascoltano tunz tunz, truzzo music e simili.


detto questo, non mi rispondete di non generalizzare, perché non l'ho fatto :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
tutte queste critiche non sono esattamente corrette secondo me

probabilmente zalera inendeva dire che di solito chi gioca a FF o comunque videogiochi di questo tipo è un nerd, ed è innegabile come spesso i nerd ascoltino musica metal, e siano ben pochi, in proporzione, quelli che ascoltano tunz tunz, truzzo music e simili.


detto questo, non mi rispondete di non generalizzare, perché non l'ho fatto :p

ma su quali basi esiste l equazione "giochi a FF = nerd"? E su quale base esiste l equazione "nerd = ascolti muscia metal ecc..."
Non ci sono dati o robe simili, quindi mi domando su cosa basiate queste informazioni, che a mio avviso sono completamente false
 

Cid89

Professional Burper
occribbio, mica ho detto che fosse un'equazione, non ho dati per certificare questa cosa, ho solo la mia esperienza personale, bom. magari a casa tua sarà tutto diverso, chi lo sa, è probabile. si sa che genova è un posto strano, ci vivono l'omino e l'omone.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale so che chi gioca a FF o giochi similari di solito ha un certo numero di interessi "culturali" da nerd; intendo la nippomania, i fumetti e tutto questo genere di cose. Personalmente non conosco nessuno che giochi a FF e non si interessi di quanto ho detto sopra, mentre di nippomani ne conosco anche troppi (e mi ci metto in mezzo pure io, che per la gente "normale" sembro un nippomane sfegatato).
Insomma, quando ho detto nerd non intendevo necessariamente un giocatore di wow con la maionese sotto le ascelle.

Poi, sempre dando retta a quanto ho visto coi miei occhi, posso dire che, almeno limitatamente alla piccola zona del mondo in cui vivo, "Nerd ∩ ascoltatore di metal" ha molti più elementi di "Nerd ∩ ascoltatore di tunz tunz"

spero che stavolta si sia capito che non ho generalizzato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
occribbio, mica ho detto che fosse un'equazione, non ho dati per certificare questa cosa, ho solo la mia esperienza personale, bom. magari a casa tua sarà tutto diverso, chi lo sa, è probabile. si sa che genova è un posto strano, ci vivono l'omino e l'omone.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale so che chi gioca a FF o giochi similari di solito ha un certo numero di interessi "culturali" da nerd; intendo la nippomania, i fumetti e tutto questo genere di cose. Personalmente non conosco nessuno che giochi a FF e non si interessi di quanto ho detto sopra, mentre di nippomani ne conosco anche troppi (e mi ci metto in mezzo pure io, che per la gente "normale" sembro un nippomane sfegatato).
Insomma, quando ho detto nerd non intendevo necessariamente un giocatore di wow con la maionese sotto le ascelle.

Poi, sempre dando retta a quanto ho visto coi miei occhi, posso dire che, almeno limitatamente alla piccola zona del mondo in cui vivo, "Nerd ∩ ascoltatore di metal" ha molti più elementi di "Nerd ∩ ascoltatore di tunz tunz"

spero che stavolta si sia capito che non ho generalizzato

ok allora se non si sta generalizzando il discorso doveva essere impostato diversamente. Io leggo:

vi siete mai chiesti perkè FF o in genere i giochi di ruolo sono particolarmente diffusi tra i cosidetti "alternativi" (metallari, punkettari ecc.)

Da queste parole intendo che sia scontato che FF sia giocato dagli "alternativi", indi per cui le critiche fatte all autore del thread sono tutte giustificate
 

oknight82

alchimista d'acciaio
vi siete mai chiesti perkè FF o in genere i giochi di ruolo sono particolarmente diffusi tra i cosidetti "alternativi" (metallari, punkettari ecc.)

Da queste parole intendo che sia scontato che FF sia giocato dagli "alternativi", indi per cui le critiche fatte all autore del thread sono tutte giustificate

Guarda che la frase ha un significato diverso.
Dire che FF è diffuso tra gli alternativi non vuol dire che è scontato che ci giochino, è come dire che tra i fumatori è diffuso l'accendino smoking allora è scontato che se non hai un accendino smoking non puoi fumare, non credo proprio. Che la frase sia formulata male è ovvio, perchè invece da me (cioè da casa mia a un raggio di 10 km per 360 gradi) CHI CONOSCO IO (escluso FFO) su 20 persone che giocano a FF, 10 sono truzzi, ma non dico che su 80 milioni di copie di FF, 70 siano state comprate da truzzi.
Poi non sentitevi sempre in causa, come il 90% di chi ha scritto qui anziche dire " guarda, io non sono alternativo e pure ci gioco" ha detto "FF non è metal, quindi che c***o dici" e su questo ho prove e ci posso pure fare un equazione.
22 post : discussione = 9 post : insulti
(e non c'è neanche l'incognita:D)

Finisco dicendo che anche a me pare una disc inutile, perchè dalle mie idee dovrei dire invece che 10 persone su 20 che conosco che giocano a FF sono truzzi/e, allora 1 fan su 2 sono truzzi, ma non credo e non me ne frega più di tanto.
 

JesterTheRaven

Nuovo utente
E' solo una tua impressione, non c'è nessun legame. Io personalmente adoro il nu-metal e i vari FF, conosco gente che tra una traccia di GIGI DAG e una di SCOOTER si estasiava nell'eliminare mostriciattoli a Midgard...
 

Theorel

Nuovo utente
Quoto oknight82 e chi, come lui, ha cercato di chiarire le intenzioni del povero autore.

Qui non si sta insinuando che i frequentatori di questo forum siano tutti o nerd, metallari, punk ecc.
Si è presa solo in considerazione una realtà più o meno evidente (in relazione ovviamente al luogo in cui ognuno abita), quella cioè che una parte (e sottolineo una parte) dei viedeogiocatori di Final Fantasy è anche un pò Nerd, un pò Metallaro o un pò Punk ecc.
(dalle parole dell'autore deduco che si riferisca allo stile di vita di queste categorie e non semplicemente alla musica che ascoltano).

Ora, cercando di dare un senso alla discussione mi rivolgo a chi ha scritto il post: In genere ho notato anch'io "l'anomalia" di cui e sinceramente mi sono fatto una domanda simile in passato; l'unica risposta a cui sono giunto è però che spesso, le categorie da te citate hanno una visione abbastanza pessimistica della vita e altrettanto spesso non sono contenti di quella che stanno vivendo (nerd puri in particolare che vedono la loro realizzazione solo nel livello del loro personaggio) Final Fantasy con le sue ambientazioni, riesce (lo sappiamo tutti) a farci evadere e farci sentire meglio; in breve, a divertirci.

Per evitare ulteriori critiche inutili, non mi riferisco a nessuno qui dentro, sono appena arrivato e non vi conosco ergo non posso giudicare (cosa che non farei comunque visto che non posso dire di conoscere una persona senza averla vista o averci vissuto un pò di tempo), ho preso atto e fatto riferimenti a persone che conosco in "Real" e di cui posso solo accennare e non parlare apertamente (nome, cognome ecc.) per ovvi motivi.

Buona giornata a tutti ;)
 
Top