FF XII Girasole e......... catene

Kh4N

Nuovo utente
ciao a tutti !

premesso che ormai sono liv medio di 74 e che ormai ho quasi finito il gioco (almeno credo devo entrare nella bamuth)

volevo provare a fare la girasole .......... quindi ho letto gli ingredienti necessari ma mi trovo di fronte ad un piccolo problema............

mi spiego meglio.........per ottenere alcuni oggetti bisogna fare le catene ad esempio per ottenere il cerchio di ares bisogna uccidere i watanca che si trovano nella palude di nabudis (acque mortifere) ma li trovo solo 3/4 watanca quindi devo ogni volta uscire di 2 zone e rientrare........... cosi per fare una catena ci vuole una vita..........

ancora peggio per gli hihirokane ............ nel acqutrino del riccordo ci sono solo 2 smeraldus e in piu circondati da banshee quindi e praticamentre "quasi" impossibile fare catene ...............

avete qualche cpnsiglio da darmi????
 

bahamut93

Member
per i cerchi di ares non c'e altro modo però per le hihirokane basta che completi la missione secondaria della pesca x trovarne nell'ultima zona
 

SalvoXXX

FFOnline User
Kh4N ha detto:
ciao a tutti !

premesso che ormai sono liv medio di 74 e che ormai ho quasi finito il gioco (almeno credo devo entrare nella bamuth)

volevo provare a fare la girasole .......... quindi ho letto gli ingredienti necessari ma mi trovo di fronte ad un piccolo problema............

mi spiego meglio.........per ottenere alcuni oggetti bisogna fare le catene ad esempio per ottenere il cerchio di ares bisogna uccidere i watanca che si trovano nella palude di nabudis (acque mortifere) ma li trovo solo 3/4 watanca quindi devo ogni volta uscire di 2 zone e rientrare........... cosi per fare una catena ci vuole una vita..........

ancora peggio per gli hihirokane ............ nel acqutrino del riccordo ci sono solo 2 smeraldus e in piu circondati da banshee quindi e praticamentre "quasi" impossibile fare catene ...............

avete qualche cpnsiglio da darmi????
Allora,per i cerchi di Ares,ci sono solo quei watanka in tutto il gioco,e puoi fare le catene,andando a nabudis e poi tornando.Poi devi avere anche un mazzo pazzesco.:)
Per gli hihirokane segui il consiglio di bahamut93.
Io te ne do un altro.Se vuoi fare le catene con gli smeraltus devi impostare ai pg che seguono il leader il gambit:
Nemico del leader---->attacca
Mentre al leader non mettere nessun gambit.In questo modo il party attaccherà solo chi vuole il leader(cioè tu). :)
 

orlaz

FF crazy fan!!
Un'alternativa per gli hiirokane può essere quella di mettere ai tuoi personaggi il gambit:
Nemico che assorbe l'elemento terra--------->attacca
visto che gli smeraltus sono gli unici mostri della palude di nabreus che assorbono terra...
 

SalvoXXX

FFOnline User
L'altro modo è quello della pesca con Ruksela Taigong.
Per maggiori informazioni usa search e spulciati tutte le sezioni riguardanti la pesca nel forum FFXII. :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Kh4N ha detto:
ci ma due alla volta per fare delle catene ci vorra una vita............. non esistono altri modo pero vero?

Il mostro raro Victor nell'Ogir Yensa possiede i cerchi di Ares. Fagli ruba, allontanati di due zone e ritorna per rubargliene un altro, riallontanati, ritorna, ruba, ecc... fin quando te ne servono.

Gli Hihirokane li possiede il mostro raro Adopischelone (più o meno, è simile ad un Adamanthart comunque) nell'altopiano cerobi. Ruba, awayati di 2 zone e ripeti.

Entrambi sono mostri dell'olifante, quindi se li uccidi non compariranno più perchè lasciano trofeo (ecco perchè devi rubare e poi awayarti di zone).

Per maggiori informazioni su di loro, consulta il topic della guida ai mostri rari. Ripeto, NON UCCIDERLI ma ruba soltanto e poi allontanati di 2 zone e ripeti...
 

cloud95

Member
grazie dei consigli anche a me servivano io nn hi ucciso quasi nessun mostro dell'olifante,cmq voi ci siete rimasti male quando vi hanno consegnato la masamune e avete letto che faceva schifo in parametri?io si e molto
 

gabibbo91

Nuovo utente
io ho piu o meno lo stesso problema con tutte le armi d grosso calibro....appropostito ki m sa dire dove trovare dell "accumulafulmini"?
 

cloud95

Member
mai sentito cmq la cosa migliore sarebbe farsi la spada da toro(nn è cosa facile).conviene perche mette lo status che aumenta l'attacco
 
Top