Grandarcana
Ragazzi, non prosciugate la vostra vita cercando di rubare le grandarcane ai mostri rari, non ne hanno. I mostri rari le lasciano cadere se avete il CANOPO (o VASO RACCAPRICCIANTE), ma la probabilità che lo facciano è del 5%.
La cosa migliore da fare per ottenere delle grandarcane è rubarle agli Esper, specialmente Adrammelech, se non l'avete ancora battuto, dico specialmente perchè dopo che gli si è rubato, si può scappare e poi tornare per rubare di nuovo. Con questo sistema, l'ideale è farsene una forte scorta, perchè oltre alla Girasole ci sono anche altre cose utili che richiedono delle grandarcane per essere fabbricate.
Se avete già sconfitto Adrammelech, c'è un altro sistema, che ho usato io, e cioè fabbricare le grandarcane, non è semplicissimo, ma secondo me è più facile che ottenerle dai mostri rari, e vi assicuro che questo sistema è realizzabile perchè ho ottenuto la Girasole due giorni fa.
La Grandarcana si fabbrica con 10 Arcane (molto facile ottenerle, lo sapete bene), 1 Spiritolite ( si ruba col Polsino da Bandito a tutti gli Spiriti, cioè lo Spirito Lacey, lo Spirito Dekual, lo Spirito Noma, lo Spirito Undine ecc. ecc.) ed infine 1 Anima di Samasa (questa è un po' più complicata).
Attenzione adesso: l'Anima di Samasa si ottiene sconfiggendo il ricercato Falciatore (Nabudis), si può rubare al mostro raro Istin, ed infine si ottiene come bottino da Supranima (Nabudis).
Ci sono però delle difficoltà, comunque superabili:
1. L'Istin è un Mostro raro dell'Olifante, quindi una volta ucciso non compare più, dunque bisogna fare come per Adrammelech, ruba e scappa, (ri)ruba e (ri)scappa. Si trova sul Ponte Zebaya o nella Deviazione Est-Ovest delle Gallerie di Bahreim (un 2% iniziale di trovarlo subito e poi la percentuale aumenta del 2% ogni 10 secondi in più che restate in quella zona)
2. Il Supranima compare a Nabudis per un massimo di 6 volte e cioè:
- Una volta uccisi 20 Mostri;
- Dopo averne uccisi altri 15;
- Dopo averne uccisi altri 10;
- Dopo averne uccisi altri 5;
- Dopo averne uccisi altri 3;
- Dopo averne ucciso 1 altro.
Dopo averlo ucciso per la sesta volta, comparirà un Helvineck (un cavallo con la criniera serpeggiante), uccidetelo e poi uscite da Nabudis per poi rientrarci e ricominciare la catena per far uscire altri Supranima.
Devo dire che il Supranima non rilascia facilmente l'Anima di Samasa, ma questo è il sistema che ho usato io, ed ha funzionato, ho fatto la spola tra la Palude di Nabreus e il Bosco di Salika (tra questi due luoghi c'è Nabudis, a seconda di dove mi trovavo nel momento in cui uccidevo l'Helvineck, sceglievo il luogo più vicino per uscire e poi rientrare), ci ho messo poche ore di gioco, e dire che ho dovuto procurarmi diverse Anime di Samasa, perchè avevo una sola Grandarcana, ma quella serve sia per l'Essere Supremo che per il Serpentarius.
Ricapitolando, se non avete ancora battuto Adrammelech, il sistema migliore è rubare la Grandarcana da lui, altrimenti si può provare a rubarla dall'Istin, infine c'è sempre il Supranima. Poi, se siete così fortunati da strapparle ai mostri rari, beati voi, ma quelli già sono mostri rari, poi la possibilità è del 5%, figuriamoci...