FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

lando

Nuovo utente
ma come si scrive "derchio lunare" in inglese, ciè, cosa devo mettere per trovarlo su ff12maps?
 
In inglese si dice "moon ring" e lo trovi nella sezione "loot"
Per l'affermazione di morrison: te lo spiegato ieri, se hai delle offerte non comprate, quelle valgono come oggetti venduti, per essere più chiaro faccio un esempio: se ottengo un'offerta che serve una geolite e non la compro, tiene segnato il gioco come venduta una geolite, e se vogli fare un'altra offerta che serve una geolite, vende le altre cose tranne geolite e ottengo lo stesso l'offerta. se lo spiegato male lo può spiegare un'altro? perchè ho capito il meccanismo ma non lo sò spiegare
 

lando

Nuovo utente
volevo sapere, per la girasole, servono le grandarcane giusto? ma per caso, non è che serve il canopo "vaso raccapricciante" per fabbricarle, o al massimo per ottenerle? a che serve il canopo?

e questi in do li trovo?

3 spiritolite
3 anime di samasa
 

morrison

Alvaro il metallaro
Dunque il canopo serve a trasformare i nemici morti in arcane che ottieni come bottino dopo la loro morte(non è sicuro che te la diano pero aumenta molto la probabilita di ottenerla)... l'arcana si puo ottenere da qualsiasi mostro e non serve nessuna regola a parte il vaso raccapricciante. invece le spiritoliti le puoi ottenere da ogni elemento o spirito sia uccidendolo che rubandolo mentre le anime di samasa si ottengono dai supranima a nabudis, pero c'e una probabilita molto bassa che te la dia, supranima è una specie di mors e si incontra solo dopo aver ucciso un certo numero di mostri in nabudis e ce ne sono soltanto 6 in tutta nabudis se dopo averli uccisi tutti e 6 e non hai ancora ottenuto l'anima di samasa dovrai uscire e rientrare a nabudis
 

Vaan17

Nuovo utente
Ieri mentre girovagavo per passare il tempo e uccidere qualche ricercato, sono andato ai monti fosfora ed ho incontrato il controlupo e mi ha dato due grandarcane di fila. Non so se è stata fortuna, ma vi consiglio questo mostro per prenderla. :)
 
Sì, infatti è fortuna perchè te la danno tutti i mostri rari la grandarcana (tranne quelli che ti danno trofeo) con il canopo, altrimenti ti danno arcana, e le probabilità di trovarla sono minime.
 

golftony

Nuovo utente
scusate ma allora uno per ottenere sta girasole quanto tempo ci deve perdere più o meno.. mi sembra di capire che si fa rima a cercare l'alabarda nelle miniere a sto punto
 

lando

Nuovo utente
ormai mi sono rassegnato!!! sto provando da tempo a prendere gli ingredienti per la girasole, ma mi fanno sempre fuori!!! quindi mi punto su altri oggetti:

-cappuccio del gatto
-frecce artemide

dove trovo gli ingredienti per cio?
tranne i gemelli che ne ho a bizzeffe!
 

samsamsamz

Member
golftony ha detto:
scusate ma allora uno per ottenere sta girasole quanto tempo ci deve perdere più o meno.. mi sembra di capire che si fa rima a cercare l'alabarda nelle miniere a sto punto

Tantissimo.
In effetti forgiare la girasole è IMHO una sorta di grande quest secondaria..tieni presente che puoi ottenere 1 di ogni ingrediente dal clan centaurio e che puoi rubare un serpentario a zodiark...per il resto devi farcela da solo!
La via più semplice è iniziare da anima suprema (te ne servono quindi 2) e serpentario dato che potrai usare una sola grand'arcana per ottenerli entrambi (vendi una grand'arcana e contemporaneamente gli altri oggetti necessari per le due offerte e ti appaiono entrambi)
 

samsamsamz

Member
lando ha detto:
ormai mi sono rassegnato!!! sto provando da tempo a prendere gli ingredienti per la girasole, ma mi fanno sempre fuori!!! quindi mi punto su altri oggetti:

-cappuccio del gatto
-frecce artemide

dove trovo gli ingredienti per cio?
tranne i gemelli che ne ho a bizzeffe!

cappuccio del gatto lo puoi trovare all'emporio del clan una volta raggiunto un certo rango (non mi ricordo quale!!), ti conviene prenderlo così

:)
 

morrison

Alvaro il metallaro
Gia fasi calde come la battaglia contro omega mark xii oppure contro yazmat(se pero esca e abbinata ad inversione, che, per chi non lo sapesse inverte i danni in cura e la cura in danni) quando è in agonia che fa tipo 10 colpi di seguito e senza queste 2 magie non si sopravvive...
 

lando

Nuovo utente
ma quante probabilità ho di ottenere una grandarcana uccidendo un mostro raro possedendo il canopo? e come riconosco quelli che mi servono per l'olifante?
 
Top