FF XII Gli scudi migliori

stica000

Member
sì hai ragione vai a vel normale! Cmq con in equip i sandali ermes che danno haste e reverse nei gambit diventa veramente forte...con il main gauche poi si ha un'evasione a 100!! un esca così è molto difficile da colpire!
 

VecchioStorm

Judgement Day
stica000 ha detto:
sì hai ragione vai a vel normale! Cmq con in equip i sandali ermes che danno haste e reverse nei gambit diventa veramente forte...con il main gauche poi si ha un'evasione a 100!! un esca così è molto difficile da colpire!







ma se non vuoi questi status applicati puoi prenderti lo scudo eccelso che e + forte
 

DarkVincent

Ta'Veren
Io ho Vaan con lo scudo insanguinato e la Vera Ryoma...... perdi circa 10 hp in 5 minuti...... Ashe ha il gambit Vaan->Hastega e Vaan->Esca e così vado a vel normale e non mi acchiappa nessuno (Ultima escluso, maledetto!!!).......
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ragazzi io ho la guida originale e per quanto riguarda lo scudo maledetto mi dice ke il forziere 22 nelle miniere di henne lo contiene, il problema è ke sulla mappa non è indicato il forziere 22. Qualcuno non ha una scansione della mappa con su indicata la posizione del forziere.
Vi ringrazio anticipatamente... grazie grazie grazie mille... :)
 

"Squall"

Member
raga mi serve un aiuto..... : se vado dv ci dovrebbe essere lo sudo eccelso ma nn lo trovo,devo tornare indietro di 3 zone???? e cmq quanto ha lo scudo eccelso??? :ffx03: :ffx01: :ffx04:
 

odom 7

Member
Sì, penso sia così, e il forziere compare al 20% e usa il bracciale di diamante
Comunque lo scudo eccelso ha destrezza 50 e Immune a elemento tuono;)
 

"Squall"

Member
odom 7 ha detto:
Sì, penso sia così, e il forziere compare al 20% e usa il bracciale di diamante
Comunque lo scudo eccelso ha destrezza 50 e Immune a elemento tuono;)
ok grz mille........ora vado a cercarlo..... :ffx02: :ffx03:
 

darkanima91

Nuovo utente
ciao a tutti...vorrei sapere una cosa...sono al grande cristallo e sto cercando di prendere lo scudo eccelso...sono tre ore che faccio avanti e indietro di tre zone ma non ho la fortuna che me lo fa spuntare...però mi è venuto un dubbio, poco fa mi è spuntato uno scrigno dove ho trovato un corpetto, ora non vorrei che era lo scrigno dello scudo e quindi non mi appare più?oppure in quello stesso punto ci possono essere due tesori come per l'excalibur e quindi ancora non ho avuto quel 20% di possibilità?! grazie spero potete aiutarmi
 

odom 7

Member
no, il forziere lo trovi da solo;
credo che fosse quello dello scudo eccelso, dovevi usare il bracciale di diamante per ottenere con certezza lo scudo. Quel forziere non ricomparirà più, resetta se non hai salvato
 

pissio

Osservatore di eclissi
odom 7 ha detto:
no, il forziere lo trovi da solo;
credo che fosse quello dello scudo eccelso, dovevi usare il bracciale di diamante per ottenere con certezza lo scudo. Quel forziere non ricomparirà più, resetta se non hai salvato
quello che dici è corretto, purtroppo il forziere contenente lo Scudo Eccelso sparisce una volta aperto e bisogna aver equipaggiato il bracciale di diamante per aver la certezza di ricevere questo scudo.
A questo punto per ottenere questo scudo non ti resta che ripiegare sul quello che si trova nella Gallerie di Barheim -> Nuova linea ovest. Avrai bisogno di molta pazienza e fortuna visto che il forziere appare con un 40% di probabilità mentre per ottenere lo scudo ne hai il 10% con il bracciale di diamante equipaggiato
 

darkanima91

Nuovo utente
odom 7 ha detto:
no, il forziere lo trovi da solo;
credo che fosse quello dello scudo eccelso, dovevi usare il bracciale di diamante per ottenere con certezza lo scudo. Quel forziere non ricomparirà più, resetta se non hai salvato
strano su ff12maps avevo letto che non c'era bisogno di utilizzare il bracciale di diamante perchè se avevo quella probabilità del 20% di trovarlo c'era sicuro(come per l'excalibur) boh ora controllo meglio...caso mai proverò miliardi di volte nelle galleria di barheim...grazie comunque^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
darkanima91 ha detto:
strano su ff12maps avevo letto che non c'era bisogno di utilizzare il bracciale di diamante perchè se avevo quella probabilità del 20% di trovarlo c'era sicuro(come per l'excalibur) boh ora controllo meglio...caso mai proverò miliardi di volte nelle galleria di barheim...grazie comunque^^
forse hai le idee confuse. Il bracciale di diamanti non serve a far comparire i forzieri, ma a cambiare gli oggetti in essi contenuti, solitamente più rari di quelli che ricevi senza averlo equipaggiato. Infatti nel tuo caso senza bracciale di diamante ottieni o la Coroncina oppure lo Scudo Eccelso (50% di probabilità a ciascuno) mentre col bracciale di diamante equipaggiato hai il 100% di probabilità di ricevere lo scudo
 

darkanima91

Nuovo utente
pissio ha detto:
forse hai le idee confuse. Il bracciale di diamanti non serve a far comparire i forzieri, ma a cambiare gli oggetti in essi contenuti, solitamente più rari di quelli che ricevi senza averlo equipaggiato. Infatti nel tuo caso senza bracciale di diamante ottieni o la Coroncina oppure lo Scudo Eccelso (50% di probabilità a ciascuno) mentre col bracciale di diamante equipaggiato hai il 100% di probabilità di ricevere lo scudo
si infatti avevo le idee confuse non avevo capito assolutamente niente...ho ricontrollato e sono stato sfigato!ma allora una cosa per lo scudo eccelso di barheim se non lo trovo devo resettare o posso andare indietro di 3 zone?
 

pissio

Osservatore di eclissi
il forziere della Gallerie di Barheim ricompare ogni volta che vuoi anche se lo apri, il problema sta nel riuscire a trovarlo ._.
poi anche riuscire ad ottenere lo scudo....
 
Top