FF XII Gli scudi migliori

Qualcuno sa dirmi dove trovare i due scudi piu forti del gioco non riesco a trovarli!!!!!!
PS:leggendo le discussioni mi è venuto un dubbio, se apro il forziere con excalibur con il bracciale di diamanti e non mi esce dopo non esce piu?Grazie
 

darkcid

Nuovo utente
dipende da quali scudi consideri migliori.... comunque lo scudo eccelso lo puoi trovare o nela grande cristallo nell' Ordov Floem O hai il 20% di probabilità che la cassa appaia,se equipaggi il bracciale di diamante lo ottieni al 100%, una volta aperta non compare più, oppure nelle Gallerie del Barheim nella Nuova linea Ovest ed hai il 30% di possibilità che appaia, il 60% che il contenuto sia un oggetto e, equpaggiando il solito bracciale, il 10% che sia lo scudo eccelso....(la cassa ricompare)

per lo scudo maledetto, invece, fai un salto o nelle miniere di henne a nord-ovest hai il 40% di probabilità di trovare la cassa e il contenuto è sicuro al 100%!oppure vai alla casa di destra a balfonheim equipaggia il tuo bel bracciale e prege la dea bendata.... ultima tappa....foresta stregata al centro di oltre il pensiero, hai solo il 25% di possibilità che compaia ma lo scudo c'è di sicuro...

ok questo è quanto.....riguardo all'Excalibur è impossibile nn trovarla nel forziere sia con che senza bracciale di diamanti....
have a lot of fun!!!!!! :cool:
 

Pladan

Member
lo scudo eccelso si trova nel grande cristallo se non sbaglio (non ci sono ancora arrivato, ma manca poco)..
cmq se lo prendi con il bracciale di diamante lo trovi sicuro, altrimenti hai il 50% di possibilità di trovarlo. ma non è finita qui, infatti, secondo la guida ufficiale il forziere compare con una probabilità del 20%.

ps: dove cavolo si trova il bracciale di diamante???
 

universalmind3000

guitar alien
il bracciale lo puoi trovare:
-come bottino da mamma granata nel grande cristallo....
-come ricompensa all'olifante della costa phon dando venti trofei a Vario....
-nella prateria di tchita nello scrigno che si trova nel giardino om (hai il 10 % di possibilità che ti appaia lo scrigno il 50% che sia un oggetto e il 50% che sia il bracciale)

io l'ho preso delle mamme granata...ma considerando il loro livello devi essere al 55 per riuscire a batterle...attento perchè spesso fanno kamikaze
 

Tidus 91

Pacco \o/
universalmind3000 ha detto:
il bracciale lo puoi trovare:
-come bottino da mamma granata nel grande cristallo....
-come ricompensa all'olifante della costa phon dando venti trofei a Vario....
-nella prateria di tchita nello scrigno che si trova nel giardino om (hai il 10 % di possibilità che ti appaia lo scrigno il 50% che sia un oggetto e il 50% che sia il bracciale)

io l'ho preso delle mamme granata...ma considerando il loro livello devi essere al 55 per riuscire a batterle...attento perchè spesso fanno kamikaze
oppure semplicemente lo compri dal mercante ambulante alle rive del nebra per 20.000 guil dopo gli eventi al faro
 

Damodar

Il Giustiziere
Da ricordare che però lo scudo maledetto ha 90 di destrezza ma ti dà veleno, crisi e lentezza; il che non lo rende tanto utile normalmente, ma solo nele occasioni particolari...
 
darkcid ha detto:
dipende da quali scudi consideri migliori.... comunque lo scudo eccelso lo puoi trovare o nela grande cristallo nell' Ordov Floem O hai il 20% di probabilità che la cassa appaia,se equipaggi il bracciale di diamante lo ottieni al 100%, una volta aperta non compare più, oppure nelle Gallerie del Barheim nella Nuova linea Ovest ed hai il 30% di possibilità che appaia, il 60% che il contenuto sia un oggetto e, equpaggiando il solito bracciale, il 10% che sia lo scudo eccelso....(la cassa ricompare)

per lo scudo maledetto, invece, fai un salto o nelle miniere di henne a nord-ovest hai il 40% di probabilità di trovare la cassa e il contenuto è sicuro al 100%!oppure vai alla casa di destra a balfonheim equipaggia il tuo bel bracciale e prege la dea bendata.... ultima tappa....foresta stregata al centro di oltre il pensiero, hai solo il 25% di possibilità che compaia ma lo scudo c'è di sicuro...

ok questo è quanto.....riguardo all'Excalibur è impossibile nn trovarla nel forziere sia con che senza bracciale di diamanti....
have a lot of fun!!!!!! :cool:
Grazie molte, ora non ricordo se l'ho aperta al grande cristallo, ma anche nelle gallerie di Barheim non ricompare piu se aperto???
 

squall-93

Nuovo utente
imperial bahamut ,se leggi bene la tua citazione ltroverai scritto che la cassa ricompare,l'ha scritto tra parentesi,non te ne sei accorto?
 

MOTHMAN

Nuovo utente
Damodar ha detto:
Da ricordare che però lo scudo maledetto ha 90 di destrezza ma ti dà veleno, crisi e lentezza; il che non lo rende tanto utile normalmente, ma solo nele occasioni particolari...
scusate ragazzi io ho lo scudo insanguinato!!! ma è un'assurdità perchè equipaggiandolo mi causa crisi veleno e lentezza in modo perenne senza possibilità di potermi curare!!!!! c'è un modo per poterlo equipaggiare evitando questi status negativi??? ho pensato che equipaggiando prima l'accessorio fiocco forse magari............ fatemi sapere!!! grazie!!
 

VecchioStorm

Judgement Day
MOTHMAN ha detto:
scusate ragazzi io ho lo scudo insanguinato!!! ma è un'assurdità perchè equipaggiandolo mi causa crisi veleno e lentezza in modo perenne senza possibilità di potermi curare!!!!! c'è un modo per poterlo equipaggiare evitando questi status negativi??? ho pensato che equipaggiando prima l'accessorio fiocco forse magari............ fatemi sapere!!! grazie!!






crisi lo puoi contrastare con rigene
lentezza con haste
ma veleno te lo devi tenere per forza
con fiocco non lo so se questi status spariranno
 

stica000

Member
VecchioStorm ha detto:
crisi lo puoi contrastare con rigene
lentezza con haste
ma veleno te lo devi tenere per forza
con fiocco non lo so se questi status spariranno

mmm..ma sei sicuro? Mi sembra che se imposti come gambit haste continua a castarlo di continuo perchè dovrebbe prevalere lentezza dello scudo...Per veleno bisogna mettere reverse nei gambit e guadagnerai hp invece di perderli
 

VecchioStorm

Judgement Day
stica000 ha detto:
mmm..ma sei sicuro? Mi sembra che se imposti come gambit haste continua a castarlo di continuo perchè dovrebbe prevalere lentezza dello scudo...Per veleno bisogna mettere reverse nei gambit e guadagnerai hp invece di perderli





se fai haste invece di lentezza vai a velocita normale(ce l'ho anche io questo scudo)
 
Top