God of War

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e poi dai, GoW è un grande gioco d'azione, gli unici con la quale potrebbe paragonarsi e confontarsi sono DMC, Ninja Gaiden e se proprio si vuole forzare un paragone, Onimusha (PoP non l'ho ancora provato quindi non sò), e stiamo parlando di giochi big eh, mica Rygar, solo questo a me basta per capire che GoW non ha nulla da invidiare alla concorrenza
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
e poi dai, GoW è un grande gioco d'azione, gli unici con la quale potrebbe paragonarsi e confontarsi sono DMC, Ninja Gaiden e se proprio si vuole forzare un paragone, Onimusha (PoP non l'ho ancora provato quindi non sò), e stiamo parlando di giochi big eh, mica Rygar, solo questo a me basta per capire che GoW non ha nulla da invidiare alla concorrenza

sarà, ma per me GoW sta nettamente sotto a DMC e Ninja Gaiden.
Sicuramente nel comparto tecnico è quello che prevale (GoW 2 è quanto di meglio si possa vedere su PS2), ma per il resto non ha niente di cosi ecclatante.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
sarà, ma per me GoW sta nettamente sotto a DMC e Ninja Gaiden.
Sicuramente nel comparto tecnico è quello che prevale (GoW 2 è quanto di meglio si possa vedere su PS2), ma per il resto non ha niente di cosi ecclatante.
Come non quotarti God of war è bello per il comparto tecnico ma DMC :sabber: per me è uno degli action migliori poi c'è ninja gaiden che non scherza neppure...DMC4 :sabber:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
sarà, ma per me GoW sta nettamente sotto a DMC e Ninja Gaiden.
Sicuramente nel comparto tecnico è quello che prevale (GoW 2 è quanto di meglio si possa vedere su PS2), ma per il resto non ha niente di cosi ecclatante.
quando si parla di paragoni simili in me scatta il beneficio del dubbio, non avrei la benchè minima idea di quale scegliere fra questi, sono 3 grandi action che hanno punti positivi, cosi come punti negativi a seconda dei gusti, per questo ho detto che possono paragonarsi fra loro, ma un vincitore assoluto fra questi per me non esiste, GoW ha cose che in DMC non ci sono e viceversa, stesso dicasi per NG, alla fine diventa puramente una questione di gusti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
quando si parla di paragoni simili in me scatta il beneficio del dubbio, non avrei la benchè minima idea di quale scegliere fra questi, sono 3 grandi action che hanno punti positivi, cosi come punti negativi a seconda dei gusti, per questo ho detto che possono paragonarsi fra loro, ma un vincitore assoluto fra questi per me non esiste, GoW ha cose che in DMC non ci sono e viceversa, stesso dicasi per NG, alla fine diventa puramente una questione di gusti

appunto e proprio a seconda dei miei gusti trovo che GoW sia nettamente inferiore rispetto alle controparti. E' un problema?
 

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
-Guarda, GoW II è vero che ha una storia risicata e un pò banalotta (quello per PsP anche peggio), ma il primo God Of War no. Mi sembra abbastanza ben curata e ben ambientata. Certo, bisogna tener conto che la mitologia classica viene pesantemente arrangiata e a tratti largamente inventata in questo gioco. Ma è un gioco, non penso abbia bisogno di esser il più possibile "aderente" ai miti ellenici.

io non chiedo una trama da premio oscar, ma una trama ben organizzata (dello "stupro" fatto alla mitologia greca poco mi importa dopo tutto)

anche Onimusha affonda le radici nelle credenze giapponesi, ma la trama è sviluppata in una maniera nettamente superiore: oltre alla storia del gioco, è la storia dell'ambientazione a farla da padrone


Teocida ha detto:
-E' un action game, non ha personaggi secondari veri e propri. C'è il protagonista (abbastanza caratterizzato), l'antagonista (Ares/Zeus, di cui comunque viene spiegata la rabbia verso lo spartano) e l'aiutante (Atena). Non capisco che altri personaggi vuoi che siano caratterizzati (anche perchè appena sbuca un personaggio di fronte a Kratos ha circa 5 minuti di vita lol)

è proprio la mancanza di altri personaggi "di spessore" a far precipitare Kratos e ciò che lo circonda

in DMC abbiamo Nelo Angelo, Mary, Arkham, Jester, Vergil ecc ecc tutti ben costruiti e che
hanno un'importanza notevole nella trama

in Onimusha il numero dei personaggi di rilievo è ancora più alto

in GoW abbiamo Kratos e basta (gli stessi Zeus, Ares, Atena sono solo misere comparse senza un minimo di caratterizzazione)

Teocida ha detto:
-Rispondo al punto 3 & 4 insieme: Sulle mosse...beh ma ti riferisci alla modalità facile/normale? Allora si, ti potenziavi lo spadone di Artemide (nel I) o il Martellone (II) al massimo e spaccavi tutto e tutti con una misera combo da 3 colpi. Lentamente si, ma i nemici non duravano nulla. Ma in modalità Dio mica funziona così. O almeno, io ho avuto il bisogno di impararmi le mosse e il modo di farle in successione per massimizzare i danni fatti e ridurre quelli subiti. Le spade del Caos mosse ne hanno abbastanza (certo, non come in un picchiaduro lol) e permettono di fare combo diverse se sviluppate a pieno (anche se ammetto che il fascino di un martellone è un'altra cosa :O). I nemici effettivamente non sono molto vari, ma comunque anch'essi hanno una buona IA e un parco mosse discreto.

le armi di Kratos si dividono in:
-le spade del caos
-il nulla

e per come sono organizzate, le seconde sono pressocchè inutili

in DMC e in Onimusha tutte le varie armi hanno un fine ed un utilizzo ben preciso e scegliere quali equipaggiare è a base fondamentale per una strategia vincente


Teocida ha detto:
-5. Il gioco prevede di finire le modalità di difficoltà di base per sbloccare quella più difficile, successivamente finire questa per sbloccare i segreti e poi di finire tutte le sfide per dire "l'ho completato al 100%". Di solito questi giochi non hanno mai una longevità alta, GoW si aggira intorno alle 4-5 ore per completare l'avventura e poi per il 100% non porta via più di 15 ore. Molti altri giochi di questo genere o simili sono così: su DMC non mi posso esprimere perchè ci ho giocato molto poco (purtroppo...la play2 mi si è rotta dopo un anno di tempo, ora me ne dovrebbero dare un'altra in prestito e ne ho di giochi da recuperare!) ma ad esempio la saga di PoP non mi sembra niente di così longevo. Anzi, per il 100% praticamente basta finire il gioco due volte °°

non calcolo Onimusha perchè è più longevo di DMC e GoW messi assieme, ma cmq GoW perde nel complesso anche solo con DMC

una volta finito GoW non c'è più niente che effettivamente ti spinga a rigiocarlo (nel primo le sfere rosse sono poche, nel secondo addirittura troppe), mentre DMC si può considerare come una sola avventura divisa nelle varie difficoltà
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
boh era ovvio che parlavo in base ai miei gusti, quindi non ho capito il senso del tuo post
era per dire che secondo me è impossibile scegliere, ho quotato il tuo post per avviare il discorso ma non ce l'avevo direttamente con te :>
 

seeq 95

#3 Crusaders
io ho solo il chains of olympius che trovo bellissimo.unico difetto la durata della storia che è molto breve...
 
Top