Got

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Per chi non lo sapesse Got è l'acronimo di Game Of Thrones, serie Tv tratta dai romanzi di G.R.R. Martin ed uscita in Italia come Il Trono Di Spade.
Qualcuno ha seguito la serie? Cosa ne pensate? Era all'altezza delle aspettative?
Quali sono le vostre opinioni a riguardo?
(Mi raccomando segnalate gli spoiler perché non tutti hanno letto tutti i libri o visto tutta la serie)

Io comincio con il dire che ovviamente ho visto tutta la serie prima in lingua originale e poi l'ho rivista su Sky in italiano e questo perchè ovviamente mi è piaciuta molto :D
Trovo che la scelta del cast sia davvero molto ben fatta, salvo alcuni casi.
Ned interpretato da Sean Bean è perfetto (anche se qualcuno lo ha definito uno spoiler vivente :D)
Daenerys è fantastica, non ha gli occhi viola ma è davvero perfetta.
Jon diciamo che è ok: l'attore non è male anche se mi sembra un po' troppo "piccolo lord"
Cersei e Jamie mi piacciono molto, belli e provocanti al punto giusto.
Sansa no... la immaginavo molto diversa, si è una bella ragazza, ma la immaginavo un po' più minuta invece è altissima :D
Arya è carina e calzante.
Cathlyn non mi è piaciuta... sarebbe dovuta essere anche lei una gran bellezza invece mi sembra un po' troppo vecchietta e neanche particolarmente bella.
Tyrion è giusto, mi piace.
Viserys è perfetto, sguardo da fulminato davvero calzante :D
Drogo è addirittura meglio delle aspettative *_* Quando leggevo le cronache non mi riusciva proprio di immaginarmelo piacente il Khal... e devo dire che invece l'attore ci riesce eccome :D
La storia è adattata nel migliore dei modi. Il mio timore era inizialmente che avrebbero banalizzato e semplificato tutto.. invece devo dire che è curata davvero bene, ovviamente ci sono delle divergenze rispetto ai libri, ma questo rende la visione ancora più accattivante e meno scontata.
Insomma la mia opinione è davvero molto positiva e consiglio anche a chi non avesse mai letto i libri di guardare questa serie, davvero bella e ben fatta ^_^
La parola a voi... :)
 

MrPsykarl88

Paranoid android
27 Ottobre 2011
154
0
6
35
Appena finito adesso di vedere l'ultimo episodio della prima serie :D
L'ho trovata davvero ben realizzata e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Hanno fatto un ottimo lavoro secondo me: non sfigura affatto col libro; a diversità di moltissimi esperimenti simili che sono stati fatti di trasposizioni libro-film.
Io ho guardato le puntate soltanto dopo essere arrivato al punto corrispondente con la lettura, perchè non volevo che la visione mi anticipasse possibili sorprese o colpi di scena del libro; quindi per questo motivo ovviamente non ho trovato difficoltà a seguire lo sviluppo del telefilm...Ma secondo me, e questo specialmente nelle prime due o tre puntate, certi dialoghi del telefilm avrebbero potuto essere resi in modo più immediatamente comprensibile, alle orecchie di chi non avesse mai letto il libro.
Adesso non mi vengono in mente estratti specifici...Ma ad esempio mi ricordo che una delle prime volte in cui venivano menzionati i Guardiani della Notte, era stata usata l'espressione "prendere il nero". Sono sicuro che il significato di quell'espressione non sarà stato colto dai più - tra quelli che non avevano letto il libro. Stesso discorso anche per molti altri scambi di battute, specialmente come dicevo sopra nelle prime puntate.
Era come se nei dialoghi del telefilm avessero voluto ficcarci dentro tutte le battute più ironiche, taglienti e di effetto presenti nel libro, non chiedendosi quanto risultassero comprensibili una volta slegate da alcune premesse necessarie.
Questa la mia unica nota di demerito. Per il resto secondo me è stato fatto un lavoro quasi perfetto, non da ultimo nella scelta dei personaggi.
Catelyn all'inizio non mi piaceva, ma poi in qualche modo sono riuscito a vedercela abbastanza bene nel ruolo che riveste. Bran...lo vedo un po' freddo, per me ci sarebbe stato meglio un bambino con lineamenti più dolci e aggraziati, e dei modi di fare meno rigidi. Sansa...non doveva avere i capelli corvini? A parte questo dettaglio, per me interpreta benissimo il personaggio.
Tutti gli altri invece li trovo molto ben calati, per cui non serve che ne parli.
Forse Jon...Magari un ragazzo dall'aspetto un po' più rude non avrebbe guastato. Ho come l'impressione che quell'attore sia stato scelto in prima istanza per compiacere gli occhi del pubblico femminile :D
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Sai credo che nei libri Italiani all'inizio ci sia qualche errore di traduzione, quanto meno nel primo, perchè poi Sansa viene sempre descritta con i capelli rossi, come la mamma... Quindi l'attrice poi andrebbe benissimo, ha il giusto sguardo vacuo :D Secondo me è solo un po' troppo alta, specie poi messa vicino a Joffrey...
 

MrPsykarl88

Paranoid android
27 Ottobre 2011
154
0
6
35
Sai credo che nei libri Italiani all'inizio ci sia qualche errore di traduzione, quanto meno nel primo, perchè poi Sansa viene sempre descritta con i capelli rossi, come la mamma...

Ma non puoi dirmi questo...
A me piaceva immaginarmela mora; a me le more piacciono ç_ç
 

Pay

Nuovo utente
22 Febbraio 2012
18
0
1
38
Ho visto e sto ancora vedendo la serie, e non è male, mi sta piacendo, l'unica cosa che davvero mi da fastidio è il doppiaggio Italiano: Fatto davvero male, per me che ho iniziato a vedere la serie in inglese poi è stato davvero fastidiosissimo. Parlano come i personaggi di una telenovela di serie C -.- Davvero irritante :>
Per il resto non mi lamento per il momento ^_^
 

MrPsykarl88

Paranoid android
27 Ottobre 2011
154
0
6
35
Ho visto e sto ancora vedendo la serie, e non è male, mi sta piacendo, l'unica cosa che davvero mi da fastidio è il doppiaggio Italiano: Fatto davvero male, per me che ho iniziato a vedere la serie in inglese poi è stato davvero fastidiosissimo. Parlano come i personaggi di una telenovela di serie C -.- Davvero irritante :>
Per il resto non mi lamento per il momento ^_^

Vero! Le voci originali hanno una ricchezza di sfumature che si è venuta totalmente a perdere in seguito al doppiaggio. Sembrano sciocchezze, ma basta quell'accento più pomposo, quell'inflessione più falsa per far scolorire il senso di frasi che avrebbero potuto avere dei significati sottintesi.
Il doppiatore di Bran poi proprio non si può sentire :D
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Vero! Le voci originali hanno una ricchezza di sfumature che si è venuta totalmente a perdere in seguito al doppiaggio. Sembrano sciocchezze, ma basta quell'accento più pomposo, quell'inflessione più falsa per far scolorire il senso di frasi che avrebbero potuto avere dei significati sottintesi.
Il doppiatore di Bran poi proprio non si può sentire :D

Sono d'accordo ç_ç
Alcuni doppiatori sono davvero ridicoli... hanno fatto perdere spessore alla serie condannandola a doppiatori di infimo livello T_T
 

MrPsykarl88

Paranoid android
27 Ottobre 2011
154
0
6
35
Vi propongo una domanda interessante: se vi venisse data l'opportunità di recitare nelle vesti di un personaggio, quale scegliereste?
A me piacerebbe fare Theon Greyjoy...non so, ho la sensazione che sarebbe uno dei personaggi che riuscirei a interpretare meglio :D
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Vi propongo una domanda interessante: se vi venisse data l'opportunità di recitare nelle vesti di un personaggio, quale scegliereste?
A me piacerebbe fare Theon Greyjoy...non so, ho la sensazione che sarebbe uno dei personaggi che riuscirei a interpretare meglio :D


o_O questa poi.. proprio Theon???
E perchè mail lol???
Comunque io rispondo senza alcun dubbio Daenerys *_*