FF XII Grafica!

DarkVaan

Koyo Koyo
Ragazzi vorrei sapere da tutti la vostra opinione, quale è secondo voi la grafica migliore quella dell'XII oppure dell'X certi dicono ke quella dell'X è meglio secondo voi?
 

Kain

So say we all!
Beh FF XII è uscito dopo FF X quindi è normale che a livello grafico sia superiore, ed è evidente; ma poi sinceramente per me poteva avere anche la grafica di FF VII basta che il contenuto sia buono e su alcuni aspetti non l'ho è stato, almeno per me.
 

TotoKid

TecnoPipparolo
Chiaramente quella del XII, si tratta comunque di tecnologia più avanzata rispetto a quella della quale il 10° capitolo ha usufruito. Le ambientazioni e la caratterizzazione delle razze e dei mostri sono veramente mozzafiato, peccato però che ci sia qualche palese riciclo dei lineamenti del viso di personaggi visti in FFX...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
la trama del 12 è sicuramente migliore, anche se alla fine la trama nn è che sia peggiore, ma diversa! cmq ribadisco per grafica ce ne sono di miglioramenti!(anche se gli addominali di vaan e il naso sono un pò squadrati:S)
 
Per favore non doppiopostare in continuazione e usa edit. E poi riduci appena possibile le dimensioni della firma, e anche di abbastanza.
Premettendo quindi che una grafica del genere in assoluto, escluca PS3, non sì è mai vista, perchè a dir poco impressionante, volevo approfondire la questione sollevata da fed1290, cioè degli addominali di Vaan. Sono brutti, fatti male...è un piccolo dettaglio su cui la SE casca di brutto secondo me. Poi quando uno si vede i filmati si prende paura. No vabbè incredibile, però questi piccolo aspetto non mi è piaciuto.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
FF mightyduck ha detto:
Per favore non doppiopostare in continuazione e usa edit. E poi riduci appena possibile le dimensioni della firma, e anche di abbastanza.
Premettendo quindi che una grafica del genere in assoluto, escluca PS3, non sì è mai vista, perchè a dir poco impressionante, volevo approfondire la questione sollevata da fed1290, cioè degli addominali di Vaan. Sono brutti, fatti male...è un piccolo dettaglio su cui la SE casca di brutto secondo me. Poi quando uno si vede i filmati si prende paura. No vabbè incredibile, però questi piccolo aspetto non mi è piaciuto.
Concordo pienamente gli addomminali di vaan (ma che si è mangiato una tartaruga??^^)sono un "pugno nell'occhio" per la grafica di questo fantastico capitolo...che fantastico è per grafica gameplay e altri aspetti vari ma per trama mi dispiace tanto ma si poteva fare di più...sembra che i programmatori abbiano poca voglia di spremersi le meningi e creare una storia che ti lascia col fiato sospeso.La grafica è sicuramente migliore poichè sono stati utilizzati meno poligoni rispetto al X ma molto più dettagliati, scelta che si è rivelata efficace(gli effetti di luce, i raggi del sole, gli effetti atmosferici sono spettacolari).Resta il fatto comunque che la grafica non fa un GDR ma a parer mio lo completa se non è che, lo rende perfetto;ma resta anche comunque il fatto che a oggi preferirei molto di più ricominciare e sbarellare su un ffVII piuttosto che un X....sarà che è stato il capitolo con cui ho iniziato questa saga sarà per i bei ricordi che mi ha dato...Ma sarà anche che comprerei un final fantasy a occhi chiusi senza nemmeno guardare la copertina...resta il fatto che ff in ogni caso stupisce, che sia per grafica,per gameplay, per trama o per tutto quanto l'insieme in ogni caso stupisce e affascina sempre i videogiocatori di tutto il mondo.Se il XII vince in grafica sul X, il X vince in trama e personaggi sul XII.In conclusione a parer mio bisogna fermarsi un attimo a riflettere voltarsi indietro...smettere di cercare di inseguire la perfezione, anzi aspettarla perchè la perfezione è nel passato. Detto ciò vado a nanna...'notte^^ :D
 

Togawa

Not Available
UltimaAnimaWeapon ha detto:
resta il fatto che a oggi preferirei molto di più ricominciare e sbarellare su un ffVII piuttosto che un X....sarà che è stato il capitolo con cui ho iniziato questa saga sarà per i bei ricordi che mi ha dato...Ma sarà anche che comprerei un final fantasy a occhi chiusi senza nemmeno guardare la copertina...
sarà che il VII ha semplicemente la miglior trama mai vista in un gdr?^^

sulla questione grafica, c'è poco da sindacare: FFXII. Per varietà, profondità e design degli ambienti.. solo una cosa, però.. dai padri di Vagrant Story mi sarei aspettato maggiore dinamicità nelle scene d'intermezzo... insomma, regia e fotografia sono aspetti piuttosto anonimi, lontani anni luce dai fasti del giocone sopra citato, dove ogni inquadratura, ogni evoluzione della telecamera erano un autentico spettacolo per gli occhi.. ahi ahi Square(Enix) :rolleyes:

peccato^^
 
Top