PSVITA Gravity Rush - 13 Giugno 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

il principe

Active Member
Gravity Rush

62027420110916790screen.jpg

Genere: Azione
Console: PS Vita
Sviluppatore: SCEI
Data d'uscita: 22 Febbraio 2012
Scheda: Info su Gravity Rush
Galleria: Immagini di Gravity Rush

Video

[YT]Ecp-RTtmtX8&feature=player_embedded[/YT]​
 

Gaeligatto

Guerriero della luce
essendoci già un topic riguardo questo gioco, scrivo qui, ho intenzione di prenotare questo gioco dopo i voti che son fioccati, voi non lo recensite il gioco?secondo me può essere considerata la prima killer application per vita:lode:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non gli davo molto credito ma sembra veramente ben fatto stando ai giudizi. ci giocherò con piacere nel decennio imprecisato in cui prenderò una ps vita
 

el_barto_84

Active Member
E' sicuramente un titolo da avere per chi possiede una PSVITA. Infatti dopo averne regalato una a mio cugino, il primo gioco che gli ho mostrato è stato questo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso ieri e giocato un'oretta: penso che, ancora più di Uncharted, Gravity Rush dovrebbe rappresentare il vero motivo per l'acquisto della portatile Sony. Originale, bello da vedere e divertente da giocare. Sfrutta bene la console, anche se avrei preferito vedere qualcosa che sfruttasse il retro touch, e offre tantissime cose da fare.
Invito davvero tutti ad acquistare il titolo perchè merita davvero come pochi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito! Posso tranquillamente affermare che al momento GR è la sorpresa di questo 2012. Sapevo fosse bello, ma non mi aspettavo così bello.
Mi spiace un pò per il finale che lascia un trilione di punti interrogativi aperti, che a sto punto spero vengano colmati con un secondo capitolo anzichè con un DLC.
No, davvero, se avete una PS Vita, Gravity Rush è il vostro acquisto obbligatorio
 

Gaeligatto

Guerriero della luce
Finito! Posso tranquillamente affermare che al momento GR è la sorpresa di questo 2012. Sapevo fosse bello, ma non mi aspettavo così bello.
Mi spiace un pò per il finale che lascia un trilione di punti interrogativi aperti, che a sto punto spero vengano colmati con un secondo capitolo anzichè con un DLC.
No, davvero, se avete una PS Vita, Gravity Rush è il vostro acquisto obbligatorio

io alla fine non l'ho più preso, pensavo di comprare wipeout 2048 :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il bello è che la demo mi ha fatto sorridere , mi è piaciuta davvero tanto, però cercavo un gioco appena più longevo, perchè uncharted l'ho finito in 3 giorni :/

Gravity Rush a me è durato parecchio, almeno 16 ore tutte. C'è da aggiungere inoltre che non l'ho completato al 100% perchè mi mancano i nevi rari da sconfiggere, sbloccare tutti i tombini, tutti i costumi, sbloccare tutte le abilità, prendere gli oro in tutte le sfide e trovare gli ultimi navigatori. Il che probabilmente mi porterà a raggiungere le 20/25 ore totali, che mi sembrano ottime per un titolo di questo genere.
 

Gaeligatto

Guerriero della luce
Gravity Rush a me è durato parecchio, almeno 16 ore tutte. C'è da aggiungere inoltre che non l'ho completato al 100% perchè mi mancano i nevi rari da sconfiggere, sbloccare tutti i tombini, tutti i costumi, sbloccare tutte le abilità, prendere gli oro in tutte le sfide e trovare gli ultimi navigatori. Il che probabilmente mi porterà a raggiungere le 20/25 ore totali, che mi sembrano ottime per un titolo di questo genere.
:lode: devo cercare di prendere tutti e due allora XD
 

Grahf

the emperor of darkness
voto solo buono perchè? perchè dura uno sputo ecco perchè, e perchè la trama è tranciata a metà come se avessi comprato solo il primo tempo di un film, andassero affanculo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
voto solo buono perchè? perchè dura uno sputo ecco perchè, e perchè la trama è tranciata a metà come se avessi comprato solo il primo tempo di un film, andassero affanculo

Ma non è vero che la trama viene tranciata a metà, semplicemente si sono dimenticato (o meglio non hanno voluto) colmare alcuni vuoti come la vera identità della protagonista (che in parte si può intuire) e il suo passato. Il gioco di per se ha un inizio e una fine. E poi alla faccia dello sputo, io ho finito il gioco in 15/16 ore
 
Ma non è vero che la trama viene tranciata a metà, semplicemente si sono dimenticato (o meglio non hanno voluto) colmare alcuni vuoti come la vera identità della protagonista (che in parte si può intuire) e il suo passato. Il gioco di per se ha un inizio e una fine. E poi alla faccia dello sputo, io ho finito il gioco in 15/16 ore
Jeeg, io non so come lo hai giocato tu, ma da quello che risulta dal mio file di salvataggio ho finito il gioco in 3 ore e 30 facendo praticamente la storia principale e giocando almeno una volta ciascuna delle sfide e trovando tutti i tombini. Le cose da fare sono ancora tante, però effettivamente la storia non dura uno sputo.
Le due cose che più mi sono dispiaciute del gioco sono:
1) Nonostante sia un open world le uniche sub-quest del titolo sono le sfide (oltre ai Nevi rari ed i naviganti). Ora non credo di pretendere tanto se avessi chiesto delle subquest un po' più corpose e con un minimo di micro-trama di fondo
2) Non riesco a credere che abbiano voluto finire così il gioco. Non è che lasciano delle semplici domande aperte che danno adito a possibili interpretazioni, qui proprio mettono tanta carne sul fuoco, ma poi rispondono a metà delle domande sorte nella mente di chi gioca. Fintanto che non annunceranno un seguito io mi sentirò preso per i fondelli dato che le domande senza risposta che mi sono fatto sono a decine e se questo gioco dovesse rivelarsi a conti fatti un gioco autoconclusivo (nel senso che, anche se gli sviluppatori erano intenzionati a realizzare un seguito, Sony ha deciso di non produrre un secondo capitolo) allora non posso accettare che si consideri un buon gioco dopo tutte le lacune di trama che presenta.
 
Top