Ecco qio tutte le fiere possibili....
emilia-romagna
bologna comics (mooooooolto piccola!)
future film festival (solo per inuyasha... ma è organizzata da mtv *ç*)
Cos-party (parma) piccina picciò
rimini comics (piccola ma ben organizzata, bei premi e belle persone)
Full comics piacenza (non ci son mai stata e non vi so dire)
Friuli
fantasylandia (non saprei)
Pordenone comics (neanche di questa ne so)
Fiumettopoli (di questa me ne han parlato bene)
Lazio
Romics (la più importatante a livello agonistico.. è tutta per il cosplay ma il resto della fiera è un po' scarsino)
cartoon day (mah)
roma cartoon (bho)
Liguria
Genova comics (piccina e l'ultima volta era senza contest)
Sanremo cosplay (mai sentito.....)
Lombardia
Fumettopoli (piccola come spazi ben organizzato il cosplay)
Festival del fumetto (grandi spazi fiera, il cosplay sta crescendo e c'è anche il concorso di miss cosplay!)
Mantova comics (grande fiera, ottima organizzazione... cosplay ultima volta non competitivo.. abbiamo tutti ricevuto una medaglia... davvero gentilissimi!)
Piemonte
Hasta cosplay (non saprei)
asti cosplay (ma non è lo stesso di prima ?!? @__@)
Torino comics (bella fiera medio grande il cosplay però non è ben seguito...)
Toscana
Lucca (prima è più importante fiera, sen non fosse che piove sempre XD sarebbe perfetta molti stand molti cosplayer e molto posto per i cosplayer! MItika!)
fumetti e dintorni a empoli (mai stata)
Prato comics (bho)
pistoia comics (mah)
firenze film festival (chissà!)
Veneto
Fumetti in tv (di questa me ne hanno parlato bene!)
padova comics (bho!)
Queste son tutte quelle che ho trovato.... però non credo siano tutte... inoltre ho omesso quelle al Sud italia come mi avevi chiesto ma se ti interessano te le scrivo! ^^
Shaoran ha detto:
Dunque dunque...se volete una fiera grande e importante ne esistono solo due che rispondono a questi canoni: Romics e Lucca Comics (che si tengono rispettivamente ad Ottobre e a Novembre di ogni anno). A Milano non ce ne sono di bellissime anche se la fumettopoli non mi dispiace. E' una fiera molto calda e cn una atmosfera davvero amichevole. Cmq direi che il Romics è perfetto, è la fiera + importante a livello nazionale, grande, con un palco stupendo (la sala palatina della fiera di Roma è un teatro enorme con riflettori etc et perciò fate voi...e la nuova sede è ancora + spettacolare) ospiti e giuria di lusso (abbiamo conosciuto di persona e fatto amicizia con doppiatori come Monica Ward, Massimiliano Alto, Emanuela Pacotto, Federica de Bortoli, Barbara De Bortoli, Ilaria Stagni etc etc e mangaka come Yoichi Takahashi -Holly e Benji- Mia Ikumi -Tokyo Mew Mew- Monkey Punch-Lupin- etc etc) e poi ci sn gli inviati giapponesi della TV Aichi che selezionano i rappresentanti italiani per il World Cosplay Summit di Nagoya in Giappone (quest'anno noi GUARDIAN FORCE siamo i rappresentanti!!!SUGOOOOOI!!!) La presentazione dell'evento del Cosplay Romics Award ad opera dei Magic Knights poi è qualcosa di veramente splendido. Non mi dilungo troppo sennò nn finisco + ma è la fiera + prestigiosa d'Italia e si tiene a Roma (facilmente raggiungibile).
Per qualunque consiglio o info sono a vostra completa disposizione!
ma si è vero come cosplay il romics è fatto bene ma la lucca è sempre la migliore, se fosse al chiuso lo batterebbe alla grande... insomma alla fine il rumics è diventato inportante da quando c'è WCS... o maglio da quando Giorgia ha partecipato e vinto (si perchè c'era anche prima! XDDDD)
Shaoran tu che Knights eri? perdona la mia ignoranza.. marina o anemone ( i nomi jappo non me li ricordo! ç__ç)
e il gruppo non erano le Kittens cosplay???? me moooolto confusa!