FF XII Guida all'RNG Method (completa)

Hispanico

Nuovo utente
ma la serenità da cosa si vede e cosa è?? e la potenza magica si misura quando uno nn a nessun oggetto che la può aumentare????
 

Leon90...

Active Member
La "Serenità" è una licenza che aumenta del 50% la potenza magica.
La Potenza magica va bene comunque (metti il valore che hai al momento), se no puoi sempre togliere il tuo equipaggiamento prima dell'operazione.
Nota: Se non hai la licenza Serenità, ma ti equipaggi con i Guanti magici vale lo stesso incremento di valore.
 

Leon90...

Active Member
Si, è quello. E' la licenza opzionale in alto a sinistra del riquadro del detto tipo di licenza (sotto il riquadro delle magie e a sinistra del riquadro delle tecniche).
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
Aggiornamento sull'RNG method. FUNZIONA!!!

Metodo sicuro x trovare il fiocco nell'Altopiano di Cerobi:
Basta un solo personaggio; equipaggiarlo di Niho Palaoa e togliere le armi, con scudo, come da guida. Salvare e fare il reset totale spengendo la ps2 dal tasto frontale senza riavviare (meglio che spengerlo dall'interruttore sul retro, che è rischioso x l'alimentatore), caricare il gioco ed entrare nell'area Distesa del Crocevia, verso il forziere al centro in alto, dietro ad un monticino, liberandosi la strada dai mostri usando Coda di Fenice. Sicuramente la prima volta il forziere non sarà lì. Riavviate dal menu di pausa premendo il tasto quadrato. Ricaricate il gioco e tornate al forziere: questa volta ci sarà: mettetevi lì davanti, togliete il Niho Palaoa ed equipaggiate la Cintura di Cammeo e cominciate a colpirvi. Dopo 40 colpi ci sarà la combo da 4 colpi, non fate niente e proseguite a colpirvi...dopo 28 colpi arriverà la combo da 5. Equipaggiate il Bracciale di Diamante ed aprite. Et voilà!!!
SICURO!!! L'ho provato oggi stesso x due volte di seguito ed è andata nella stessa identica maniera.
p.s. nel caso veniate colpiti una volta prima di giungere al forziere, dopo 45 colpi arriverà una combo da 3 colpi; voi, come da guida, castate 3 Energia e, dopo circa 25 colpi arriverà quella da 5.
Provare x credere, raga. Sto già a quattro ;)
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
Ah, dimenticavo...

Dopo aver spento la play dal tasto frontale, x scrupolo spengo anche l'interruttore master sul retro...non si sa mai.
Enjoy your Ribbons, folks!
 

w ff

Young Member
Anche la tua è una bella guida, xeno. Comunque potevi anche editare il post per non fare un doppio post.
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
Nuovi aggiornamenti

@w ff Grazie x la dritta e x i complimenti :)
Btw, sono al 7° Fiocco, sempre nell'Altopiano di Cerobi; il quarto col pattern No-Brainer 2 ;)
Quindi, alla luce delle ultime prove:
Riuscita: 85%
Indispensabili: Reset totale, accesso nell'area del Fiocco (Distesa del Crocevia), soft reset (anche subito), killare almeno 3/4 mostri nei dintorni prima di vedere il forziere (altrimenti è probabile al 90% che non appaia).
Condizioni meteo: 100% pioggia.

Quando ho ottenuto il sesto Fiocco, dopo 3 tentativi:
3 colpi-->combo 3, Energia x3, 23 colpi-->combo 3, -dubbio tra variabile 2 o 4, tento la 4: Energia x3, 30-40 colpi-->combo 5.

Rimane l'Alabarda Eccelsa: colpirsi 2 volte prima d'entrare nell'area ed essere colpito sembrano non influire affatto (il forziere appare sempre al 10%).
Stanotte al 9° tentativo, dopo 25 minuti circa di colpi, combo da 3, 2, 4, Energia x3 o Energiga saltuari, finalmente combo da 5.
Ma il risultato è stato......2244 Guil :(
Quindi x l'Alabarda non sempre la combo da 5 è sinonimo di riuscita. Help!

Grazie ancora x la pazienza nel leggere le mie "Filippiche" :)
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
Combo da 8!!! Giuro non è una bufala!

Proprio adesso: Miniere di Henne, entro, 2 colpi, uso una pozione xché nn avevo disattivato il gambit in tempo entro nell'Area Scavi 2, stoppo Vaan ma lo spingo x sbaglio ma vengo massacrato da quei cavolo di abissi e portato a 667/6478 hp con Bolla... arrivo a 339 e appena attivo il gambit...8 colpi! Anche lì mi tocca usare una pozione x via del gambit nn disattivato a tempo (lo so, sono uno scandalo stanotte, ma sono reduce da una giornata di lavoro di quasi 14 ore :starwars:), Bracciale di Diamante, apro...5521 Guil :(
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
Help

Già la quarta volta che dopo una combo da 5 mi da solo guil....aiutoooooooo
Maledetta Alabarda del.........:S eppure erano i patterns giusti:mad:
 

Leon90...

Active Member
Se può esserti di aiuto:

Cose che MODIFICANO l'RNG:
Subire danni;
Fare danni;
Fare magie;
Infliggere status col Niho-Palaoa;
Calpestare una trappola;
Attraversare le pallette che delimitano una zona (cambiare zona insomma);
Aprire uno scrigno;
Soft-Reset.

Cose che NON MODIFICANO l'RNG:
Usare il Niho-Palaoa e Coda di Fenice;
Curare con le pozioni;
Collezionare e raccogliere il bottino;
Curare uno status con un oggetto;
Toccare un Salvocristallo;
Salvare il gioco;
Mettere in pausa il gioco;
Cambiare i personaggi;
Cambiare equipaggiamento.

Nel tuo caso mi pare che non possa funzionare perchè i danni che ti hanno inflitto gli Abisso della zona hanno modificato l'RNG.
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
Oleeeeeee!!!!!!!!!!!

@Leon
Infatti, dato poi che arrivavo al forziere con meno di 5000hp.
Inoltre l'errore era aver settato la velocità digioco veloce dall'inizio, cosa che inevitabilmente me ne faceva buscare quanto sette ciuchi dagli Abisso. Inoltre tutte le volte dovevo fare il soft reset x far apparire il forziere, come a Cerobi.
5 minuti fa mi sono deciso: con Penelo sono partito (come in tutti i precedenti tentativi), ma stavolta mi sono ricordato di rallentare la velocità della battaglia, ho ricevuto solo un colpo dagli Abisso, e qnd sono arrivato il forziere stavolta c'era dall'inizio e, cosa che volevo fare da un bel pò, ho deciso di mettere Ashe (come ho fatto sempre a Cerobi), anche se la cosa comunque non influisce, ma dato che lei aveva ancora gli hp intatti, ho voluto tentare la carta.
Risultato? 21 colpi-->combo3, 29 colpi-->combo4, 28 colpi-->combo5 (il pattern 6 o No-Brainer1) e................VOILAAAAA'
Ho corso x tutta la casa come un matto cn la maglietta in faccia in stile "Ravanelli" :)
Quindi posso ancora una volta confermare che il pattern + frequente sia il 6 o No-Brainer1
Mammamia ancora mi tremano le dita dalla gioia!!!!

Grazie ancora a tutti voi, ragazzi:D

Lorenzo Pagni

p.s. ho constatato che prima di vedere in forziere tutte le volte bisogna togliere il compagno immobilizzato dal party, altrimenti ogni volta questo non appariva; anche dopo aver fatto il soft reset. Praticamente come per il forziere del Fiocco di Cerobi ;)
 

Orion

Nuovo utente
Guida esaustiva e molto ben fatta, complimenti vivissimi ;). Avrei solamente due cosa da dire:
- In italiano a quale magia corrisponde ''Cura''? Energia o Energira? Perché quando prendo in considerazione le variabili, non so cosa castare, Energia o Energira?
- A volte escono dei pattern che sono esclusi da tutti quelli elencati (ad esempio, mi è capitato di vedere combo da 3 colpi dopo 69 colpi, oppure combo da 4 dopo 8 colpi. In questi casi, quando il pattner non è né tra gli 11 elencati né tra le variabili, cosa si deve fare?

Grazie in anticipo per la riposta :D
 
Top