FF XII Guida per una partenza sprint

St0rM777

2pr04u
per iniziare al meglio FFXII seguite attentamente questa guida:

Seguite la trama tranquillamente fino ad arrivare a quando penny lascerà vaan da solo (prima di andare da dalan togliete l' equip a penny e vendetelo, tanto non le servirà LOL) e quindi iniziamo con i level up.

Andate nel deserto ovest di dalmasca, fino a raggiungere la zona prima dello yensa (mettete la velocità al minimo e tenete sempre premuto R2, se rimanete danneggiati dopo la fuga.. al primo cambio di zona curatevi) e comprate il maggior numero di code di fenice (SOLO code di fenice, il resto non ci serve). Salvate e dirigetevi dall' entrata del deserto ovest di dalmasca al corridoio di sabbia, impostate la velocità del combattimento al minimo e mettete l' attesa e fate scendere gli hp di vaan sotto al 10% .. e ora fronteggiate il vostro nuovo nemico DASTYA o_O:

Nome: Dastya
N° m. raro-n° bestiario: 42/80 - 334
LV: 17-18
HP: 7266-7272
MP: 975-995
EXP: 1098-1101
LP: 3
Tipo: Supranima
Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass
Bottino: Orgain (40%); Asta del fuoco (3%)
Ruba: Orgain millenario
Bracconaggio: Sasso; Capricorno
Regola: Paladino
Trofeo: -
Rarità: XXX
Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Corridoio di sabbia
Condizione: appare se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 10%
Consigli: appena entrati nella zona fate qualche passo ed inserite un membro di riserva; attaccatelo finchè i suoi HP non calano al di sotto del 10%. Apparirà Dastya; ripristinate subito il membro titolare e partite all'attacco
Mappa: (nel posto dove gli HP di un alleato scendono sotto il 10%)
preso da qua → http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=14891&page=1&pp=10

bhe molto semplice.. lanciate una coda di fenice e prima che compaiano lp ed exp su schermo uscite dalla zona... dovreste essere saliti al livello 5, rientrate e rifate la stessa identica cosa o_O livello 7?? e ancora .. livello 8, così fino al 30, per le code di fenice ovviamente ci vogliono soldi... dustya possiede un ottimo bottino e quindi se siete abbastanza veloci raccoglietelo mentre si “affloscia” e poi uscite subito dalla zona, ovviamente vendete al mercante in fondo al deserto e vi procurate le code e fate tutto ciò fino al livello 30. (in 1 ora e 30 minuti circa questo obbiettivo è raggiunto) NON SPRECATE LP

Ora prendiamoci una pausa per parlare con le persone.. con i mercanti LOL:
30 volte con i mercanti di armi
15 volte con i mercanti di protezioni (il buon vecchio panamis... LULZ)
25 volte con i mercanti di magie
quindi guardate 40 volte la bacheca.

Bene ora possiamo usare gli lp presi da dastia e ci procureremo: la licenza per le daghe di livello 3 (gladius), le licenze di energia e di protect, e i vari aumenti di hp

fatto ciò ci occupiamo di un secondo mostro raro:

Nome: Limburlupo
N° m. raro-n° bestiario: 15/80 - 307
LV: 16-17
HP: 4153-4173
MP: 117-122
EXP: 591-593
LP: 3
Tipo: Lupo Warg
Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2
Bottino: Pelliccia di lupo (40%); Pelliccia preziosa (3%)
Ruba: Gladius
Bracconaggio: Sasso; Bilancia
Regola: Cacciatore
Trofeo: -
Rarità: XX
Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Orizzonte incandescente
Condizione: dopo aver sconfitto almeno 20 Lupi nel Deserto ovest
Consigli: girovagate per il Deserto ovest sconfiggendo tutti i nemici di tipo Lupo che incontrate(Lupo, Capo Lupo, Lupo Warg). Una volta che ne avete uccisi almeno 20 accedete alla zona Orizzonte incandescente dalla zona Dune di Galtea (la prima arrivando da Rabanastre). Ci sarà Limburlupo ad attendervi.

bene.. ciò che ci interessa di questo lupacchiotto è la gladius... ha una probabilità davvero alta di essere rubata quindi è già nostra, prima di entre nella zona però castatevi protect e avvicinatelo al cambio di zona in modo da fuggire più velocemente.

E ora si va a testare la nostra gladius!!!!
vi ricordate i “temibilissimi” lupi mannari di giza?? nulla di più facile sconfiggerli... fate una catena di livello 4 e finalmente raccogiete il bottino, fino ad acquisire una o più Kotetsu.

Finalmente procediamo con la trama fino ad arrivare alle miniere di lushu.. killate il nostro nuovo amichetto “lamont” (sarà solo di impiccio visto il nostro livello...), e andaimo alla ricerca di un nuovo mostro raro...

Nome: Aerial
N° m. raro-n° bestiario: 02/80 - 294
LV: 12-13
HP: 3017-3033
MP: 163-167
EXP: 374-378
LP: 3
Tipo: Vampiro
Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass
Bottino: Dente di pipistrello (40%); Barda d'oro (3%)
Ruba: Ala di pipistrello
Bracconaggio: Sasso; Toro
Regola: Cacciatore
Trofeo: -
Rarità: XXXXX
Area/Zona: Miniere di Lhusu/Ponte Ortam
Condizione: 20% delle probabilità che appaia
Consigli: se non appare appena entrate allora uscite e rientrate

Facciamo una catena fino a prendere 5-6 barde d' oro.

Infine potremmo provare a ottenere le scarpe di ermes (vendendo 33 erbe ghisal e 15 arcane), bisogna essere “paladino”

quindi avrete i pg con:
kotetsu/gladius
barda d' oro
aumenti di hp

è tutto....
 

St0rM777

2pr04u
gix05 ha detto:
Uao !!!
Ma funziona veramente ?????
Che ottima strategia per iniziare il gioco !!!

Rep up !!!
cosa??? per il metodo di dastia l' ho fatto e sono al livello 40 e qualcosa... punto al 55 per altri scopi. per la gladius l' avevo già presa in una partita precedente al modo da me indicato, per la kotetsu avevo letto sulla guida che usciva come bottino, e per la barda d'oro l' avevo già ottenuta in precedenza, quindi funziona al 100%

grazie per la rep;)

senza contare inoltre che livellando in questo modo è semplicissimo... infatti calcolando che tutti gli exp che vanno a vaan li prenderanno anche gli altri 5 membri della squadra gli exp ottenuti vanno moltiplicati per 6... quindi 1100x6=6600 exp guadagnati, inoltre se pensiamo che spesso i nemici si sconfiggono con una squadra composta da 3 elementi moltiplichiamo ancora 6600x3=19800 exp. in pratica si ottengono più exp di quanti se ne possano ottenere sconfiggendo un chocobo rosso lv99*

*se eseguito il trucco nel periodo della storia da me precedentemente indicato
 

gix05

E' tornato !!!
St0rM777 ha detto:
cosa??? per il metodo di dastia l' ho fatto e sono al 40 e qualcosa... punto al 55 per altri scopi. per la gladius l' avevo già presa in una partita precedente al modo da me indicato, per la kotetsu avevo letto sulla guida che usciva come bottino, e per la barda d'oro l' avevo già ottenuta in precedenza, quindi funziona al 100%

grazie per la rep;)

Se ima non ero perfettamente sicuro, adesso lo sono al 100% !!!
Se mai dovessi iniziare un'altra partita, penso che userei questa strategia !!!

Prego per la rep up, ma te la sei meritata !
 

Leon90...

Active Member
St0rM777 ha detto:
per iniziare al meglio FFXII seguite attentamente questa guida:

Seguite la trama tranquillamente fino ad arrivare a quando penny lascerà vaan da solo (prima di andare da dalan togliete l' equip a penny e vendetelo, tanto non le servirà LOL) e quindi iniziamo con i level up.

Andate nel deserto ovest di dalmasca, fino a raggiungere la zona prima dello yensa (mettete la velocità al minimo e tenete sempre premuto R2, se rimanete danneggiati dopo la fuga.. al primo cambio di zona curatevi) e comprate il maggior numero di code di fenice (SOLO code di fenice, il resto non ci serve). Salvate e dirigetevi dall' entrata del deserto ovest di dalmasca al corridoio di sabbia, impostate la velocità del combattimento al minimo e mettete l' attesa e fate scendere gli hp di vaan sotto al 10% .. e ora fronteggiate il vostro nuovo nemico DASTYA o_O:

Nome: Dastya
N° m. raro-n° bestiario: 42/80 - 334
LV: 17-18
HP: 7266-7272
MP: 975-995
EXP: 1098-1101
LP: 3
Tipo: Supranima
Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass
Bottino: Orgain (40%); Asta del fuoco (3%)
Ruba: Orgain millenario
Bracconaggio: Sasso; Capricorno
Regola: Paladino
Trofeo: -
Rarità: XXX
Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Corridoio di sabbia
Condizione: appare se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 10%
Consigli: appena entrati nella zona fate qualche passo ed inserite un membro di riserva; attaccatelo finchè i suoi HP non calano al di sotto del 10%. Apparirà Dastya; ripristinate subito il membro titolare e partite all'attacco
Mappa: (nel posto dove gli HP di un alleato scendono sotto il 10%)
preso da qua → http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=14891&page=1&pp=10

bhe molto semplice.. lanciate una coda di fenice e prima che compaiano lp ed exp su schermo uscite dalla zona... dovreste essere saliti al livello 5, rientrate e rifate la stessa identica cosa o_O livello 7?? e ancora .. livello 8, così fino al 30, per le code di fenice ovviamente ci vogliono soldi... dustya possiede un ottimo bottino e quindi se siete abbastanza veloci raccoglietelo mentre si “affloscia” e poi uscite subito dalla zona, ovviamente vendete al mercante in fondo al deserto e vi procurate le code e fate tutto ciò fino al livello 30. (in 1 ora e 30 minuti circa questo obbiettivo è raggiunto) NON SPRECATE LP

Ora prendiamoci una pausa per parlare con le persone.. con i mercanti LOL:
30 volte con i mercanti di armi
15 volte con i mercanti di protezioni (il buon vecchio panamis... LULZ)
25 volte con i mercanti di magie
quindi guardate 40 volte la bacheca.

Bene ora possiamo usare gli lp presi da dastia e ci procureremo: la licenza per le daghe di livello 3 (gladius), le licenze di energia e di protect, e i vari aumenti di hp

fatto ciò ci occupiamo di un secondo mostro raro:

Nome: Limburlupo
N° m. raro-n° bestiario: 15/80 - 307
LV: 16-17
HP: 4153-4173
MP: 117-122
EXP: 591-593
LP: 3
Tipo: Lupo Warg
Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2
Bottino: Pelliccia di lupo (40%); Pelliccia preziosa (3%)
Ruba: Gladius
Bracconaggio: Sasso; Bilancia
Regola: Cacciatore
Trofeo: -
Rarità: XX
Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Orizzonte incandescente
Condizione: dopo aver sconfitto almeno 20 Lupi nel Deserto ovest
Consigli: girovagate per il Deserto ovest sconfiggendo tutti i nemici di tipo Lupo che incontrate(Lupo, Capo Lupo, Lupo Warg). Una volta che ne avete uccisi almeno 20 accedete alla zona Orizzonte incandescente dalla zona Dune di Galtea (la prima arrivando da Rabanastre). Ci sarà Limburlupo ad attendervi.

bene.. ciò che ci interessa di questo lupacchiotto è la gladius... ha una probabilità davvero alta di essere rubata quindi è già nostra, prima di entre nella zona però castatevi protect e avvicinatelo al cambio di zona in modo da fuggire più velocemente.

E ora si va a testare la nostra gladius!!!!
vi ricordate i “temibilissimi” lupi mannari di giza?? nulla di più facile sconfiggerli... fate una catena di livello 4 e finalmente raccogiete il bottino, fino ad acquisire una o più Kotetsu.

Finalmente procediamo con la trama fino ad arrivare alle miniere di lushu.. killate il nostro nuovo amichetto “lamont” (sarà solo di impiccio visto il nostro livello...), e andaimo alla ricerca di un nuovo mostro raro...

Nome: Aerial
N° m. raro-n° bestiario: 02/80 - 294
LV: 12-13
HP: 3017-3033
MP: 163-167
EXP: 374-378
LP: 3
Tipo: Vampiro
Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass
Bottino: Dente di pipistrello (40%); Barda d'oro (3%)
Ruba: Ala di pipistrello
Bracconaggio: Sasso; Toro
Regola: Cacciatore
Trofeo: -
Rarità: XXXXX
Area/Zona: Miniere di Lhusu/Ponte Ortam
Condizione: 20% delle probabilità che appaia
Consigli: se non appare appena entrate allora uscite e rientrate

Facciamo una catena fino a prendere 5-6 barde d' oro.

Infine potremmo provare a ottenere le scarpe di ermes (vendendo 33 erbe ghisal e 15 arcane), bisogna essere “paladino”

quindi avrete i pg con:
kotetsu/gladius
barda d' oro
aumenti di hp

è tutto....

Bel lavoro!...i Lupi Warg non ci sono...La Gladius è utle anche contro il ferosauro per ottenere l'elmo d'osso(meglio la Zorlin Shape...che puoi ottenere poco dopo nella storia).
Si possono dire altre cose che possono essere utili all'inizio...per quanto riguarda gli equip ne ho scritti un bel pò nel thread Equipaggaimento migliore il prima possibile.
Posso ricordare ad esempio che fin dall'inizio è possibile ottenere la Lancia Pesante sconfiggendo Fidil nel deserto est(att48...più lentezza sul nemico)per batterlo ti basta una coda di fenice come per dastya...puoi continuare tornerà cetamente utile.
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Bel lavoro!...i Lupi Warg non ci sono...La Gladius è utle anche contro il ferosauro per ottenere l'elmo d'osso(meglio la Zorlin Shape...che puoi ottenere poco dopo nella storia).
Si possono dire altre cose che possono essere utili all'inizio...per quanto riguarda gli equip ne ho scritti un bel pò nel thread Equipaggaimento migliore il prima possibile.
Posso ricordare ad esempio che fin dall'inizio è possibile ottenere la Lancia Pesante sconfiggendo Fidil nel deserto est(att48...più lentezza sul nemico)per batterlo ti basta una coda di fenice come per dastya...puoi continuare tornerà cetamente utile.
boh... le descrizioni dei mostri rari come ho scritto le ho copiate... mi ero reso conto dell' errore ma non ho editato;)

per il fatto della lancia pesante non l' ho indicata perchè è parecchio difficile eseguire una catena di fidile in modo che droppi la lancia, e per il fatto che la kotetsu con 50 di attacco powa di più xD
 

Leon90...

Active Member
Intendevo solo darti una mano...cmq...dipende dalla tua fortuna...io ne ho ottenute 2 a inizio gioco:)
Sono armi molto utili entrambe(personalmente preferisco le Katane)...comunque a qualquno potrebbe piacere più la lancia...insomma io sugli equip posso dare dei consigli ma visto che ne thread non è solo sugli equip puoi dare anche altri consigli...non so...magie...tecniche utili per cominciare bene il gioco ad esempio...ci sono molte cose imprtanti oltre agli equip(anche se non sono un esperto in merito...magari puoi mettere qualcosa tu)così chiunque riuscirà a partire bene e...molto spesso partire bene ti permette di proseguire con un grande vantaggio sui nemici che ti assalgono.
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Intendevo solo darti una mano...cmq...dipende dalla tua fortuna...io ne ho ottenute 2 a inizio gioco:)
Sono armi molto utili entrambe(personalmente preferisco le Katane)...comunque a qualquno potrebbe piacere più la lancia...insomma io sugli equip posso dare dei consigli ma visto che ne thread non è solo sugli equip puoi dare anche altri consigli...non so...magie...tecniche utili per cominciare bene il gioco ad esempio...ci sono molte cose imprtanti oltre agli equip(anche se non sono un esperto in merito...magari puoi mettere qualcosa tu)così chiunque riuscirà a partire bene e...molto spesso partire bene ti permette di proseguire con un grande vantaggio sui nemici che ti assalgono.
mmm... per me come guida per un inizio secondo me questa era già abbastanza interessante.... ora ho intenzione di fare una guida per una 122333 ... completa e quindi parecchio lunga. ora vedo.
 

zalera87

Nuovo utente
St0rM777 ha detto:
per iniziare al meglio FFXII seguite attentamente questa guida:

Seguite la trama tranquillamente fino ad arrivare a quando penny lascerà vaan da solo (prima di andare da dalan togliete l' equip a penny e vendetelo, tanto non le servirà LOL) e quindi iniziamo con i level up.

Andate nel deserto ovest di dalmasca, fino a raggiungere la zona prima dello yensa (mettete la velocità al minimo e tenete sempre premuto R2, se rimanete danneggiati dopo la fuga.. al primo cambio di zona curatevi) e comprate il maggior numero di code di fenice (SOLO code di fenice, il resto non ci serve). Salvate e dirigetevi dall' entrata del deserto ovest di dalmasca al corridoio di sabbia, impostate la velocità del combattimento al minimo e mettete l' attesa e fate scendere gli hp di vaan sotto al 10% .. e ora fronteggiate il vostro nuovo nemico DASTYA o_O:

Nome: Dastya
N° m. raro-n° bestiario: 42/80 - 334
LV: 17-18
HP: 7266-7272
MP: 975-995
EXP: 1098-1101
LP: 3
Tipo: Supranima
Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass
Bottino: Orgain (40%); Asta del fuoco (3%)
Ruba: Orgain millenario
Bracconaggio: Sasso; Capricorno
Regola: Paladino
Trofeo: -
Rarità: XXX
Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Corridoio di sabbia
Condizione: appare se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 10%
Consigli: appena entrati nella zona fate qualche passo ed inserite un membro di riserva; attaccatelo finchè i suoi HP non calano al di sotto del 10%. Apparirà Dastya; ripristinate subito il membro titolare e partite all'attacco
Mappa: (nel posto dove gli HP di un alleato scendono sotto il 10%)
preso da qua → http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=14891&page=1&pp=10

bhe molto semplice.. lanciate una coda di fenice e prima che compaiano lp ed exp su schermo uscite dalla zona... dovreste essere saliti al livello 5, rientrate e rifate la stessa identica cosa o_O livello 7?? e ancora .. livello 8, così fino al 30, per le code di fenice ovviamente ci vogliono soldi... dustya possiede un ottimo bottino e quindi se siete abbastanza veloci raccoglietelo mentre si “affloscia” e poi uscite subito dalla zona, ovviamente vendete al mercante in fondo al deserto e vi procurate le code e fate tutto ciò fino al livello 30. (in 1 ora e 30 minuti circa questo obbiettivo è raggiunto) NON SPRECATE LP

Ora prendiamoci una pausa per parlare con le persone.. con i mercanti LOL:
30 volte con i mercanti di armi
15 volte con i mercanti di protezioni (il buon vecchio panamis... LULZ)
25 volte con i mercanti di magie
quindi guardate 40 volte la bacheca.

Bene ora possiamo usare gli lp presi da dastia e ci procureremo: la licenza per le daghe di livello 3 (gladius), le licenze di energia e di protect, e i vari aumenti di hp

fatto ciò ci occupiamo di un secondo mostro raro:

Nome: Limburlupo
N° m. raro-n° bestiario: 15/80 - 307
LV: 16-17
HP: 4153-4173
MP: 117-122
EXP: 591-593
LP: 3
Tipo: Lupo Warg
Affinità elementali: Fuoco Ass; Acqua x2
Bottino: Pelliccia di lupo (40%); Pelliccia preziosa (3%)
Ruba: Gladius
Bracconaggio: Sasso; Bilancia
Regola: Cacciatore
Trofeo: -
Rarità: XX
Area/Zona: Deserto ovest di Dalmasca/Orizzonte incandescente
Condizione: dopo aver sconfitto almeno 20 Lupi nel Deserto ovest
Consigli: girovagate per il Deserto ovest sconfiggendo tutti i nemici di tipo Lupo che incontrate(Lupo, Capo Lupo, Lupo Warg). Una volta che ne avete uccisi almeno 20 accedete alla zona Orizzonte incandescente dalla zona Dune di Galtea (la prima arrivando da Rabanastre). Ci sarà Limburlupo ad attendervi.

bene.. ciò che ci interessa di questo lupacchiotto è la gladius... ha una probabilità davvero alta di essere rubata quindi è già nostra, prima di entre nella zona però castatevi protect e avvicinatelo al cambio di zona in modo da fuggire più velocemente.

E ora si va a testare la nostra gladius!!!!
vi ricordate i “temibilissimi” lupi mannari di giza?? nulla di più facile sconfiggerli... fate una catena di livello 4 e finalmente raccogiete il bottino, fino ad acquisire una o più Kotetsu.

Finalmente procediamo con la trama fino ad arrivare alle miniere di lushu.. killate il nostro nuovo amichetto “lamont” (sarà solo di impiccio visto il nostro livello...), e andaimo alla ricerca di un nuovo mostro raro...

Nome: Aerial
N° m. raro-n° bestiario: 02/80 - 294
LV: 12-13
HP: 3017-3033
MP: 163-167
EXP: 374-378
LP: 3
Tipo: Vampiro
Affinità elementali: Sacro x2; Oscuro Ass
Bottino: Dente di pipistrello (40%); Barda d'oro (3%)
Ruba: Ala di pipistrello
Bracconaggio: Sasso; Toro
Regola: Cacciatore
Trofeo: -
Rarità: XXXXX
Area/Zona: Miniere di Lhusu/Ponte Ortam
Condizione: 20% delle probabilità che appaia
Consigli: se non appare appena entrate allora uscite e rientrate

Facciamo una catena fino a prendere 5-6 barde d' oro.

Infine potremmo provare a ottenere le scarpe di ermes (vendendo 33 erbe ghisal e 15 arcane), bisogna essere “paladino”

quindi avrete i pg con:
kotetsu/gladius
barda d' oro
aumenti di hp

è tutto....





per favore potreste spiegare più chiaramente questa strategia ( in particolare nn ho capito bene per quanto riguarda Datsya)...inoltre volevo sapere se posso applicarla pure io in quanto sono a livello 20 con Vaan e Basch

Grazie tante
 

St0rM777

2pr04u
zalera87 ha detto:
per favore potreste spiegare più chiaramente questa strategia ( in particolare nn ho capito bene per quanto riguarda Datsya)...inoltre volevo sapere se posso applicarla pure io in quanto sono a livello 20 con Vaan e Basch
Grazie tante
allora dastya compare nel Deserto ovest di Dalmasca/Corridoio di sabbia se un membro della squadra ha gli hp al 10%... entri nella zona quindi con un personaggio con gli hp al 10% e poi appare questo mostro (imposta la velocità di battaglia al minimo e come modalità metti attesa, altrimenti ti uccide) e lanci la coda di fenice e il mostro muore... per farlo ricomparire basta uscire e rientrare in zona (il tutto velocemente, PRIMA CHE SULLO SCHERMO COMPAIANO EXP ED LP) e così via... se sei abbastanza veloce riesci a raccogliere il bottino.

ovviamente puoi applicarla anche al livello 20 con vaan e basch ma non sarà molto redditizia.
 
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