H.J. Hateley e le copertine vintage dei videogiochi

Natsumi

Killing Joke
A.J. Hateley è una giovane artista britannica dallo stile molto personale, che mescola in maniera singolare pittura e arte digitale, e ha ricevuto recentemente i dovuti riconoscimenti da parte della British Northern Design Competition grazie a delle illustrazioni dal forte impatto emotivo come quelle ispirate ad Animal Farm di Orwell o a 'L'Étranger di Camus.
Embè, direte voi. Ma la Hateley è anche una grande appassionata di videogiochi e tra i suoi lavori più recenti figurano delle bellissime copertine di libri vintage ispirati ai suoi videogames preferiti (ottimi gusti tra l'altro!) : il progetto si chiama 30 Days of videogames e potete vedere tutte le illustrazioni qui, il bello è che alcune sono più immediate, mentre in altre il gioco di riferimento/citazione è più sottile! Enjoy

bad_hunter

Metroid Hunter
Il secondo l'ho riconosciuto solo perchè c'è scritto "Jonathan Blow", il primo non ne ho la più pallida idea.

Comunque niente male lei!!

Natsumi

Killing Joke
Beh dai, nel secondo c'è una treccia (braid in inglese) e la ragazza ha un fermacapelli a forma di corona, poi anche il titolo è indicativo!
Io farei attenzione ai titoli e alle edizioni, perchè anche il primo per chi ci ha giocato è facile da indovinare ;)

Teocida

Oltreuomo
Il primo è Bioshock, lo si nota dalla maschera della tipa che è caratteristica dei ricombinanti di un livello.
E poi il nome dell'autore del libro è proprio il capo di quei ricombinanti :p
Molto carini comunque!

Edit: e leggo solo ora che l'editore è Ryan :asd:

dox

Lovetune For Vacuum
Non hai visto quelle su Toluca Lake: Stepherd's Glen e Toluca Lake: Resort Area? Le trovo non originali, ma ben fatte