H.J. Hateley e le copertine vintage dei videogiochi

Natsumi

Killing Joke
A.J. Hateley è una giovane artista britannica dallo stile molto personale, che mescola in maniera singolare pittura e arte digitale, e ha ricevuto recentemente i dovuti riconoscimenti da parte della British Northern Design Competition grazie a delle illustrazioni dal forte impatto emotivo come quelle ispirate ad Animal Farm di Orwell o a 'L'Étranger di Camus.
Embè, direte voi. Ma la Hateley è anche una grande appassionata di videogiochi e tra i suoi lavori più recenti figurano delle bellissime copertine di libri vintage ispirati ai suoi videogames preferiti (ottimi gusti tra l'altro!) : il progetto si chiama 30 Days of videogames e potete vedere tutte le illustrazioni qui, il bello è che alcune sono più immediate, mentre in altre il gioco di riferimento/citazione è più sottile! Enjoy



 

bad_hunter

Metroid Hunter
Il secondo l'ho riconosciuto solo perchè c'è scritto "Jonathan Blow", il primo non ne ho la più pallida idea.

Comunque niente male lei!!

tumblr_lm3gkpwVhe1qk8fkw
 

Natsumi

Killing Joke
Beh dai, nel secondo c'è una treccia (braid in inglese) e la ragazza ha un fermacapelli a forma di corona, poi anche il titolo è indicativo!
Io farei attenzione ai titoli e alle edizioni, perchè anche il primo per chi ci ha giocato è facile da indovinare ;)
 

Teocida

Oltreuomo
Il primo è Bioshock, lo si nota dalla maschera della tipa che è caratteristica dei ricombinanti di un livello.
E poi il nome dell'autore del libro è proprio il capo di quei ricombinanti :p
Molto carini comunque!

Edit: e leggo solo ora che l'editore è Ryan :asd:
 

dox

Lovetune For Vacuum
Non hai visto quelle su Toluca Lake: Stepherd's Glen e Toluca Lake: Resort Area? Le trovo non originali, ma ben fatte
 
Top