Harry quando hai 11/12 anni ti spappola il cervello. Io l'ho letto a quell'età partendo dal prigioniero di Azkaban quando ancora non se lo cagava nessuno...era natale (forse il natale più felice della mia "triste" vita, ma non per quello) e quando ho aperto il regalo e ci ho trovato il libro ho detto: Toh! un libro! grazie nonna! (ma in mente mia pensavo:che è sta roba??) Poi quel medesimo libro l'ho letto è riletto 5 e più volte come ha fatto chiunque al mondo, così come ho riletto 5 e più volte gli altri 2 della prima trilogia...poi è arrivato il quarto e mi è piaciuto un bordello, anche se l'ho letto solo 2 volte perchè me lo sono fatto prestare...la Rowling era troppo avanti, e sembrava dovessere essere così per sempre...sembrava.
Ora che ho 17 anni e passa (e anche qualche altra letturina alle spalle) Harry Potter comincia a darmi un pò di prurito. Il quinto libro è carta da camino, così come gran parte del sesto (l'horror lascialo a King cara) Ma forse ho solo nostalgia dell'ingenuità dei miei 11/12 anni e magari non riesco più ad emozionarmi troppo con certe cose...o magari la Rowling sta toppando. E di brutto.