Harry Potter e il principe mezzosangue

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Personalmente, dopo la maratona domestica dei film di LOTR uno dopo l'altro con semplici pause ces.so/rifornimento tra un film e l'altro (non più di 5-10 minuti l'una) credo che anche se facessero HP 7 in un unco blocco di 6 ore non avrei problemi a vedermelo d'un fiato.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Io a dire il vero non riesco a capire dove siano tutti questi eventi meritevoli addirittura di due film per i "Doni della Morte", che, quotando Cyren_ryu, è davvero un capitolo sottotono (si risolleva solo in alcuni frangenti) , almeno secondo me.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Beh, è questo il punto è sottotono perchè concentra troppe cose in un unico libro, e molte conse sono piuttosto "stringate". Cioè, la parte nella foresta e nella villa dei Black a me facevano cadere le braccia dalla noia, se non fosse stato per lo spiraglio del racconto di Kreacher. E poi diciamolo. Fino alla battaglia di hogwarts, il libro è decisamente sottotono, perchè c'è tutto sto Climax, concentrato nell'ultima parte del libro e sale rapidamente senza seguire un andamento classico come nei precedenti libri.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
ma la jk ha detto prima di iniziare a scrivere che sarebbe stata una eptalogia (edit: è già la seconda volta che sbaglio :mad:)??
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
eptalogia.
Beh si, era nelle sue intenzioni fare un libro per ogni anno frequentato ad Hogwarts.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
gli ultimi 2 film non mi hanno entusiasmato per nulla, soprattutto il 4. per questo le notizie mi lasciano indifferente...

I libri sono tutta un'altra esperienza
 

Sephirously35

The Slayer of God
4 Febbraio 2008
1.476
0
35
33
Cyren_Ryu ha detto:
Beh, è questo il punto è sottotono perchè concentra troppe cose in un unico libro, e molte conse sono piuttosto "stringate". Cioè, la parte nella foresta e nella villa dei Black a me facevano cadere le braccia dalla noia, se non fosse stato per lo spiraglio del racconto di Kreacher. E poi diciamolo. Fino alla battaglia di hogwarts, il libro è decisamente sottotono, perchè c'è tutto sto Climax, concentrato nell'ultima parte del libro e sale rapidamente senza seguire un andamento classico come nei precedenti libri.

Come hai detto tu, nel libro in sé ci sono già fin troppe cose, trattate bene o male. Il punto é che, personalmente, le vedo quasi tutte fondamentali per la storia e, quindi, le opzioni, data la durata del film, sono due: o fanno una cosa assurda, stringando ancora di più gli avvenimenti; oppure by-passano la maggior parte dei fatti per dare risalto soprattutto alla battaglia di Hogwarts, col rischio, però, di fare un film i cui accadimenti sono slegati gli uni dagli altri. Sinceramente, non so, ma io non la vedo benissimo per questo film.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
I Love Quina Quen ha detto:
gli ultimi 2 film non mi hanno entusiasmato per nulla, soprattutto il 4. per questo le notizie mi lasciano indifferente...

I libri sono tutta un'altra esperienza

sì,vero...i libri sono sempre tutt'altra cosa.....ma questo penso vale per tutti i film tratti da questi...alcuni film di HP m sn piaciuti,altri meno....comunque,essendo amante anche di cinema,attendo con ansia l'ultimo film^^
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
Natsumi ha detto:
eptalogia.
Beh si, era nelle sue intenzioni fare un libro per ogni anno frequentato ad Hogwarts.
e allora non poteva fare un libro in più, e penso sia questo il motivo per cui nell'ultimo libro ha "ristretto" molto, anche nelle parti importanti....o forse no....magari per fretta di finire questa eptaligia...anche se penso sia molto difficile che abbia fatto la seconda...
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
33
Aphelion ha detto:
e allora non poteva fare un libro in più, e penso sia questo il motivo per cui nell'ultimo libro ha "ristretto" molto, anche nelle parti importanti....o forse no....magari per fretta di finire questa eptaligia...anche se penso sia molto difficile che abbia fatto la seconda...

Mah... Io spero sinceramente che non si sia azzardata nemmeno a pensare a un possibile seguito di HP 7... Non avrebbe alcun senso...
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
bahamuth ha detto:
Mah... Io spero sinceramente che non si sia azzardata nemmeno a pensare a un possibile seguito di HP 7... Non avrebbe alcun senso...
io non ho detto che voglio un 8° libro... ....forse non mi sono spiegato bene....
io ho pensato che la jk ha ristretto molto nell'ultimo libro anche parti importanti perchè non poteva più fare un ottavo libro, anche se magari aveva ancora molto da scrivere....
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Aphelion ha detto:
io non ho detto che voglio un 8° libro... ....forse non mi sono spiegato bene....
io ho pensato che la jk ha ristretto molto nell'ultimo libro anche parti importanti perchè non poteva più fare un ottavo libro, anche se magari aveva ancora molto da scrivere....
Invece io ho denotato una certa carenza di idee, oltre che delle cadute di stile veramente impressionanti. Ho fatto fatica a leggerlo in certi frangenti, perchè troppo confusionario e raffazzonato. Resto dell'idea che due film per i doni della morte siano un'esagerazione
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
33
Natsumi ha detto:
Invece io ho denotato una certa carenza di idee, oltre che delle cadute di stile veramente impressionanti. Ho fatto fatica a leggerlo in certi frangenti, perchè troppo confusionario e raffazzonato. Resto dell'idea che due film per i doni della morte siano un'esagerazione

Vero, ma voglio dare fiducia al regista. Anche se avrei preferito il sesto libro come film in due puntate...
 
10 Febbraio 2008
354
0
6
31
forse basterebbe un film di 3 ore sia per il sesto sia per il settimo però fatto bene non come il quinto che non mi è piaciuto molto perchè troppo sintetico