Harry Potter n°7

OLance

Artemis
12 Novembre 2006
126
0
6
34
danie ha detto:
Oltre al 5° Film che uscirà in conteporanea al 7° libro in estate, uscirà anche per PS3 sempre in estate HP e L'ordine della Fenice, chissà che motore grafico avrà e come sarà, staremo a vedere.

scusa ma da dove le prendete queste informazioni?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
OLance ha detto:
scusa ma da dove le prendete queste informazioni?
Basta cercare con Google "harry potter e l'ordine della fenice", ad esempio... vengono fuori siti sul film in uscita e sul videogioco. Se no puoi cercare tipo su www.spaziogames.it, o su www.gamesradar.it, o su siti del genere e vedi la data d'uscita del gioco. del resto i giochi di HP escono SEMPRE poco dopo l'uscita dei rispettivi film.
c'è da dire che, fra tutti i giochi tratti da film (tratti a loro volta da libri, il più delle volte) quelli di HP sono quelli fatti un poco meglio... nelle recensioni i giochi tipo di Eragon o di Narnia hanno voti molto bassi, in genere.
 

OLance

Artemis
12 Novembre 2006
126
0
6
34
Rejectdial ha detto:
Basta cercare con Google "harry potter e l'ordine della fenice", ad esempio... vengono fuori siti sul film in uscita e sul videogioco. Se no puoi cercare tipo su www.spaziogames.it, o su www.gamesradar.it, o su siti del genere e vedi la data d'uscita del gioco. del resto i giochi di HP escono SEMPRE poco dopo l'uscita dei rispettivi film.
c'è da dire che, fra tutti i giochi tratti da film (tratti a loro volta da libri, il più delle volte) quelli di HP sono quelli fatti un poco meglio... nelle recensioni i giochi tipo di Eragon o di Narnia hanno voti molto bassi, in genere.

Ok grazie, ora mi documento meglio
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
La data ufficiale di uscita del libro in inglese è il 21 Luglio di quest'anno.
Il titolo, "Harry Potter and the Deathly Hallows", dovrebbe essere tradotto con "Harry Potter e le Reliquie Mortali" facendo attenzione al fatto che "mortali" va inteso con "che possono morire", in quanto "che provocano morte" in inglese sarebbe "deadly".
Inoltre il termine "Hallows" è arcaico, e può significare sia "santi" che "reliquie dei santi"; ad esempio, le quattro reliquie custodite dal Re Pescatore (il Sacro Graal, la Lancia di Longino, una spada e un vassoio d'argento) venivano definite le Grail Hallows.
L'edizione inglese conterà 608 pagine, mentre quella statunitense 784 (avranno avuto problemi di traduzione...@_@)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Rejectdial ha detto:
La data ufficiale di uscita del libro in inglese è il 21 Luglio di quest'anno.
Il titolo, "Harry Potter and the Deathly Hallows", dovrebbe essere tradotto con "Harry Potter e le Reliquie Mortali" facendo attenzione al fatto che "mortali" va inteso con "che possono morire", in quanto "che provocano morte" in inglese sarebbe "deadly".
Inoltre il termine "Hallows" è arcaico, e può significare sia "santi" che "reliquie dei santi"; ad esempio, le quattro reliquie custodite dal Re Pescatore (il Sacro Graal, la Lancia di Longino, una spada e un vassoio d'argento) venivano definite le Grail Hallows.
L'edizione inglese conterà 608 pagine, mentre quella statunitense 784 (avranno avuto problemi di traduzione...@_@)

Problemi di traduzione? non è più probabile che nell'edizione USA ci sia qualcosa in più tipo qualche immagine? cmq si vocifera che da noi possa arrivare per le feste di Natale. Fonte: il mio libraio^^ (da non prendere troppo sul serio, mi raccomando)
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
OLance ha detto:
scusa ma da dove le prendete queste informazioni?
Basta andare su internet e trovi di tutto, basta che sai quali sono i siti migliori e sai quello che vuoi!
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
non mi sono mai fatto di eroina, mi sono fatto di Harry Potter quando avevo 11/12 anni e sono (quasi) sicuro che gli effetti siano molto simili. Non credo che Harry Potter riuscirà a darmi mai più le stesse emozioni...crescere è una gran brutta cosa. O lo è scrivere 6 (quasi 7) libri quasi tutti uguali, con lo sbadiglio sempre sotto porta e il ricordo di quando "quel libro" riusciva ad esternarti dalla realtà, a farti pogare col cervello.

spero in cuor mio che Il settimo libro non sarà l'ennesimo criptico pseudo-horror per adolescenti, pieno di morti (viventi e non), contraddizioni a go-go e trascurabili intrecci "alla Beatiful". Dubito fortemente.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
mi sto apprestando giusto ora a iniziarlo u.u (w l'import, e un grazie al mio ibraio che è riuscito a farmelo avere in anticipo). spero che tutti i dubbi vengano risolti. per chiunque voglia avere informazioni me le chieda, quando finirò postero(ovviamente con il tag spoiler)
 

unipega

ragazza invisibile
3 Luglio 2007
44
0
1
36
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!! Ho appena scoperto un sito con gli spoiler del settimo e ultimo libro di Harry Potter!!! :teufel010

http://cultura.blogosfere.it/2007/07/scoop-dalla-rete-ecco-lepilogo-di-harry-potter.html
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
unipega ha detto:
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!! Ho appena scoperto un sito con gli spoiler del settimo e ultimo libro di Harry Potter!!! :teufel010

http://cultura.blogosfere.it/2007/07/scoop-dalla-rete-ecco-lepilogo-di-harry-potter.html
NOOOO, come può morire "lui" è assurdo!!!!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
unipega ha detto:
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!! Ho appena scoperto un sito con gli spoiler del settimo e ultimo libro di Harry Potter!!! :teufel010

http://cultura.blogosfere.it/2007/07/scoop-dalla-rete-ecco-lepilogo-di-harry-potter.html
Lo stesso link che avevo postato qualche giorno fa sull'altro thread...Comunque davvero shokkante...
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Che palle i giornalisti ... potevano fare a meno di spifferare come finiva Harry Potter... '-.-
 

roxas92

Il 13° Nobody
2 Gennaio 2007
323
0
6
31
sarei proprio curioso di sapere il finale......vorrei sapere chi muore...(veramente) e poi voglio vedere Hermignottone :sabber: nell'ultimo film....
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Cloud_Darth ha detto:
Che palle i giornalisti ... potevano fare a meno di spifferare come finiva Harry Potter... '-.-
Be', Cloud, c'era un'intera pagina dedicata solo ad avvisare che chi non voleva rovinarsi la sorpresa avrebbe dovuto chiudere la pagina direttamente, più una cateratta di desclaimer o come si scrive.
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Cloud_Darth ha detto:
Che palle i giornalisti ... potevano fare a meno di spifferare come finiva Harry Potter... '-.-
Non sai quanto sono d'accordo con te. Neanche puoi vedere un tg come quello di rai1 o rai2 che dicono: <<Harry bla bla bla... Ron bla bla bla... Hermione bla bla bla...>> Tutto così! Hanno rovinato a tantissima gente un libro bello. Faccio bene a leggermi i libri insulsi che almeno sono sconosciuti -.-"