Letto il libro in inglese, e devo dire che alcuni punti mi hanno lasciato di stucco
ci sono alcune cose che francamente non mi aspettavo affatto, e devo dire che che miss Rowling è stata decisamente impietosa nelle sue scelte...
Comunque ha un buon finale (badate bene che non ho detto finale BELLO o finale BRUTTO) e un buon mezzo, anche se succede una cosa che era stata smentita, a quanto diceva Wikipedia, dall'autrice stessa:
ATTENZIONE, SPOILER PESANTERRIMO
Harry diventa (o per meglio dire si rivela essere) un Horcrux.
le seguenti morti mi hanno lasciato altresì di marmo:
NON SERVE NEMMENO DIRE CHE ANCHE QUESTO E' UNO SPOILER DEVASTANTE
Tonks e Lupin
Fred Weasley
Dobby
Hedwig
le altre invece erano prevedibili, almeno per quanto mi riguarda.
Inoltre mi è piaciuta da morire la parte in cui
ORMAI CHE LO LEGGETE A FARE IL LIBRO, E' TUTTO QUI!
Piton viene ucciso e, nell'ultimo istante di vita, chiede a Harry di guardarlo, come per vedere gli occhi della persona che aveva sempre amato per l'ultima volta, e per la quale si era alleata con Silente.
Anche il fatto che Silente avesse cercato di usare la Pietra della Resurrezione per riportare in vita sua sorella e sua madre mi è piaciuto, e scommetto che alla fine era proprio loro che Silente vedeva nello Specchio delle Brame.
danie ha detto:
Posso dirti che non è così, in quanto a Ron, ho delle altre info che ovviamente non spoilero, comunque non si sposa con Hermione è una bufala. Harry non si sposa per quanto mi può riguardare con Jinny, altrimenti perchè gli piacerebbe Cho Chang, ovvimente quest'ultima è un'ipotesi, non la verità di quello che è scritto nell'epilogo.
Rileggendolo meglio, quella è la fine ottimista di HP, le cose vanno molto diversamente di come le ha interpretate il TG2.
Dev'essere per questo che nel sesto libro Harry e Ginny si baciano e si mettono insieme, perchè a Harry piace Cho @_@ e con questo non confermo nè smentisco nulla, faccio solo notare.
Anke se il link è 1 bufala, cmq sono scannerizzate le ultime pagine del libro. Basta leggerle!!!
Crederò solo a ciò ke mi dirà Cyren_Ryo a proposito della fine, e nel frattempo mi dedicherò ad altro.... artdf4:
Anke se il link è 1 bufala, cmq sono scannerizzate le ultime pagine del libro. Basta leggerle!!!
Crederò solo a ciò ke mi dirà Cyren_Ryo a proposito della fine, e nel frattempo mi dedicherò ad altro.... artdf4:
Il finale decente sarebbe stato quello della morte di Harry...uffa! E' un protagonista che mi sta sulle scatole.
Cmq attendo con ansia l'uscita dell'edizione italiana così da leggere senza l'ausilio del dizionario e di capire bene quanto accade.
io per ora cel'ho a morte con i mass media. vado in internet home page: trama completa HP7; vado alla tv : trama completa hp7. leggo il mio solito giornale: ecco come finisce HP7; su msn: scopri come si conclude hp7, clicca qui! su wikipedia: trama completa ultimo libro. e bastaaaaaaaaaa sono perseguitataaaa!! ma aspettero a tutti i costi gennaio...
io per ora cel'ho a morte con i mass media. vado in internet home page: trama completa HP7; vado alla tv : trama completa hp7. leggo il mio solito giornale: ecco come finisce HP7; su msn: scopri come si conclude hp7, clicca qui! su wikipedia: trama completa ultimo libro. e bastaaaaaaaaaa sono perseguitataaaa!! ma aspettero a tutti i costi gennaio...
Mi che con questi babai dei mass media che vogliono a tutti i costi rovinarti il hp7 l'unica e chiudersi in casa isolati fino a gennaio,o leggerlo in in inglese(ma dato che in inglese ho 7 e non sono propio una cima....)