Harry Potter n°7

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Be'... non so cosa dire... tutto quello che so è... che non dovremmo aspettare una settimana per la traduzione in Italiano come dicono XD!!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Letto il libro in inglese, e devo dire che alcuni punti mi hanno lasciato di stucco :eek:
ci sono alcune cose che francamente non mi aspettavo affatto, e devo dire che che miss Rowling è stata decisamente impietosa nelle sue scelte...
Comunque ha un buon finale (badate bene che non ho detto finale BELLO o finale BRUTTO) e un buon mezzo, anche se succede una cosa che era stata smentita, a quanto diceva Wikipedia, dall'autrice stessa:
ATTENZIONE, SPOILER PESANTERRIMO
Harry diventa (o per meglio dire si rivela essere) un Horcrux.

le seguenti morti mi hanno lasciato altresì di marmo:
NON SERVE NEMMENO DIRE CHE ANCHE QUESTO E' UNO SPOILER DEVASTANTE
Tonks e Lupin
Fred Weasley
Dobby
Hedwig
le altre invece erano prevedibili, almeno per quanto mi riguarda.
Inoltre mi è piaciuta da morire la parte in cui
ORMAI CHE LO LEGGETE A FARE IL LIBRO, E' TUTTO QUI!
Piton viene ucciso e, nell'ultimo istante di vita, chiede a Harry di guardarlo, come per vedere gli occhi della persona che aveva sempre amato per l'ultima volta, e per la quale si era alleata con Silente.
Anche il fatto che Silente avesse cercato di usare la Pietra della Resurrezione per riportare in vita sua sorella e sua madre mi è piaciuto, e scommetto che alla fine era proprio loro che Silente vedeva nello Specchio delle Brame.

danie ha detto:
Posso dirti che non è così, in quanto a Ron, ho delle altre info che ovviamente non spoilero, comunque non si sposa con Hermione è una bufala. Harry non si sposa per quanto mi può riguardare con Jinny, altrimenti perchè gli piacerebbe Cho Chang, ovvimente quest'ultima è un'ipotesi, non la verità di quello che è scritto nell'epilogo.

Rileggendolo meglio, quella è la fine ottimista di HP, le cose vanno molto diversamente di come le ha interpretate il TG2.

Dev'essere per questo che nel sesto libro Harry e Ginny si baciano e si mettono insieme, perchè a Harry piace Cho @_@ e con questo non confermo nè smentisco nulla, faccio solo notare.
 

unipega

ragazza invisibile
3 Luglio 2007
44
0
1
36
Cloud_Darth ha detto:

Anke se il link è 1 bufala, cmq sono scannerizzate le ultime pagine del libro. Basta leggerle!!!
Crederò solo a ciò ke mi dirà Cyren_Ryo a proposito della fine, e nel frattempo mi dedicherò ad altro.... :partdf4:
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
unipega ha detto:
Anke se il link è 1 bufala, cmq sono scannerizzate le ultime pagine del libro. Basta leggerle!!!
Crederò solo a ciò ke mi dirà Cyren_Ryo a proposito della fine, e nel frattempo mi dedicherò ad altro.... :partdf4:
Credi a quello che ti pare, tanto chiunque abbia letto il libro potrà confermarti che non mi sbaglio :)
 

yunalina

Capo Nocciolina
6 Settembre 2006
43
0
1
36
www.creatoridimondi.it
Il finale decente sarebbe stato quello della morte di Harry...uffa! E' un protagonista che mi sta sulle scatole.
Cmq attendo con ansia l'uscita dell'edizione italiana così da leggere senza l'ausilio del dizionario e di capire bene quanto accade. :D
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
La data di uscita del settimo capitolo di Harry Potter in italiano sarà il 5 Gennaio 2008, data confermata ufficialmente dall'editore Salani
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Jason Bleinel ha detto:
Finito di leggerlo in inglese dopo un giorno. Sono rimasto stupefatto su alcune cose che neanche mi passavano per la testa...
Evito spoiler.
Stupefatto in senso positivo o in senso negativo ?
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
artemide86 ha detto:
La data di uscita del settimo capitolo di Harry Potter in italiano sarà il 5 Gennaio 2008, data confermata ufficialmente dall'editore Salani
Io ho letto su una rivista che sarebbe uscito nei primi giorni di Dicembre.
 

miky89

member
14 Maggio 2007
107
0
6
34
danie ha detto:
Io ho letto su una rivista che sarebbe uscito nei primi giorni di Dicembre.
Spero sia vero, perchè non so se riuscirò ad aspettare fino a gennaio, già e difficile pensare che se uscirà a dicembre, mancano ancora 4 mesi :(
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
io per ora cel'ho a morte con i mass media. vado in internet home page: trama completa HP7; vado alla tv : trama completa hp7. leggo il mio solito giornale: ecco come finisce HP7; su msn: scopri come si conclude hp7, clicca qui! su wikipedia: trama completa ultimo libro. e bastaaaaaaaaaa sono perseguitataaaa!! ma aspettero a tutti i costi gennaio...
 

SeymourGuado

KidPoker
13 Luglio 2006
601
0
10
32
Puffina ha detto:
io per ora cel'ho a morte con i mass media. vado in internet home page: trama completa HP7; vado alla tv : trama completa hp7. leggo il mio solito giornale: ecco come finisce HP7; su msn: scopri come si conclude hp7, clicca qui! su wikipedia: trama completa ultimo libro. e bastaaaaaaaaaa sono perseguitataaaa!! ma aspettero a tutti i costi gennaio...
Concordo, non se ne può più!
 

Cuchu

Nuovo utente
24 Giugno 2007
38
0
1
32
Mi che con questi babai dei mass media che vogliono a tutti i costi rovinarti il hp7 l'unica e chiudersi in casa isolati fino a gennaio,o leggerlo in in inglese(ma dato che in inglese ho 7 e non sono propio una cima....):D
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Puffina ha detto:
io per ora cel'ho a morte con i mass media. vado in internet home page: trama completa HP7; vado alla tv : trama completa hp7. leggo il mio solito giornale: ecco come finisce HP7; su msn: scopri come si conclude hp7, clicca qui! su wikipedia: trama completa ultimo libro. e bastaaaaaaaaaa sono perseguitataaaa!! ma aspettero a tutti i costi gennaio...
W gli irriducibili! :) I mass media non ci sconfiggeranno mai! Aspetteremo gennaio e leggeremo l'ultima pagina con una soddisfazione gigantesca^^