Harry Potter n°7

Silver_Auron92

signore dei fulmini
25 Luglio 2007
71
0
3
32
stavo riuscendo a evitare tutti gli spoiler ed ecco che mi spunta un mio amico(ormai fulminato a morte da me) che mi racconta tutte le cose più importanti :(((((((( non è giusto solo perche lui ha 10 in eng non vuol dire che deve spifferare tutto a tutti aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzz T_________T ç__________ç
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
nooooooooo! poveretto! ma io non mi faccio fregare....non c'ho manco un amico che sa l'inglese da 10...manco da 5 a momenti!^^ gennaio gennaio gennaio gennaio....ancora gennaio...
 

Cuchu

Nuovo utente
24 Giugno 2007
38
0
1
32
Silver_Auron92 ha detto:
stavo riuscendo a evitare tutti gli spoiler ed ecco che mi spunta un mio amico(ormai fulminato a morte da me) che mi racconta tutte le cose più importanti :(((((((( non è giusto solo perche lui ha 10 in eng non vuol dire che deve spifferare tutto a tutti aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzz T_________T ç__________ç

E che sfiga però!Una curiosita:che provvedimenti hai preso con questo tuo amico:D?
 

Silver_Auron92

signore dei fulmini
25 Luglio 2007
71
0
3
32
essendo io un patito dellìelemento tuono sono rimasto fedele a me stesso e l'ho colpito con un teiser(si scive così? bho)!!!per chi non lo sapesse è un fucile a elettroni.Cmq visto che quel brutto ****** ************ ****** ******** ********* mi ha rovinato praticamente tutto il libro ho letto gli spoile così da avere almeno un'idea giusta e non una un pò ingigantita e forse sviata: per la precisione ho letto la trama su Wikipedia( ma azz è pure là!!!!!!)Cmq vi metto una cosa che non dovrebbe neanche essere spoiler se non lo sapeste già il titolo in ita dovrebbe essere HP: e le reliquie mortali.qui mi fermo non volgio rovinare la sorpresa a gente tanto determinata e meno sfortunata di me
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
In effetti i media sono della carogne perchè praticamente l'altro giorno su una rivista un riassunto di 4-5 pagine mlt dettagliato del libro(io ho già òetto il libro in inglese ed a malincuore ammetto che era una sintesi ammirevole)....kmq carogna anche la stessa Rowling a rivelare nel momento in cui iniziavano le vendite con una videoconferenza il finale della saga.Kmq il libro è mlt bello ed aspetto dicembre-gennaio(quello che è)per comprare la versione italiana dato che ho tt i precedenti volumi in entrambi le lingue(si lo so è da psicopatici,ma che ci posso fare???adoro la saga e ritengo che le versioni in linga madre siano migliori perchè poi con le traduzioni spesso si perde un po di enfasi...o se ne aggiunge troppa,a seconda dei casi:)e alcune cose effettivamente mi urtano un pochino come il fatto di cambiare i cognomi di alcuni protagonisti(Paciock=Longbottom,McGranitt=Mc Gonagall,Silente=Dumbledore,Piton=Snape,Caramell=Fudge, e altri....per esempio il nome vero di Voldemort è Tom Marvolo Riddle e non Tom Ovoloson Riddle....almeno il nome del cattivo potevano nn alterarlo)è una cosa che francamente nn capisco.....comprendo un po di + la necessità di tradurre i nomi delle case di Hogwarts però a parte la casa di Grifonfdoro che rispetta l'originale Gryffindor,le altre sono un po alterate e se in parte Corvo Nero e Serpervede rendono l'idea(Raven claw=artiglio di corvo e Slitherin=strisciante)sinceramente nn vedo come Huffle Puffle sia potuto diventare Tassorosso.Kmq a parte qst divagazioni stilisticge....il libro è mlt bello anche se la Rowling ha un po calcato la mano con la complessità della trama ed è una vera mattanza tra personaggi buoni e cattivi(alcune delle quali mi hanno rattristito molto,mentre altre + aspettatte non sono poi arrivate)...in molte parti è abb forte e un senso di tragedia aleggia dai primi capitoli...per quanto riguarda il finale,secondo me è il + giusto poichè se si estrapola il vero senso del libro dalla marea di divagazioni fantasy....il meassggio principale oltre alla classica lotta bene-male(anche se nn è manicheista come visione,poichè ci sono personaggi ambigui che nn si capisce molto dalla parte di chi stiano)è la crescita....molti personaggi di qst saga compiono un cammino di maturazione dalla fanciullezza all'età adulta e quindi il finale ambientato nel futuro(kmq è tt v ero quello che si dice su Harry Ginny e Ron)ci sta tutto.Kmq la Rowling ha saputo dare il mejo di se...riuscendo a ricavare un posto d'onore(che secondo me ci sta tt)alla figura di Silente raccontandone l'ombroso passato e a darci nuove rivelazione sconvolgenti su altri personaggi...però ci sono certi passaggi che sono poco comprensibili e forzati...inseriti probabilmente per dare un certo senso alla trama....xò nn vi dico niente,vi lascio cuocere nel vostro brodo e nn vi lascio manco gli spoiler che tanto servono a poco....secondo me la striscietta grigia stimola solo la curiosità della gente che poi la legge kmq......