Varie help cosplay Giudice Final Fantasy XII

Tidus2386

Nuovo utente
Salve a tt,

sn nuovo del forum!
Potete darmi dei consigli per realizzare l'armatura dei Giudici di Final Fantasy XII?

Ciao Ciao!

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
insomma ti sei scelto un cosplayfacile :) .... allora innanzitutto lo vuoi morbido (stile materassino e lattice) o pesante (stile placche di legno? ) comunque OTTIMA SCELTA ! e spero che su questo forum troverai aiuti concreti ^^

Tidus2386

Nuovo utente
Eh sì è facile facile :), sarà una bella sfida!
In legno lo preferirei così quando c busso sopra si sente "toc toc" xò è scomoda per muoversi!! Avevo pensato pure al das ma pesa troppo, c'ho fatto la spallina di Tidus :(...
ki mi dà consigli x materassino e lattice? E volendo, dove compro il lattice?

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Anche io avevo pensato di fare il cosplay di Gabranth....poi mi sono svegliato urlando grondante di sudore °_°
No a parte scherzi, è davvero difficile realizzarlo (mi sembra di averne visto realizzato solo uno sul Web).

Penso che cartone e carta pesta potrebbero servire alla bisogna.
Ti consiglio però innanzitutto di procurarti un buon modello a cui fare riferimento (l'action figure di Gabranth da poco in commercio sarebbe ottima).

Tidus2386

Nuovo utente
Ok grazie del consiglio,
se nn c riesco kiamo la square-enix e mi faccio spedire la statua :)
mi faccio un progetto col CAD + preciso possibile...
Mi preoccupa molto l'elmo, farlo somigliante è arduo...

Ciao Ciao Grazie!

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
mmm allora con il materassino ti conviene fare due tre strati per parte poi le incolli con la colla ultra potente (quella per incollare le mensole in casa per intenderci) gli dai la forma , le intagli o ci fai i rilievi (a tua scelta, con la carta pesta) e poi le dipingi con lo spry mischando però più colori ( Argento nero e oro) per dargli l'effetto sporcatura e poi ripasi il lattice (a kili lo trovi su E bay, a viterbo altrimenti c'è un negozio che lo vende a litri ma non so di dove sei ^^) ed è fatto, a per dare la forma puoi metterci un materiale flessibile tra gli strati di materassino (io dire 4 a acchio e croce) tipo fil di ferro (sempre che non lo buchi) o carta pesta, o qualunque altra cosa...altrimenti fai il metodo con cui fanno i robbottoni ( i vari gundam e Mazinga che si vedono alle fiere) ma non sono un'esperta in quel campo sorry..

Bahamut Zero

Dreamcaster
vov, dura la vita del cosplayer....
Tidus2386, facci sapere come procede la creazione, e mandaci qualche foto mi raccomando! sono davvero incuriosito :>

Tidus2386

Nuovo utente
Urka...io ke dicevo ke la fraternity trasparente di Tidus era tosta!
Oggi vedo di incominciare il progetto al CAD!
Su eBay scivo lattice e mi compaiono i materassi :) d'oh, quel negozio d viterbo ha un sito internet per ordini on line? (Sto a San Felice Circeo è un po' lontanuccio e cmq le mie conoscenze geografiche fanno ride :) )

Ke la forza sia con me!
Grazie a tt!!

Tidus2386

Nuovo utente
Ma i materassino hanno tt lo stesso spessore? io ne ho usato 1 dello spessore di 5 mm, farci 3 o 4 strati nn diventa impiccioso modellarlo nelle curve? :ffx04: MOBLE

ShadoWings

Cosplay for Life
Eccomi tornata dopo una lunga assenza e che mi tovo? qualcuno che ha la mia stessa malsana idea! XDDD
Gabranth imperat! LOL ma la mia è più insana.. li sto preparando tutti e 5 XDDDD
cmq io ti consiglio la polionda! leggera plastaca termoflessibile! ma lol!
unico modo per garantire il toc toc e la leggerezza! XD

Tidus2386

Nuovo utente
TT E 5? :new_shfg: urka appena li fai facci vedere le foto t prego!!
La polionda? :eek: mai sentita, dove si può comprare?

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
grandissima Shadow w grandissimo Tidus ancora ^^ la polionda ottima scelta ! per chi non lo sapesse è una versione più flessibile e spessa di quel materiale di cui sono fatte le cartelline dove si mettono le cose di tecnica/disegno a scuola , però solo una cosa come le fai le scanalature ? con strati sopra? o con il calore?