Hunter × Hunter

più che altro non pensavo che le condizioni di Gon fossero tanto gravi, pensavo a una trasformazione del tipo Biscuit ma al contrario
Proprio per questo è grave: Biscuit usava il proprio nen per mascherare il suo aspetto e la sua forza; Gon al contrario ha fatto più o meno quello che ha fatto Kurapica, ma non s'è imposto una condizione coscientemente: ha semplicemente buttato tutto alle ortiche per ricevere la forza per sconfiggere Pitou.
Secondo alcuni potrebbe anche aver perso tutto il Nen che aveva, e quindi dovrà ricominciare daccapo, mentre secondo altri si è accorciato la vita.

Comunque il prossimo capitolo dovrebbe essere da 40 pagine a quanto ho sentito: qualcosa si scoprirà pure.

317

Gli ultimi momenti tra Meryem e Komugi. Speravo che si proseguisse con la storia, ma d'altro canto prima o poi doveva pure farlo vedere cos'è successo, ed è stato comunque un capitolo molto bello. E commovente ;_;

concordo, è bello vedere come Togashi si è inventato di far finire questa saga
stavo iniziando a pensare che la tossina non avesse avuto effetto su Meruem, invece il sacrificio del Netero a qualcosa è servito

concordo, è bello vedere come Togashi si è inventato di far finire questa saga
stavo iniziando a pensare che la tossina non avesse avuto effetto su Meruem, invece il sacrificio del Netero a qualcosa è servito
Già, anch'io temevo qualcosa di simile.

Mi chiedo quale sia la translitterazione corretta: su molti siti è usato Meryem, ma in Giapponese è メルエム, "Meruemu", quindi quella y non ha senso. Alcuni mettono Meluem, altri Meruem.
Inoltre ho notato che sebbene nel manga in Italiano il cognome di Killua sia Zoldik (o Zoldick, non ricordo bene) su Wikipedia è "Zaoldyeck", e ora che controllo anche in quella Spagnola, mentre in Inglese e Francese è una variante di Zoldyck/Zoldik.

Ah, dimenticavo il capo del Ragno: il nome è Kuroro, Quoll o Clow (solo in una copertina dell'edizione Italiana, a quanto ne so), e il cognome è o Lucifer o Lucilphul. Essendo il cognome "Rushirufuru" la seconda sembra più corretta.
Se proprio devono dare dei nomi occidentali, non possono almeno mettere un'indicazione in alfabeto latino, accidenti a loro? :/

Ultima modifica da un moderatore:
318

Pensavo che Togashi avrebbe lasciato la cosa così, e invece vediamo anche gli ultimi istanti di Meruem fino alla morte. Il capitolo è strutturato in modo davvero suggestivo, mi è piaciuto molto.
Alla fine c'è anche un anteprima di quanto sta per accadere, con i membri dello "Zodiaco", tra cui è possibile intravedere quello che sembra essere Jin.

non me l'aspettavo le elezioni del nuovo presidente, lo vedevo come un evento marginale e che togashi tornasse a concentrarsi su gon e killua, anche perchè non credo che possano mirare alla presidenza e Jin per sua natura non ce lo vedo come presidente dell' associazione hunter

più che altro io conto 11 elementi, il 12° non penso sia Netero visto che ricopriva il ruolo di leader dell'organizzazione
è piaciuto molto anche a me la gestione della fine di Meruem e Komugi, tra come gestisce le vignette nere lui e Kubo c'è un abisso :asd:

io pensavo più a Biscuit francamente
a Zeno non c'avevo pensato, mentre Kaito non penso fosse così forte da poter essere un altolocato

io pensavo più a Biscuit francamente
a Zeno non c'avevo pensato, mentre Kaito non penso fosse così forte da poter essere un altolocato
In effetti si è fatto battere da Pito, però Jin lo stava valutando - il suo ultimo compito era di trovarlo. Magari si era liberato un posto e lui era il rimpiazzo, o qualcosa del genere.

319

Dopo tante speculazioni, ecco che lo Zodiaco viene spiegato per filo e per segno. Francamente ero restio a pensare che Jin fosse proprio in Cinghiale, eppure...
Mi è piaciuto come sono stati presentati: "alcuni sono arrivati a cambiare nome e aspetto per assecondare il loro ruolo nello Zodiaco. Altri, no."
In effetti è ridicolo aspettarsi che dodici personaggi così forti si agghindino spontaneamente a quella maniera, è bello vedere che qualcuno ci ha pensato.

e cvd Kaito non era il topo
direi inoltre che finalmente si è visto il vero carattere di Jin nel dibattito con Ape, mentre il topo sembra essere uscito da un shojo lol

fatte le elezioni e si rivedono un sacco di facce conosciute e tramite una di questa si viene a sapere di ciò che sta facendo Killua e di un altro fratello degli Zoldick
Jin sta diventando sempre più stupido :asd:

Indietro