Hunter × Hunter

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
più che altro non pensavo che le condizioni di Gon fossero tanto gravi, pensavo a una trasformazione del tipo Biscuit ma al contrario
Proprio per questo è grave: Biscuit usava il proprio nen per mascherare il suo aspetto e la sua forza; Gon al contrario ha fatto più o meno quello che ha fatto Kurapica, ma non s'è imposto una condizione coscientemente: ha semplicemente buttato tutto alle ortiche per ricevere la forza per sconfiggere Pitou.
Secondo alcuni potrebbe anche aver perso tutto il Nen che aveva, e quindi dovrà ricominciare daccapo, mentre secondo altri si è accorciato la vita.

Comunque il prossimo capitolo dovrebbe essere da 40 pagine a quanto ho sentito: qualcosa si scoprirà pure.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
317

Gli ultimi momenti tra Meryem e Komugi. Speravo che si proseguisse con la storia, ma d'altro canto prima o poi doveva pure farlo vedere cos'è successo, ed è stato comunque un capitolo molto bello. E commovente ;_;
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
concordo, è bello vedere come Togashi si è inventato di far finire questa saga
stavo iniziando a pensare che la tossina non avesse avuto effetto su Meruem, invece il sacrificio del Netero a qualcosa è servito
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
concordo, è bello vedere come Togashi si è inventato di far finire questa saga
stavo iniziando a pensare che la tossina non avesse avuto effetto su Meruem, invece il sacrificio del Netero a qualcosa è servito
Già, anch'io temevo qualcosa di simile.

Mi chiedo quale sia la translitterazione corretta: su molti siti è usato Meryem, ma in Giapponese è メルエム, "Meruemu", quindi quella y non ha senso. Alcuni mettono Meluem, altri Meruem.
Inoltre ho notato che sebbene nel manga in Italiano il cognome di Killua sia Zoldik (o Zoldick, non ricordo bene) su Wikipedia è "Zaoldyeck", e ora che controllo anche in quella Spagnola, mentre in Inglese e Francese è una variante di Zoldyck/Zoldik.

Ah, dimenticavo il capo del Ragno: il nome è Kuroro, Quoll o Clow (solo in una copertina dell'edizione Italiana, a quanto ne so), e il cognome è o Lucifer o Lucilphul. Essendo il cognome "Rushirufuru" la seconda sembra più corretta.
Se proprio devono dare dei nomi occidentali, non possono almeno mettere un'indicazione in alfabeto latino, accidenti a loro? :/
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
318

Pensavo che Togashi avrebbe lasciato la cosa così, e invece vediamo anche gli ultimi istanti di Meruem fino alla morte. Il capitolo è strutturato in modo davvero suggestivo, mi è piaciuto molto.
Alla fine c'è anche un anteprima di quanto sta per accadere, con i membri dello "Zodiaco", tra cui è possibile intravedere quello che sembra essere Jin.
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
non me l'aspettavo le elezioni del nuovo presidente, lo vedevo come un evento marginale e che togashi tornasse a concentrarsi su gon e killua, anche perchè non credo che possano mirare alla presidenza e Jin per sua natura non ce lo vedo come presidente dell' associazione hunter
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
più che altro io conto 11 elementi, il 12° non penso sia Netero visto che ricopriva il ruolo di leader dell'organizzazione
è piaciuto molto anche a me la gestione della fine di Meruem e Komugi, tra come gestisce le vignette nere lui e Kubo c'è un abisso :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
io pensavo più a Biscuit francamente
a Zeno non c'avevo pensato, mentre Kaito non penso fosse così forte da poter essere un altolocato
In effetti si è fatto battere da Pito, però Jin lo stava valutando - il suo ultimo compito era di trovarlo. Magari si era liberato un posto e lui era il rimpiazzo, o qualcosa del genere.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
319

Dopo tante speculazioni, ecco che lo Zodiaco viene spiegato per filo e per segno. Francamente ero restio a pensare che Jin fosse proprio in Cinghiale, eppure...
Mi è piaciuto come sono stati presentati: "alcuni sono arrivati a cambiare nome e aspetto per assecondare il loro ruolo nello Zodiaco. Altri, no."
In effetti è ridicolo aspettarsi che dodici personaggi così forti si agghindino spontaneamente a quella maniera, è bello vedere che qualcuno ci ha pensato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
e cvd Kaito non era il topo
direi inoltre che finalmente si è visto il vero carattere di Jin nel dibattito con Ape, mentre il topo sembra essere uscito da un shojo lol
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
fatte le elezioni e si rivedono un sacco di facce conosciute e tramite una di questa si viene a sapere di ciò che sta facendo Killua e di un altro fratello degli Zoldick
Jin sta diventando sempre più stupido :asd: