I 10 gdr x console più belli di sempre

LagunaLoire

Master SEED
1)Lufia II - Rise of the Sinistrals
2)Tales of Phantasia
3)Final Fantasy V (Advance uber alles)
4)Final Fantasy IX
5)Lufia III - The Legend Returns
6)Luminous Arc 2: Will
7)The World Ends With You
8)Valkyrie Profile
9)Riviera - The Promised Land
10)Pokémon Oro/Argento/Cristallo

Bha..... dai.. per me questa classifica è per voler fare vedere che sei un nerd figo... che preferisce final fantasy V piuttosto che il 7 e al 6,i quali non sono manco citati nella top ten o_O. è una classifica per farsi vedere questa dai lool. Pokem oro e argento meglio di ff 7 e 6 ??!!!! Xenogears manco citato ...lol. Valkyre Profile però c'è....ma dai cos'è?! Vabbene che i gusti sono gusti... ma per me è troppo "acherozza" sta classifica dai... Almeno c'è Final IX grazie al cielo lol
 

balthier88

lo zio ferra
Bha..... dai.. per me questa classifica è per voler fare vedere che sei un nerd figo... che preferisce final fantasy V piuttosto che il 7 e al 6,i quali non sono manco citati nella top ten o_O. è una classifica per farsi vedere questa dai lool. Pokem oro e argento meglio di ff 7 e 6 ??!!!! Xenogears manco citato ...lol. Valkyre Profile però c'è....ma dai cos'è?! Vabbene che i gusti sono gusti... ma per me è troppo "acherozza" sta classifica dai... Almeno c'è Final IX grazie al cielo lol

Ma a te che importa scusa? 10 volte meglio la sua che la tua con quella ***** del 8vo capitolo davanti al 7mo a sto punto no?
 

Level MD

The Secret Darkness
Bha..... dai.. per me questa classifica è per voler fare vedere che sei un nerd figo... che preferisce final fantasy V piuttosto che il 7 e al 6,i quali non sono manco citati nella top ten o_O. è una classifica per farsi vedere questa dai lool. Pokem oro e argento meglio di ff 7 e 6 ??!!!! Xenogears manco citato ...lol. Valkyre Profile però c'è....ma dai cos'è?! Vabbene che i gusti sono gusti... ma per me è troppo "acherozza" sta classifica dai... Almeno c'è Final IX grazie al cielo lol

Ehm... concepisci il temine gusti ? allora evita di lamentarti di quelle degli altri, ognuno cerca aspetti diversi e consiglia titoli diversi, la differenza è che lui ha messo la propria personale tu hai sparato un:

CLASSIFICA TOP 10 MIGLIORI GDR MAI CREATI

pure sbagliato a scrivere perché avresti dovuto scrivere JRPG, quindi l'unico criticabile sei tu che vuoi imporli a gli altri
 

<(dany)>

Wigga
Fra tutti quelli da me giocati, in ordine soggettivo direi:

1- Final Fantasy IX
2- Persona 4
3- Xenogears
4- Persona 3 FES
5- The Legend Of Dragon
6- The World Ends With You
7- Final Fantasy VII
8- Chrono Trigger
9- Kingdom Hearts II
10- Final Fantasy IV DS

Altri migliori di questi non mi vengono in mente, anche se sicuramente ci sarà qualche titolo da me giocato migliore di KH e FF IV.

Ok. Rivedo la classifica.

1. Final Fantasy IX
2. Persona 4
3. Xenogears
4. TWEWY
5. Shin Megami Tensei IV (anche se non l'ho ancora finito)
6. Persona 3 FES
7. Final Fantasy VII
8. Shin Megami Tensei: Devil Survivor
9. Luminous Arc II
10. Chrono Trigger

Alcuni titoli della classifica devo rigiocarli. Editerò ancora. E poi, ora non mi vengono in mente tutti gli jRPG giocati.
 

Hyoga94

Member
1. Final Fantasy X
2. Final Fantasy I
3. Legend Of Legaia
4. Pokèmon Rosso Fuoco
5. Pokèmon Zaffiro
6. Final Fantasy Tactics Afvance
7. Kingdom Hearts
8. Final Fantasy IV
9. Pokèmon Oro
10. Final Fantasy VI

Ok. Rivedo la classifica.

1. Final Fantasy IX
2. Persona 4
3. Xenogears
4. TWEWY
5. Shin Megami Tensei IV (anche se non l'ho ancora finito)
6. Persona 3 FES
7. Final Fantasy VII
8. Shin Megami Tensei: Devil Survivor
9. Luminous Arc II
10. Chrono Trigger

Alcuni titoli della classifica devo rigiocarli. Editerò ancora. E poi, ora non mi vengono in mente tutti gli jRPG giocati.
ma shin megami tensei 4 o persona 4 non è la stessa cosa?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Bha..... dai.. per me questa classifica è per voler fare vedere che sei un nerd figo... che preferisce final fantasy V piuttosto che il 7 e al 6,i quali non sono manco citati nella top ten o_O. è una classifica per farsi vedere questa dai lool. Pokem oro e argento meglio di ff 7 e 6 ??!!!! Xenogears manco citato ...lol. Valkyre Profile però c'è....ma dai cos'è?! Vabbene che i gusti sono gusti... ma per me è troppo "acherozza" sta classifica dai... Almeno c'è Final IX grazie al cielo lol

A parte il discorso gusti, già citato da altri, mi chiedo se almeno la metà dei titoli da me inseriti li hai giocati. No perché sennò il tuo discorso non sta in piedi. No perché dalla tua classifica sembra tu proprio non sappia cosa sia l'era 16 Bit.
Ma infondo non mi conosci, e non puoi sapere che la cosa che giudico principalmente nei giochi (jRPG inclusi) è il il Gameplay (50% Gameplay, 45% Trama 5% resto). E se tu avessi giocato i giochi in lista, capiresti il perché di quei titoli rispetto ad altri titoli da te postati, tutti titoli che bene o male presentano un buon numero/pochi ma pesanti difetti di gameplay, che incidono in maniera evidente se non entrano nemmeno nella mia top ten.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Solo ora mi sono reso conto di questa classifica! Uhmmm....i dieci JRPG più belli di sempre...uhm....diciamo che in una lista personalissima di preferenze metto, tra i giochi giocati, e senza nessun ordine particolare (non ce la faccio!):

- FFIV + FFV + FFVI + FFVII + FFIX
- Chrono Trigger & Chrono Cross
- Xenogears
- Parasite Eve I & II
- Valkyrie Profile I & II
- Vagrant Story
- Suikoden I & II
- Seiken Densetsu II & III + Seiken Densetsu: Legend Of Mana
- SaGa Frontier II
...lo so sono più di 10...ma queste sono le mie scelte e ripeto senza un ordine preciso...

PS: Vedo che nessuno di voi ha citato la saga di Seiken Densetsu (Mana), mi spiace...io devo molto a questa serie, è stato grazie al bellissimo e poetico Secret Of Mana (Seiken Densetsu II) che ho conosciuto eoni fa questo genere!!!
 

Level MD

The Secret Darkness
PS: Vedo che nessuno di voi ha citato la saga di Seiken Densetsu (Mana), mi spiace...io devo molto a questa serie, è stato grazie al bellissimo e poetico Secret Of Mana (Seiken Densetsu II) che ho conosciuto eoni fa questo genere!!!

Io ho finito Secret of Mana ( snes ) e Sword of mana ( Gba ) ma come narrazione ho preferito di molto quest'ultimo... a gameplay siamo lì... la cosa indimenticabile sono i Cannoni per spostarsi XD
 

Hyoga94

Member
assolutamente no, Persona è un derivato dalla serie principale SMT, infatti in Giappone non sono marchiati Shin Megami Tensei ma Megami Ibunroku Persona, con SMT IV intendeva dire Shin Megami Tensei: Strange Journey

ah ok^^ grazie mille Level MD^^ non sapevo questa cosa^^
 

Diomede

Member
Quali sono secondo voi i migliori gdr x console di sempre? Faccio una mia classifica fra tutti quelli giocati in questi anni.

1- Final Fantasy VII
2- Xenogears
3- Persona 2 innocent sin
4- Final fantasy IX
5- Persona 4
6- Final fantasy X
7- Persona 3 fes
8- Legend of dragoon
9- Vagrant story
10- Final fantasy VIII
non ho una vastissima conoscenza in merito, cmq provo ad elencare i miei 10 preferiti...

FF X-2

FF X

FF IX

FF VIII

ARC Il tramonto degli spiriti

Enchanted Arms

Ar Tonelico

Lucifer's Call

Rogue Galaxy

Oblivion/Fallout
 

final.tifa

Member
non ho una vastissima conoscenza in merito, cmq provo ad elencare i miei 10 preferiti...

FF X-2

FF X

FF IX

FF VIII

ARC Il tramonto degli spiriti

Enchanted Arms

Ar Tonelico

Lucifer's Call

Rogue Galaxy

Oblivion/Fallout

non sono in ordine di preferenza vero?...mettere FFX-2 al 1°posto sarebbe da pazzi...
 

final.tifa

Member
Soprattutto nella classifica dei gdr più belli di sempre :\

vabbè..la classifica bisogna farla in base ai giochi che si sono fatti, e non a quelli che si conoscono solo di nome..naturalmente chi ha una vasta "collezione" di videogiochi ha maggiore scelta e maggiore esperienza per selezionare i preferiti, chi invece ha poca conoscenza, come Diomede, penso sia normale mettere solo quelli che ha giocato e che cmq gli sono piaciuti, anche se poi cmq non sono i migliori di sempre:)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Vabbè però per esempio la serie SMT io non l'ho mai giocata, ho solo visto video e me ne han parlato (stessa cosa per xenosaga) però son giochi che metterei comunque in una ipotetica lista :)
 
Top