I 10 giochi più belli della storia. Secondo NOI.

Natsumi

Killing Joke
si vede chiaramente che se non ci fosse stato quel SECONDO NOI nel titolo del thread, certi titoli che vedo presenti più volte nelle classifiche non si vedrebbero neppure con il binocolo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Rinnovo la lista dopo non so quanto:

Ordine sparso, non ho voglia di stare a classificare:

Arkanoid DS *ç*
Luminous Arc (entrambi i capitoli) *ç*
The Legend of Zelda The Wind Waker *ç*
Half Life Opposing Force *ç*
Phoenix Wright Ace Attorney (saga) *ç*

Non son dieci, ma vanno a sostituire sicuramente qualcosina nella precedente lista.
 

Cid89

Professional Burper
Secondo me (aaah, che bello poter essere soggettivi X3 ) :

tetris
pacman
bomberman
final fantasy VII
super soccer (snes, 1992)
arkanoid
super mario bros
super mario kart
chrono trigger
Disgaea afternoon of darkness (e va bene, sono un fanboy)
 

Teocida

Oltreuomo
Soul Calibur 3 (avessi il 4...)

Guarda, ho avuto tutti e due, e sinceramente tra i due titoli c'è ben poca differenza: ognuno ha i suoi pregi e difetti, non di poco conto.

SCIII
+ Miglior modalità storia (ma di molto!)
+ Editor con più classi
+ Ottime le "Sfide"
+ Presenza di arene "speciali", con cui interagire (ottimo!)
+ Ottimi Boss finali (NightTerror e Abyss)
+ Filmati finali interagibili
+ Uno dei filmati iniziali più belli di sempre
+ Cronistoria....
- .....buggata

SCIV
+ Grafica migliore (non di tantissimo, ma migliore)
+ Più mosse e aggiunta dei "colpi critici"
+ Possibilità enorme di customizzazione del pg, ed inoltre influisce anche in battaglia
+ Combattimenti alla Tekken Tag, con il cambio, oppure combattimenti normali
+ Si gioca in multiplayer...
- Modalità Storia da buttare
- Filmati finali deludenti

Quindi goditi tranquillamente il III che, a mio parere, regge benissimo il confronto con il capitolo successivo.
 

balthier88

lo zio ferra
io aggiungo alla mia lista eternal sonata in quanto è stato l'unico rpg a farmi scendere una lacrima e fallout 3,non l'ho ancora finito ma posso dire che è dio in forma di VG!
 

Tribal

Member
Ecco secondo me i dieci giochi pìù belli della storia videoludica.Ne avrei voluto aggiungere altri ma sono stato costretto a eliminarne alcuni,visto che se ne richiedevano 10.Inoltre potrebbe cambiare con il passare del tempo.Non è una classifica.

Metal gear solid
Metal gear solid 2:sons of liberty
Final Fantasy 9
Final Fantasy 10
Dino Crisis 2
Syphon filter 2
A Sangue Freddo
Silent Hill 2
Parasite Eve 2
The Legend of Dragoon
 

Devin

Nuovo utente
Questa è la mia classifica.Sono per lo più rpg perchè lo ritengo l'unico genere di tutta la storia videoludica che più si avvicina al concetto di arte, allontanandosi dal semplice termine di videogioco(a differenza di altri generi più blasonati e venduti come i platform,gli sportivi o gli action),grazie ad alcuni titoli che possiedono le trame più complesse e ben strutturate di sempre in questo ambito.

1 Xenogears (PSX)
2 Persona 2 Innocent sin (PSX)
3 Final fantasy VII (PSX)
4 Silent hill 2 (PS2)
5 Planescape torment (PC)
6 Persona 4 (PS2)
7 Silent hill (PSX)
8 Vagrant story (PSX)
9 Shadow of memories (PS2)
10 Final fantasy VI (SNES)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Rinnovo la lista dopo non so quanto:

Ordine sparso, non ho voglia di stare a classificare:

Arkanoid DS *ç*
Luminous Arc (entrambi i capitoli) *ç*
The Legend of Zelda The Wind Waker *ç*
Half Life Opposing Force *ç*
Phoenix Wright Ace Attorney (saga) *ç*

Non son dieci, ma vanno a sostituire sicuramente qualcosina nella precedente lista.

Ho visto un paio di video di Opposing Force... non è semplicemente il primo capitolo? o_O
 

sileno

Nuovo utente
1- metal gear solid saga (per forza, è impossibile classificare ogni singolo capitolo qui)

2- final fantasy 7 saga (anche qui, secondo me non ha senso classificare tra loro quelle che sono parti di una storia)

3- street fighter saga (in particolare il recente SSF4, progetto tutt'ora in fase di miglioramento...per me ha raggiunto l'apoteosi dei giochi da competizione)

il resto sta comunque anni luce da questo podio.

4- final fantasy 10 (di emozioni qui ce ne sono state tante che vanno oltre la trama e non me la sento di far finta che non esiste + solo perchè ho scoperto che la trama è quella di 1altro gioco)

5- devil may cry (solo 1 e 3...un gioco che ha colpito a livello di carisma di personaggi, scenari, atmosfera generale e gameplay, ma che non vuole proprio decollare a livello di trama)

6- soul calibur saga (in particolare il 2 e Broken Destiny su PSP, deluso invece dal 3. unico picchiaduro basato sul 3d che non sono riuscito ancora a cestinare del tutto)

7- monkey island saga

8- final fantasy 9 (a mio avviso, storia iniziata in modo sublime e conclusa in modo non proprio adeguato)

9- gran turismo mobile (su psp; il primo giochino di guida che abbia mai provato e l'unico che continua ancora a stuzzicarmi ogni tanto..in attesa di un gioco di guida degno di iPhone)

10- tekken 3 (soprattutto per il grande carisma di alcuni protagonisti; il picchiaduro che ha segnato la mia infanzia, ma anche quello che col passaggio ai capitoli successivi mi ha fatto capire che gli unici picchiaduro veramente perfetti sono quelli fondati sul 2d)

n.b: dal punto 10 e dal punto 3 si può dedurre che l'attesa per Street Fighter X Tekken è tanta.
 

sileno

Nuovo utente
Come non ha senso in questo caso? lol

beh certo se proprio uno o + di uno dei 3 spin-off non è piaciuto, tra Crisis Core, Advent Children e Dirge of Cerberus, resta sempre il fatto che sono pezzi di storia + o - importanti, che non penso abbiano rovinato (come invece è successo con FFX-2 su FFX) per nulla e anzi penso l'abbiano arricchita...
aderiscono molto bene alla storia del 7, la arricchiscono chiarendo e approfondendo alcune cose senza però prendersi la briga di sconvolgere chissà cosa e, riferendomi in particolar modo ad Advent Children, apparecchiando per bene la tavola ad un capitolo di chiusura che spero non tardi a venire.

ora non ricordo quale importante programmatore di FFVII, un giorno disse "per noi FFVII non è mai finito". da queste parole penso sia chiaro che Advent Children sia stato fatto apposta per fare da giuntura tra una cosa e un'altra.
 

Level MD

The Secret Darkness
beh certo se proprio uno + di uno dei 3 spin-off non è piaciuto, tra Crisis Core, Advent Children e Dirge of Cerberus, resta sempre il fatto che sono pezzi di storia + o - importanti, che non penso abbiano rovinato (come invece è successo con FFX-2 su FFX) per nulla e anzi penso l'abbiano arricchita.

wut.png


che senso ha considerare unite all'originale commercialate inutili uscite anni dopo e che non facevano parte del progetto iniziale :confused:
 

sileno

Nuovo utente
wut.png


che senso ha considerare unite all'originale commercialate inutili uscite anni dopo e che non facevano parte del progetto iniziale :confused:

Metal Gear Solid è uscito 10anni dopo Metal Gear 2: Solid Snake
e Metal Gear Solid 3 e 4 non erano compresi nel progetto di Kojima fino alla fine dello sviluppo di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (parola di Kojima stesso) ;)
 
Top