I 10 giochi più belli della storia. Secondo NOI.

Level MD

The Secret Darkness
Metal Gear Solid è uscito 10anni dopo Metal Gear 2: Solid Snake
e Metal Gear Solid 3 e 4 non erano compresi nel progetto di Kojima fino alla fine dello sviluppo di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (parola di Kojima stesso) ;)
almeno quelli sono fatti dallo stesso autore :rolleyes:

e nonostante questo le "licenze poetiche" non sono mancate :D

contento te :eek: , a me riesce difficile vedere uniti giochi fatti da altri a 10 anni di distanza
 

Epyon

Did I ever exist?
aderiscono molto bene alla storia del 7, la arricchiscono chiarendo e approfondendo alcune cose senza però prendersi la briga di sconvolgere chissà cosa e, riferendomi in particolar modo ad Advent Children, apparecchiando per bene la tavola ad un capitolo di chiusura che spero non tardi a venire.

In effetti Crisis Core ha chiarito e approfondito parecchie cose che erano insolute e/o misteriose in FFVII.

... oh wait!

ora non ricordo quale importante programmatore di FFVII, un giorno disse "per noi FFVII non è mai finito". da queste parole penso sia chiaro che Advent Children sia stato fatto apposta per fare da giuntura tra una cosa e un'altra.

Mai pensato che dopotutto fosse una frase per dire che volevano sfruttare ancora FFVII per fare tanti bei dindini? asd
 

sileno

Nuovo utente
premesso che li sto giudicando prevalentemente dal punto di vista della trama (è ovvio che sia c.c. che d.o.c. hanno i loro difetti + o - grossi a livello di gameplay), appunto ripeto (magari cercando di chiarire meglio) :
certo che non sconvolgono la trama e non aggiungono nulla di particolarmente nuovo (neanche con a.c. si son permessi di farlo) ma a me non sembra neanche che danneggino nulla.
crisis core risponde a: chi è zack? che molti si son chiesti sul VII
dirge of cerberus risponde a: chi è vincent? che molti si son chiesti sempre sul VII
si sta parlando di 2 tizi che comunque un minimo di maggior rilievo lo meritavano su FFVII (anche per il semplice fatto che piacciono molto a livello estetico). hanno semplicemente rimediato a 2 piccolissimi buchi che FFVII aveva, nulla di +...ma neanche nulla di meno. certo poi sul fatto che sullo sfondo ci sono i dindi sono daccordo ma quelli ci son sempre stati su qualsiasi fronte, veri capolavori e non. volevo solo dire che hanno semplicemente unito l'utile al dilettevole. entrambe le cose quindi e non solo quella che + gli conveniva.
 

Epyon

Did I ever exist?
certo che non sconvolgono la trama e non aggiungono nulla di particolarmente nuovo (neanche con a.c. si son permessi di farlo) ma a me non sembra neanche che danneggino nulla.
crisis core risponde a: chi è zack? che molti si son chiesti sul VII
dirge of cerberus risponde a: chi è vincent? che molti si son chiesti sempre sul VII
.

Scusa eh, ma questo è tutt'altro che arricchire e approfondire la trama originale .-.
Su DoC non mi pronuncio, ma su CC di Zack non si viene a sapere nulla di nuovo rispetto a quanto si poteva facilmente intuire da FFVII stesso. E il resto della trama che non connette con FFVII... beh lasciamo perdere.
 

sileno

Nuovo utente
ho capito che vuoi dire. beh a me tutto sommato la storia è quadrata, anche se penso anch'io che rigirata in modo un pò + serio forse si poteva fare a meno di vedere gente come hollander, o anche il direttore lazard e addirittura lo stesso angeal.
solo ora però mi accorgo che analizzando una storia in modo così analitico come si tende a fare spesso qui si rischia di dimenticare le emozioni che ha dato lo svolgimento della storia in se che, sempre secondo il mio modesto parere, in alcuni momenti ha veramente toccato il cuore.
si poteva fare a meno di mostrare certe blasfemie nel gameplay (la slot machine nei combattimenti-_- e lo spam infinito delle sempre uguali missioni secondarie) e certe cose superflue nella trama, ma in generale secondo me sto gioco ci voleva per il semplice fatto di aver degnamente rianimato e concretizzato alcuni eventi che in FFVII venivano lasciati quasi completamente all'immaginazione.
 

Epyon

Did I ever exist?
ho capito che vuoi dire. beh a me tutto sommato la storia è quadrata, anche se penso anch'io che rigirata in modo un pò + serio forse si poteva fare a meno di vedere gente come hollander, o anche il direttore lazard e addirittura lo stesso angeal.
solo ora però mi accorgo che analizzando una storia in modo così analitico come si tende a fare spesso qui si rischia di dimenticare le emozioni che ha dato lo svolgimento della storia in se che, sempre secondo il mio modesto parere, in alcuni momenti ha veramente toccato il cuore.
si poteva fare a meno di mostrare certe blasfemie nel gameplay (la slot machine nei combattimenti-_- e lo spam infinito delle sempre uguali missioni secondarie) e certe cose superflue nella trama, ma in generale secondo me sto gioco ci voleva per il semplice fatto di aver degnamente rianimato e concretizzato alcuni eventi che in FFVII venivano lasciati quasi completamente all'immaginazione.

Abbastanza contraddittorio sul primo pezzo.
Totalmente d'accordo sul secondo.
Sul terzo non mi pare di aver tirato in ballo il gameplay e non penso fosse necessario citarlo nell'ambito del discorso.
 

sileno

Nuovo utente
beh si in effetti è stato + un non voler ammettere che qualche difetto (seppur non gravissimo) c'è anche dal punto di vista trama... in sostanza questo gioco comunque secondo me vale la pena di essere finito... magari non al 100% (completando anche le noiosissime missioni) ma comunque vale la pena di vedere soprattutto la parte finale.
 

Zalera_DeathSeraph

Nuovo utente
- Street Fighter II
- ICO
- Prince of Persia (l'originale)
- Ocarina of Time
- Final Fantasy VI
- Final Fantasy Tactics
- The Secret of Monkey Island
- Vagrant Story
- Super Mario 64
- Castlevania: Nocturne in the Moonlight
 

daffodill

Aurora Execution!
dal 10° al 1°

10° Samurai warriors saga (non mi spreco a sceglierne uno, tanto è sempre la stessa storia)

9° Forbidden siren 2

8° Project zero 1

7° Silent hill 4

6° Final fantasy XII

5° SMT Devil summoner

4° Project zero 3

3° SMT lucifer's call

2° Silent hill 2

1° Forbidden Siren
 
Metal Gear
Metal Gear 2: Solid Snake
Metal Gear Solid
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid 3
Metal Gear Solid 4
Metal Gear Solid Peace Walker
Metal Gear Solid Portable Ops
E forse Rising...

:D
 
1) Metal Gear Solid
2) FF VII
3) Metal Gear 3 Sneak Eater
4) Uncharted 2
5) Call of Duty Modern Warfare
6) FF IV
7) Metal Gear 4 Guns of the Patriots
8) Shadow of the Colossus
9) Okami
10)Little Big Planet

De gustibus non disputandum est bisogna anche considerare che non ho avuto accesso a tanti giochi in vita mia, ho sempre dovuto moderare gli acquisti, spero che a qualcuno questa lista non faccia completamente schifo XD
 
Top