I 10 giochi più belli della storia. Secondo NOI.

aperion

Nuovo utente
Per me i 10 videogiochi più belli sono:
1.Metal Gear Solid (PlayStation)
2.Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PlayStation 2)
3.Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PlayStation 2)
4.Metal Gear Solid: Portable Ops (PSP)
5.Final Fantasy VII (PlayStation)
6.Final Fantasy X (PlayStation 2)
7.Kingdom Hearts (PlayStation2)
8.Kingdom Hearts 2 (PlayStation2)
9.Crash Bandicoot 3: Warped (PlayStation)
10.Super Mario Bros. (Super Nintendo)
I giochi non sono in ordine di bellezza. In più ci sono altri giochi che potrebbero benissimo entrare nella classifica. :ffx02:

Gamesource Staff

Well-Known Member
della ps1?

final fantasy 7
jade cocoon ( peccato che pochi lo conoscono)
legend of dragon
worms
suikoden 2
silent hill
resident evil
driver
dino crisis
ico

sn in ordine sparso xkè mi piacciono tutti e anche perchè nn credo si possa fare un paragone

...Der Richter...

This is my story!!
- Kingdom Hearts I
- Final Fantasy X
- Resident Evil
- Pro Evolution Soccer
- Monkey Island
- God of War
- Prince of persia
- Need for Speed Underground
- Dark Chronicle
- Tomb Raider 2

Ecco qui la classifica direttamente dalla Badguy's enterprise:

-Vagrant Story
-Xenogears
-Final Fantasy VII/Final Fantasy Tactics
-Zone of the Enders: The 2nd Runner
-Metal Gear Solid 3: Snake's Eater
-The legend of Dragoons
-Zelda: Link's Awakening
-Guilty Gear XX
-Castlevania
-Street Fighter Alpha3/The King of Fighters '97

Iron Maiden ha detto:
della ps1?

final fantasy 7
jade cocoon ( peccato che pochi lo conoscono)
legend of dragon
worms
suikoden 2
silent hill
resident evil
driver
dino crisis
ico

Eh giò, ricordo anch'io quanti bei giorni passati cercando di giocare a ICO sulla psx, completamente ignaro del fatto che fosse su ps2... ecco perché non mi partiva mai... o_O

Johnny

FFonline.it STAFF
1. Metal Gear: Solid Snake
2. Metal Gear: Solid Snake 2: Sons of liberty
3. Metal Gear: Solid Snake 3: Snake Eater
4. GTA SA
5. GTA VC
6. GTA III
7. PES 4-5-6
8. Scarface
9. FF X
10. DQ 8

Sono alcuni fra i giochi che più mi hanno fatto divertire, specialmente MGS 3, gioco che reputo PP

Epyon

Did I ever exist?
Bahamut Zero ha detto:
...che non vuol dire necessariamente "videogame storici": ma farsi una cultura sul passato insegna a capire meglio il presente. Come dice qualcuno:
"Sometimes, to understand your present, you have to go back to your past"
http://www.youtube.com/watch?v=XpHTmMFk07k

Beh io quoto Bahammy Zero. Forse sarà solo una mia impressione, ma a me sembra che la maggior parta abbia elencato perlopiù i 10 giochi preferiti e non quelli che ritiene colonne portanti della storia dei videogames. Cioè, nulla togliere ai giochi che la maggior parte di voi ha citato, ma a me sembra che è stato travisato il senso del topic.
Perchè se da un lato è vero che un Jak e Daxter qualunque possa far divertire molto più di un antico quanto rispettabile Mario Bros oppure Sonic, credo sia innegabile che chi ha lasciato la sua impronta indelebile nella storia, diventando delle vere e proprie icone, siano stati questi ultimi e non i vari Crash e Spyro. Whatever....

Johnny

FFonline.it STAFF
MMM, vero...cm giochi portanti, ma più che altro che hanno modificato e innvato il panorama dei VG potremmo dire MGS (che ha rivoluzionato i giochi di azione), GTA III (invenzione del free roaming in 3D) e FF, che ha rivolozionato il concetto di GDR. Poi ovviamente sonic mario bros ecc ma queste sono leggende, nn videogiochi. Quelli sn titoli che entreranno nella storia, che hanno creato le fondamenta di tutti i platform d avventura. Allora a sto punto cito Pong, dell Atari, che è stato il primo VG

Zanna

Mamoru Takamura
Mah...passerò ancora per rompipalle, ma anche in quel video devo dire che c'è qualcosa che non va, per esempio sono stati citati un sacco di giochi di guida tipicamente arcade NFS, Ridge Racer, Daytona USA, tutti ottimi titoli ma molto similari, e non è stato citato GT (la sony è criticata perchè manca di sviluppare giochi originali...una volta che lo fa diamogliene almeno atto :D ) che rivoluzionò il modo di concepire giochi di guida per console; allo stesso modo trovo più che giusta la citazione di Mario 64 ma non riesco a capire come si siano dimenticati di FF VII (che rappresenta così come il nuovo capitolo di Mario per platform il parallelo per gli rpg e il cambio generazionale con il passaggio dalla grafica 2d a 3d).
E' sicuramente difficile stilare una classifica dei giochi più belli della storia, e di certo non bastano 10 posizioni per poter citare quelli più innovativi o che hanno creato un canone (per esempio nel video c'è anche double dragon che nessuno nemmeno il sottoscritto ha citato e che rappresenta al meglio i picchiaduro a scorrimento), certo è che occorrerebbe sapere con che criterio le riviste specializzate scrivano le classifiche, fermo restando che in questo topic quasi tutti coloro che hanno risposto hanno citato i loro giochi preferiti (...è caduto uno stormo di fate sopra il mio tetto...vi citerò per danni :> ) , e per metà ammetto di averlo fatto anch'io.

Beh, è ovvio che ognuno ci ha messo i propri gusti.
Altrimenti io, per fare un esempio, avrei dovuto infilare Street Fighter II al posto dell'Alpha 3 e Duke Nukem 3D al posto di Half Life.

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
a me sembra che la maggior parta abbia elencato perlopiù i 10 giochi preferiti e non quelli che ritiene colonne portanti della storia dei videogames. Cioè, nulla togliere ai giochi che la maggior parte di voi ha citato, ma a me sembra che è stato travisato il senso del topic.

Non saprei, penso che tutti abbiano elencato come da titolo thread, non i videogiochi che hanno fatto la storia dei videogame ma i giochi più belli della storia, sempre secondo noi.

Altrimenti avrei dovuto citare Pac-man e altri giochi vecchissimi... che comunque non reputo belli chissà come.

Johnny

FFonline.it STAFF
Cloud_Darth ha detto:
Non saprei, penso che tutti abbiano elencato come da titolo thread, non i videogiochi che hanno fatto la storia dei videogame ma i giochi più belli della storia, sempre secondo noi.

Altrimenti avrei dovuto citare Pac-man e altri giochi vecchissimi... che comunque non reputo belli chissà come.

Quoto assai

Jiraiya

Sensei Member
Cloud_Darth ha detto:

Quoto..sono pienamente d'accordo