I 100 migliori momenti videoludici secondo IGN

andxel

Zero Shift
Auron spiega di essere un non trapassato - Final Fantasy X

Se proprio dobbiamo scegliere un momento epico da FF X io sceglierei la disfatta di Sin per mano di Tidus e company...Vedere la bocca da balena di Sin spalancarsi a 90° dopo avergli dato il colpo di grazia per me non ebbe prezzo.Comunque molto male,vedo Raiden vs Vamp e non vedo nulla riguardante il finale di MGS4 che come minimo avrei messo nella top 20 (e sottolineo il come minimo),poi ci sono dei grandi assenti da grandi titoli.Al momento mi vengono in mente la boss battle contro Nix in P3 e Dante vs Vergil alla fine di DMC3,ma anche roba stile Jin sconfigge Kazuya e Heiachi in T4 eh!Certo non gli avrei dato delle posizioni troppo alte ma li avrei certamente messi nella top 100 momenti simili.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Ma no, Sin è il boss più stupido di tutti i Final Fantasy, a mio parere, anche più di Garland. In quel gioco il vero boss poteva essere Seymour, mentre Sin aveva un senso solo perché legato ad una storia ben più grande. Resto convinto che la rivelazione di Auron sia il momento più carico di pathos, anche perché si apre un mondo sull'intero Universo.

A Jin e Kazuya c'avevo pensato pure io :laugh:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma no, Sin è il boss più stupido di tutti i Final Fantasy, a mio parere, anche più di Garland. In quel gioco il vero boss poteva essere Seymour, mentre Sin aveva un senso solo perché legato ad una storia ben più grande. Resto convinto che la rivelazione di Auron sia il momento più carico di pathos, anche perché si apre un mondo sull'intero Universo.

A Jin e Kazuya c'avevo pensato pure io :laugh:

Di FFX avrei messo la danza di Yuna per fra trapassare le anime, è il filmato che mi è rimasto più impresso di quel gioco, di crash invece non saprei cosa inserire nonostante sia un grande fan degli episodi dei naughty.

Avrei inserito anche qualcosa di Pikmin come il bad ending o la scoperta del primo pikmin, volendo potremo farne una noi di classifica!!

@uno: Se Psyco Mantis era primo non avrei gridato allo scandalo, quel boss è stato epico, se non sapevi subito che dovevi cambiare porta del pad impazzivi letteralmente per batterlo, meno male che dopo un po' Campbell ti chiama e te lo dice.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io non dico sia un momento brutto quello di Psyco Manthis eh, dico solo che solo considerando la saga di MGS, ce ne sono tanti altri più epici, più significativi, più emozionanti

[se non era per il cambio controller ancora ero lì a provarci]
 

andxel

Zero Shift
Ma no, Sin è il boss più stupido di tutti i Final Fantasy, a mio parere, anche più di Garland. In quel gioco il vero boss poteva essere Seymour, mentre Sin aveva un senso solo perché legato ad una storia ben più grande.
Se Seymour fosse stato il boss finale si sarebbe andati un po' controcorrente sin da quando la trama rivelava che Jecht è l'attuale Sin.
Sin invece è l'incarnazione di una punizione del dio di Spira che distrugge vite su vite.Durante tutto il gioco,l'intero mondo che esplori è condizionato a vivere una vita di sacrifici e disperazioni e poi il party viene a scoprire che Sin è eterno e che non ci sarebbe modo di sbarazzarsene anche se tutta Spira si dedicasse a Yevon corpo e spirito.Il gioco da là prende una piega fantastica perchè il party decide di ribellarsi a tale realtà mostrando il dito sia a Yunalesca che a Yevon e tutti quei grandi ipocriti e bugiardi di Bevelle riuscendo non soltato a dimostrare che Sin può essere sconfitto senza l'uso del final aeon ma anche ad eliminarlo una volta per tutte.Certo,allora si dovrebbe considerare la battaglia contro Jecht,ma la battaglia finale contro Sin sull'aereonave per me ha avuto un più grande impatto sia visivo che emozionale.

A Jin e Kazuya c'avevo pensato pure io :laugh:
La battaglia a Honmaru mi ha lasciato qualcosa.L'atmosfera e il gameplay erano in totale sintonia con la battle theme.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers

TLOD è nella wishlist.. posso parlare per MGS2 però.. e ovviamente quel momento supera la gran parte di quelli scritti lì, come se ne potrebbero elencare tanti tanti altri. Sinceramente non riesco a capire come possiate essere d' accordo nel dare il 2° posto a Psyco Manthis.. ripeto, non che sia un momento brutto anzi, ma tra tutti i giochi che avete giocato, al secondo posto dei momenti più epici davvero mettereste quello???
 

Lg_92

Gamescore Maniac
Ma in tutto questo lo scontro del secondo scenario col tirant in resident evil 2 dove? e il nemesis? ma soprattutto che c'è di epico nel rapinare una banca in un free roaming? mah
 

Marisol Astelle

piccola moguri
Non hanno messo neanche Silent hill 3 ,ovvero la scena della telefonata :cry:,
ma che diamine di scena è quella dello zombie con la motosega in resident evil 4??? :weird: , avrebbero dovuto inserirne un'altra di scena ,che poi con la venuta di determinate parodie su youtube, rivedendola scoppierei a ridere. Non so se avete capito quale.:|
e non hanno messo in classifica neanche Final fantasy X ,con la scena del rito del trapasso oppure il filmato finale :hmm: ....
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers

TLOD è nella wishlist.. posso parlare per MGS2 però.. e ovviamente quel momento supera la gran parte di quelli scritti lì, come se ne potrebbero elencare tanti tanti altri. Sinceramente non riesco a capire come possiate essere d' accordo nel dare il 2° posto a Psyco Manthis.. ripeto, non che sia un momento brutto anzi, ma tra tutti i giochi che avete giocato, al secondo posto dei momenti più epici davvero mettereste quello???

Uh, a distanza di un mesetto, comprendo il secndo video da te messo.. cioè la scena che più mi è rimasta impressa di The Legend of Dragoon..
 
Top