FF VII I chocobo...voglio il gold chocobo!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lucifer†Malilith ha detto:
E perché senza Knight of the Round? Se la Ruby la sconfiggi con KotR te la dà lo stesso la Desert Rose che poi puoi scambiare per un Chocobo d'oro!
Comunque è vero quello d'Oro si può ottenere in questo modo senza passare per gli accoppiamenti di tutti gli altri colori! ;) Infatti io ho 2 Chocobo d'Oro, uno fatto nascere da un Black e da un Wonderful e uno come premio per aver vinto la Ruby! ;)

perchè senza chocobo d oro non si puo prendere la kotr
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Jeegsephirot ha detto:
perchè senza chocobo d oro non si puo prendere la kotr
Haha hai ragione! Avevo capito che intendessi un'altra cosa! ;) Già effettivamente se ancora non hai nessun Chocobo d'Oro la KotR te la sogni, là sull'isoletta sperduta...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
NN trattiamolo male ! cmq se vuoi avere la kor , ammazza emerald weapon , e avrai la EARTH HARP , dalla al vecchio di kalm , ke ti dara le 3 master materia ( master command, master attacck e master summon ) con la master summon hai tutte le evocazioni , fra cui LA kor , x il gold chocobo , ammazza ruby weapon , e ottieni la desert rose , dai anke questa al vecchio di kalm , e lui ti dara il gold chocobo !
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io emerald l' ho ammazzata con 3 colpi di doom of the living (limit di yuffie) 3 di unagarmax e 5 di OMNISLASH avevo yuffie al lv 75 , barret al lv 78 e Cloud al lv 85, ho messo un bordello di hero drink a tutti , e a tutti i colpi Omnislash e di UNGARMAX levavano 9999 , tranne quelli di DOOM OF THE LIVING ke levavano 5000
 

MOTHMAN

Nuovo utente
Ho già il chocobo nero l'ho nutrito con 10 sylkys green e gli ho fatto raggiungere la classe s al gold saucer, però quando provo ad accoppiarlo dice sempre che non posso accoppiare i chocobo appena nati!!!!!!!!Perchè??????Sto x impazzire...help me

io ho lo stesso problema......dai sono così vicino e non posso ottenere il chocobo d'oro.....dite che se vado avanti un pò con la storia poi me li fa accoppiare??
bah.....
ps: con i chocobo blu e verde non mi ha dato lo stesso problema, e loro li ho portati solo al livello A.....come mai?
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Molto semplicemente:

Fai accoppiare un Chocobo Nero di livello A o S con un Chocobo Wonderful di livello A o S (li trovi nella piana ghiacciata vicino Icicle Town...ma sono difficili da beccare, spesso si beccano quelli pessimi).
Utilizza una Zeio Nut (la rubi ai Goblins che so trovano nelle foreste dell'isola di Goblins, appunto...a nord-est della mappa vedrai un arcipelago sul quale puoi atterrare con l'aeronave, quelle sono le isole dei Goblins!).
Di per se non è necessaria questa maledetta Zeio Nut, ma ti dà il 100% di possibilità di riuscita, alla fine ti uscirà il chocobo d'oro (se ti esce nero prova ad invertire l'ordine di accoppiamento, cioè se prima avevi parlato col maschio e poi con la femmina, fai il contrario...)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Di per se non è necessaria questa maledetta Zeio Nut, ma ti dà il 100% di possibilità di riuscita, alla fine ti uscirà il chocobo d'oro (se ti esce nero prova ad invertire l'ordine di accoppiamento, cioè se prima avevi parlato col maschio e poi con la femmina, fai il contrario...)

Di per sè, veramente, la Zeio Nut è obbligatoria, come menziona anche il chocobo sage :D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Di per sè, veramente, la Zeio Nut è obbligatoria, come menziona anche il chocobo sage :D

Guarda non lo dico io...l'ho letto da alcune guide di Gamefaqs, che dicono proprio che la Zeio Nut sia la cosa migliore, ma è anche possibile ottenere il chocobo d'oro con la carob nut (o altre), ma con bassissime percentuali di riuscita.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Guarda non lo dico io...l'ho letto da alcune guide di Gamefaqs, che dicono proprio che la Zeio Nut sia la cosa migliore, ma è anche possibile ottenere il chocobo d'oro con la carob nut (o altre), ma con bassissime percentuali di riuscita.

Gamefaqs non da guide ufficiali, seppur nel 99% dei casi sono guide validissime. Vabbè, non ho voglia di certo di mettermi a provare (anche perchè non ho piu nessun tipo di playstation :D ) perciò mi fido sulla parola. :>
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Gamefaqs non da guide ufficiali, seppur nel 99% dei casi sono guide validissime. Vabbè, non ho voglia di certo di mettermi a provare (anche perchè non ho piu nessun tipo di playstation :D ) perciò mi fido sulla parola. :>

Guarda io ho sempre utilizzato le Zeio Nut, per cui è sempre meglio andare sul sicuro!!! eheheh!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
io ho lo stesso problema......dai sono così vicino e non posso ottenere il chocobo d'oro.....dite che se vado avanti un pò con la storia poi me li fa accoppiare??
bah.....
ps: con i chocobo blu e verde non mi ha dato lo stesso problema, e loro li ho portati solo al livello A.....come mai?

Non è un problema di livello, è un problema di battaglie fatte dopo che li hai fatti accoppiare/nascere. Per farla breve, dopo che hai un nuovo chocobo (sia che sia appena nato sia che tu l'abbia appena fatto accoppiare) non puoi mai farli accoppiare (perchè è *troppo giovane* o... *troppo stanco* presumo :D ) fino a che non fai almeno 10 battaglie casuali consecutive. Dopodichè te li fa accoppiare easily... non è un prob di storia, una volta che riesci a ottenere i chocobo blu e verde puoi fare tutta la quest-chocobo fino all'oro senza problema!
Se volete un modo veloce per arrivare a 10 battaglie consecutive.. c'è lo zolom di midgar che sarà ben felice di farsi trovare -e uccidere- per 10 volte di fila senza bisogno di girovagare per mezzo mondo! :D :D
Morale:
-arrivate al chocobo nero A/S
-catturate sto chocobo wonderful di livello A/S
-massacrate almeno 10 volte il midgar zolom (o qualsiasi altra battaglia casuale, ma il midgar zolom è fatto apposta :D :D)
-andate alla farm, fate accoppiare nero+wonderful con ZEIO nut (lasciate perdere tutte le altre, magari la possibilità c'è anche ma è VERAMENTE una perdita di tempo inutile)
-portate a casa il vostro sudatissimo chocobo d'oro,che forse, dico forse, vi darà soddisfazione dandovi... i Kotr... e basta! Epic Fail, imho. :D
 

spartan

Nuovo utente
cercando su internet come ottenere un chocobo d'oro si trovano migliaia di guide... ma non è che tutto è regolato solo ed esclusivamente dal caso?
mi spiego: ho preso a mideel 2 great chocobo, un maschio e una femmina. così, tanto per provare, li ho fatti accoppiare con la carob nut, così come erano, cioè di classe c e senza dare loro nessun greens... risultato? un bel chocobo blu!!! allora salvo, resetto e ripeto la stessa operazione... ed ecco un bel chocobo verde!! altro che tempo passato a vincere le gare o soldi spesi per gli skylis greens... ho un **** pazzesco? :)
 

spartan

Nuovo utente
a dimostrazione che tutto è regolato dal caso... ho ripreso il salvataggio col chocobo blu maschio e ho seguito la guida per avere una femmina verde, quindi good maschio e great femmina, 10 sylkis green a testa, portati in classe s. con la carob nut usciva sempre un chocobo verde... maschio però! avrò resettato almeno 15 volte... e allora, in preda alla disperazione, accoppio la great femmina classe s, con il great maschio classe c, in pratica i due genitori del chocobo blu. e cosa esce? un chocobo verde femmina!! :confused:
 
Top