Varie "i classici di final fantasy "

volevo aprire una disc appunto sui classici di final fantasy.. ovvero il 1 il 2 il 3 il 4 e il 5. il 6 si può già considerare.. anche se la grafica può fare arricciare il naso a qlcn sono sempre dei capolavori! per chi ha provato il remix del 3 nel ds (prox uscita il 4 in ds!) può vedere come la square si sforza di far piacere i clasici alle nuove generazioni.. voi cosa pensate?
 

Tidus9_91

This is my story....
Io credo ke la Square deve fare dei remake di vecchi capitoli di FF per farli conoscere alle nuove generazioni per il semplice motivo ke sono capolavori... Tutti compresi i piu giovani devono sapere ke i capitoli precedenti al VII esistono e sono anke spettacolari come trama o comunque come gioco in generale...
 
si, secondo me quelli che sono vissuti come adolescenti nell'epoca di ff 1 loro hanno reputato ff 1 molto meglio del 7 e capolavori che sono venuti dopo xk è stato il loro primo e gli ha dato la passione di ff
 

Kain

So say we all!
Invece dei remake avrei preferito dei porting come quelli fatti per PSX, magari proprio per NDS.
 

Cloud_Darth

Active Member
_°cloud_roxas°_ ha detto:
volevo aprire una disc appunto sui classici di final fantasy.. ovvero il 1 il 2 il 3 il 4 e il 5. il 6 si può già considerare.. anche se la grafica può fare arricciare il naso a qlcn sono sempre dei capolavori! per chi ha provato il remix del 3 nel ds (prox uscita il 4 in ds!) può vedere come la square si sforza di far piacere i clasici alle nuove generazioni.. voi cosa pensate?
Penso che non sarebbe necessario fare dei remake per i primi FF, perchè sono giocabilissimi anche a 20 anni dalla prima uscita, con la loro grafica originale. Capisco però che oramai la maggior parte dei giocatori vuole le grafiche "ubba powa" e quindi la Square si impegni nei restyling grafici per avvicinare altre persone alla saga.
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Beh, devo dire che i remake dei primi FFsono davvero ben fatti :)
Poi il DS è un po' più comodo da usare rispetto al vecchio Super Nintendo XD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
_°cloud_roxas°_ ha detto:
infatti,dopo che la square da soft è diventata enix... fa giochi a bidoni senza senzo.. solo x i soldi!

Se per ter DQVIII, KH Com, KH 2, Sword of Mana, Radiata Stories, Romancing Saga, Grandia III, Valkyrie Profile 2, FFIII, Star Ocean III ec... sono giochi bidone desumo che tu di videogiochi te ne intendi poco.
Ma pensate prima di scrivere certe cose?
 
non stò dicendo questo! stò dicendo che la square enix potrebbe occuparsi x tanto tempo di un videogioco (vedi drakengard) per non fare una brutta figura! e x la cronaca i giochi della enix nn mi hanno mai fatto skifo,ma i miei amici non ff fan sputano quando sentono questi giochi e dicono ke è mejo qualità ke quantità (vedi tutti i rmix di ff 7) (KE SONO BELLI X CARITà) cmq.. i remix dei primi 5 capitoli in gba e ds sono stati davvero magnifici.. saggia la scelta di dare dei nomi ai 4 guerrieri della luce del 3..
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
io devo dire che il IV è fantastico (l'ho giocato per GBA) e credo che le aggiunte non guastino affatto, inoltre il restiling grafico mi ha lasciato quasi indifferente

il V era anche carino

ora aspetto il IV per DS... MEGALOL!
 

Knukle

Il dimenticatore
_°cloud_roxas°_ ha detto:
non stò dicendo questo! stò dicendo che la square enix potrebbe occuparsi x tanto tempo di un videogioco (vedi drakengard) per non fare una brutta figura! e x la cronaca i giochi della enix nn mi hanno mai fatto skifo,ma i miei amici non ff fan sputano quando sentono questi giochi e dicono ke è mejo qualità ke quantità (vedi tutti i rmix di ff 7) (KE SONO BELLI X CARITà) cmq.. i remix dei primi 5 capitoli in gba e ds sono stati davvero magnifici.. saggia la scelta di dare dei nomi ai 4 guerrieri della luce del 3..

La square è una grossa casa che ha alle dipendenze vari team di sviluppo. sembra abbastanza ****** fossilizzare tanti team su un solo gioco. basta un team per uno. e siccome la square è abbastanza ricca può permettersi di usufruire i più team per sviluppare più giochi contemporaneamente. non centra nulla con la resa finale del gioco.

Comunque... io adoro il sesto. i primi cinque, per quanto ben fatti, non son riusciti ad appassionarmi più di tanto. è la trama... non è ricca come quella dei capitoli che seguiranno. Infatti, dopo il 5 ecco arrivare il 6. un fulmine a ciel sereno. Fantastico.
 
Se per ter DQVIII, KH Com, KH 2, Sword of Mana, Radiata Stories, Romancing Saga, Grandia III, Valkyrie Profile 2, FFIII, Star Ocean III ec... sono giochi bidone desumo che tu di videogiochi te ne intendi poco.
Ma pensate prima di scrivere certe cose?

Togli dalla lista Sword of Mana, per carità. È orripilante. Era meglio l'originale per GB.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Mi sembra che l' anniversary edition dell I e del II siano un ottima mossa per rendere giocabili i primi storici capitoli. Il III e IV (e credo anche il V) hanno subito un bellissimo remake per NDS. Riguardo il VI spero verrà fatta qualcosa di piu essendo il migliore della vecchia generazione 2d.
 
Top